Problema cambio in N e spia MMT accesa e sue Soluzioni

La mia è immatricolata novembre 2005, devo preoccuparmi? Non ho capito dove andare a verificare la data di produzione.

ciao,

anche la mia è stata immatricolata nel novembre 2005, ma la data di immaricolazione conta poco... si deve conoscere la data di costruzione!

alla prima pagina di questa discussione c'è scritto abbastanza chiaramente quello che si deve controllare... anche se l'unico modo per saperlo è aspettare che si verifichi il problema (non credo che TOY faccia interventi "preventivi" :no: , anche perchè non è detto che il problema si manifesti)

ad ogni modo tieni d'occhio i chilometri (quanti ne ha la tua? ...la mia poco più di 60000) e soprattutto tieni ben presente quanto scade la garanzia (i 5 anni scadrebbero a novembre 2010) in quanto l'intervento fuori garanzia costa un occhio!!! :104230044

ciao!
./Pd
 
Eccone Un'altroooooo

Ciao ragazzi!!!
Cambio in "N" due giorni fa.
Immatricolata febbraio 2007!!!
Km 32000
Tagliandata la scorsa settimana!!!!!!

:cray:DEPRESSIONE!!!!!:cray:​

Efficentissimo il servizio Toyota riguardo al carro attrezzi e all'auto sostitutiva!!!
Unico neo che la vettura in sostituzione è gratuita(garanzia) solo per 4 giorni... e Lunedi devo restituirla!!
Ma LUN,MAR,MER (giorno in cui sarà pronta l'auto),chi mi porta a lavoro???
Sapete se c'è qualcosa per prolungare il tempo di diritto all'auto sostit.????
 
Ho letto tutto il tread....
Ma sono l'unico con l'auto immatricolata nel 2007 ad aver avuto questo problema?????
Inoltre mi sembra di aver capito che a voi l'auto poi è ripartita......
A me è entrata la folle ( facevo 50 Km/h....ero davanti ad un autovelox) e non è più ripartita......:no::cray:
Non entrava nessuna marcia nè in MMT nè in manuale......
Avevo gia letto del problema proprio su questo forum e mi siete venuti a mente subito.
Ora è stata portata a Livorno all'officina dove l'ho acquistata..... Quindi non posso neanche verificare se fosse (ma mi sembra strano) del 2005.
Vi faccio sapere poi alla riconsegna come è andata.
 
Ultima modifica:
Ahi ahi... stasera è successo anche alla Corolla di mia mamma! Solo che (a quanto mi ha raccontato lei) è successo ad auto ferma! Mi spiego meglio... Lei ha detto che ha parcheggiato, spento il motore e sul display ha iniziato a lampeggiare N accompagnato dal cicalino! E' rimasta così per una buona mezz'ora, poi mio zio ha fatto qualcosa senza senso (immagino che abbia calcato-girato-tirato tutto quello che gli è capitato davanti) e miracolosamente è tornato tutto a posto!
Sarà lo stesso problema? Domani chiamo il centro assistenza (che è a 150 km da lei e dalla macchina...) :dry:
Non mi sembra il caso che viaggi con quella macchina, troppo rischioso....
 
Ma stiamo scherzando??? Mia mamma ha chiamato il numero verde e le hanno detto che deve pagare in parte le spese del trasporto!!! Secondo loro la garanzia copre solo 100 km dal centro assistenza più vicino... Vi risulta????? :ranting2:
 
Si è vero ma non credo esista un punto in italia con un assistenza toyota a più di 100 km. Io nel raggio di 100 km potevo scegliere tra almeno 5 o 6.... Ed ho scelto dove l'ho acquistata. Comunque oggi me l'hanno restituita (officina di Livorno efficentissima). Io ti consiglio di farla portare dal carro attrezzi o in alternativa vai in manuale e cambia il meno possibile. Mi hanno detto che succede proprio nell'istante della cambiata. Unico neo è l'auto sostitutiva..... Solo 4 giorni...(se il meccanico è a più di 50 km) altrimenti 1 giorno
 
cinturadiorione999, purtroppo in Sardegna i centri assistenza non abbondano...

Comunque sia la macchina è stata presa due giorni fa dal carro attrezzi, che l'ha portata a Cagliari... L'accordo consisteva nel dare una macchina a noleggio (Europcar) pagata dalla Toyota per un giorno, più proroga fino al ritiro... Fatto sta che oggi abbiamo ritirato la macchina e restituito l'altra, e l'Europcar ci ha fatto pagare il giorno in più! Siamo rimasti un'ora buona bloccati lì a fare 1000 telefonate, il centro clienti non riusciva a mettersi in comunicazione con il centro assistenza... In pratica un casino! Alla fine abbiamo pagato e ce ne siamo andati.... :dry:

Ah, dimenticavo il fatto principale! Non hanno cambiato nessun pezzo... Il capo-officina ha detto che ha messo la macchina sul tester e che non ha rilevato nessuna anomalia!!! A questo punto ci siamo incazzati come iene e così ci hanno dato appuntamento per la settimana prossima per cambiare tutti i pezzi di cui abbiamo parlato...

Speriamo bene... :dry:
 
cinturadiorione999, purtroppo in Sardegna i centri assistenza non abbondano...

Comunque sia la macchina è stata presa due giorni fa dal carro attrezzi, che l'ha portata a Cagliari... L'accordo consisteva nel dare una macchina a noleggio (Europcar) pagata dalla Toyota per un giorno, più proroga fino al ritiro... Fatto sta che oggi abbiamo ritirato la macchina e restituito l'altra, e l'Europcar ci ha fatto pagare il giorno in più! Siamo rimasti un'ora buona bloccati lì a fare 1000 telefonate, il centro clienti non riusciva a mettersi in comunicazione con il centro assistenza... In pratica un casino! Alla fine abbiamo pagato e ce ne siamo andati.... :dry:

Ah, dimenticavo il fatto principale! Non hanno cambiato nessun pezzo... Il capo-officina ha detto che ha messo la macchina sul tester e che non ha rilevato nessuna anomalia!!! A questo punto ci siamo incazzati come iene e così ci hanno dato appuntamento per la settimana prossima per cambiare tutti i pezzi di cui abbiamo parlato...

Speriamo bene... :dry:


Avete fatto bene ad........arrabbiarvi......alle volte il tester non segnala, specie al primo guasto del genere, il problema,ma questo ormai lo sanno anche i meccanici Toyota. Diciamo che loro ci provano.........poi dipende dal cliente.....se è uno che si fa prendere in giro,o,meno! In tali casi bisogna fare casino e alzare la voce, per ottenere l'intervento in garanzia,anche se il tester non segnala il codice guasto al cambio.
 
Fatti sentire e non ti far fregare!! Da quello che si capisce.... Non mi sembra una grande officina!! Pretendi la fattura e fatti spiegare cosa hanno fatto!! Con me sono stati gentilissimi e sapevano in anticipo che problema era. Ah a proposito.... Non è vero che le auto dopo il 2005 non hanno il problema. Sembra che la Toyota preferisca così..... Finché non succederà qualcosa!!
 
...sono dei vostri!!!!....purtroppo!!!

Un buon giorno a tutti gli amici del forum.....ebbene sì purtroppo sono dei vostri!.....sta mattina arrivo nel parcheggio della ditta in cui lavoro e oplà....cicalino più spia mmt e cambio in N....sono a 40 km da casa....appena riesco a contattare il mio concessionario e a sapere qualcosa vi aggiornerò......che bel modo di iniziare la settimana!......:no::no::no:
 
Un buon giorno a tutti gli amici del forum.....ebbene sì purtroppo sono dei vostri!.....sta mattina arrivo nel parcheggio della ditta in cui lavoro e oplà....cicalino più spia mmt e cambio in N....sono a 40 km da casa....appena riesco a contattare il mio concessionario e a sapere qualcosa vi aggiornerò......che bel modo di iniziare la settimana!......:no::no::no:

So cosa si passa... comunque una volta sostituiti i pezzi tutto torna nella norma ed il problema non ti si ripresenterà più!!!!(dice:biggrin2:smile:
 
Risolto tutto! Hanno cambiato i pezzi e alla fine al centro assistenza sono stati gentilissimi come sempre... Si sono scusati per l'accaduto e ci hanno attivato una card contenente i soldi che abbiamo speso in più, in modo che per qualsiasi pezzo di ricambio, loro prelevino i soldi da lì!
Tornando al discorso importante, il problema al cambio è sparito e l'auto va come prima! Alla prima guida dopo la sostituzione dei pezzi, anche io ho notato qualche cambiamento nella cambiata (scusate il gioco di parole :biggrin2:smile: però è stata solo questione di abitudine!
 
ASSURDITA' o megaassistenza ???

Ciao,
io ho una Corolla 1.4 MMT D4D SW immatricolata in aprile 2006 e dovrebbe essere l'ultimo modello di Corolla (quello con ESP )in circolazione, almeno credo.
Domenica mattina, mentre ero in giro con mia figlia di 2 anni e mezzo e la moglie, appena mi fermo per parlare con una persona, noto che il cambio resta in N e non ne vuole piu' sapere.

Morale della favola, dopo averla portata in Toyota ,dove l'ho comprata, in 2 giorni mel'hanno restituita con questee cose sostituite:

CUSCINETTO
ACTUATOR ASSY
KIT FRIZIONE
CENTRALINA
CUFFIA
SUPPORTO
FORCELLA
CLUTCH ACTUATOR ASSEMBLY
CLUTCH DISC ASSEMBLY
CENTRALINA MMT

LA FATTURA RIPORTA 1700 EURO (LAVORO ESCLUSO) DA ADDEBITARE ALLA TOYOTA, quindi tutto in garanzia.
Ilk capo officina mi ha mentito spudoratamente dicendo che poteva capitare in qualunque momento e che non si trattava di un problema noto!!!
Ma adesso la mia domanda è:
SE IN QUESTO FORUM SI È PARLATO DI UN PROBLEMA ALLE AUTO FATTE FINO AL LUGLIO 2005, ALLORA LA MIA È VECCHIA E ME L'HANNO SPACCIATA PER UN MODELLO NUOVO?

Scusate per il maiuscolo ma adesso comincio un po' a dubitare della serietà della CASA.
Grazie

PS
se volete vi posto la fattura appena riesco a trovare lo scanner in cantina :smile:

:thumbdown:no::sick:
 
Problema frizione

Anche la mia Corolla è della fine del 2006 ma ha dato questo problema. Da quello che ho capito non sempre fa fede quando l'hai comprata ma cosa ci hanno ficcato in fabbrica. In ogni caso meglio che sia venuto fuori e che tu l'abbia risolto. Il problema è noto perchè il bollettino della modifica è del maggio 2007. Metti sotto sforzo la frizione quando puoi senza esagerare. Tipo in salita ripida lancia la macchina e falla scalare di marcia dopo aver mollato l'accelleratore. Poi fermati e riparti un paio di volte per vedere se si sente cattivo odore dalla frizione. Se lo fai giusto un paio di volte non succede nulla ma non esagerare perchè il sistema MMT va in protezione se si surriscalda la frizione. Comunque, ti hanno cambiato tutto ciò che fa parte del kit. Dovresti già notare delle differenze, tipo, partendo in salita la macchina è più potente, prima sembrava non ce la facesse e lgli innesti a me sono sembrati più silenziosi da fermo (1 marcia e retro). Facci sapere!:smile:
 
Anche la mia Corolla è della fine del 2006 ma ha dato questo problema. Da quello che ho capito non sempre fa fede quando l'hai comprata ma cosa ci hanno ficcato in fabbrica. In ogni caso meglio che sia venuto fuori e che tu l'abbia risolto. Il problema è noto perchè il bollettino della modifica è del maggio 2007. Metti sotto sforzo la frizione quando puoi senza esagerare. Tipo in salita ripida lancia la macchina e falla scalare di marcia dopo aver mollato l'accelleratore. Poi fermati e riparti un paio di volte per vedere se si sente cattivo odore dalla frizione. Se lo fai giusto un paio di volte non succede nulla ma non esagerare perchè il sistema MMT va in protezione se si surriscalda la frizione. Comunque, ti hanno cambiato tutto ciò che fa parte del kit. Dovresti già notare delle differenze, tipo, partendo in salita la macchina è più potente, prima sembrava non ce la facesse e lgli innesti a me sono sembrati più silenziosi da fermo (1 marcia e retro). Facci sapere!:smile:

In effetti ho notato una maggiore silenziosita' di marcia, prima tra la prima e la seconda il cambio sembrava strappare un po' ed io pensavo fosse normale e adesso poi sembra addirittura cambiato in termini di "momenti di cambiata". BOOOOhh , a me sembra migliorato il tutto. Spero di non rimangiarmi la parola. ma insomma, a fermo nel traffico il pedale del freno si puo' tenere premuto o si deve rilasciarlo ?
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
 
Pedale freno

Ho personalmente notato che la frizione stacca dopo qualche secondo, infatti si nota un piccolo impulso sul numero di giri del motore. In ogni caso con la modifica ho notato dei miglioramenti. Quando premi il pedale per un po' la macchina continua ad essere in trazione, poi stacca completamente. In pratica, come quando premi tutto il pedale in una car normale. Io, comunque, preferisco mettere in folle quando mi fermo ma solo se la fermata dura un pochetto altrimenti piede sul freno e prima innestata!!! Cos'altro avete notato dopo la modifica cari corollisti? Ciao a tutti.
 
Salve a tutti, io ho una corolla M-MT del settembre 2006 e fino ad adesso il problema del cambio in N non si è mai presentato, per fortuna. Però mi si presentano altri problemini, tipo:

- quanto metto retromarcia, questa non si inserisce subito, il cambio resto in N fa un paio di BIP e poi la marcia si innesta.

- una volta in parcheggio ho inserito la retromarcia e accellerando la macchina non si spostava :blink:frown:sembrava che la frizione non staccasse). Allora ho inserito la prima, ho accellerato fino a far muovere la macchina in avanti per un paio di cm, poi ho reinserito la retro e la macchina si è spostata.

Per qunato riguarda il primo problemino, vabbè aspetto un attimo. Ma il secondo mi fa pensare un po'. E' possibile sia dovuto allo stesso problema qui discusso ?

Per il resto non ho mai avuto problemi, non faccio molti KM, in due anni e mezzo quasi avrò fatto 30000 km, però non vorrei arrivare ad avere problemi in futuro.

Grazie a tutti :cheers:
 
Problema frizione

Qualsiasi problema legato al cambio o alla frizione fatene menzione alla vostra concessionaria Toyota. Il problema discusso in questa sezione può capitare a tutti e in qualsiasi momento. Però non è detto che tutte le Corolla MMT faranno questo difetto. Finchè c'è la garanzia sfruttiamola perchè loro ci spennano vivi con i tagliandi quindi che se la prendessero loro :mf_boff: ... ci siamo capiti....risolvendo OGNI problema. Lo so sono un :tongue:unk:

:bleh:
 
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