ecco un'altro MMT con spia cambio e cambio in N
Ciao ragazzi,
vi leggevo da un po'... e speravo di non dover scrivervi mai...
Corolla 1.4 D4D M-MT ... immatricolata 21/6/2006, comprata nuova in toyota in offerta da papa'...
oggi siamo a 128000km....
sostituita una turbina in garanzia al primo tagliando.
un paio di batterie di mortalita' infantile.
richiamo airbag lato passegero.
per il resto mai un problema fino a qualche giorno fa'.... i sintomi erano quelli. non volevo crederci.
acceso il quadro, spia del cambio rossa, e cambio in N... infilo la marcia, e N lampeggiante.
panic.
spengo riaccendo dopo 2 minuti... tutto ok.... funziona tutto...
ma la cosa e' si e' ripresentata altre volte... sempre da ferma per ora.... spengo aspetto riaccendo e tutto ok.
la frizione non mi sembra slittare, innesti sempre precisi e a modo.
a volte, molto raramente, mi da' come impressione che sia un po' lungo il rilascio della stessa.
collegata la diagnosi del mio amico meccanico, P0810..... errore controllo posizione frizione.
46 regolazioni frizione l'altro ieri, oggi siamo a gia a 49 correzioni.
dall'alto della vostra esperienza.... e' la frizione che sta cedendo ? o l'attuatore da revisionare?
pensate possa essere ancora un caso di quelli del richiamo ?
che dite ? posso andare in toyota a chiedere? ovviamente siamo fuori garanzia da un bel po...
quanti KM sono stati fatti con queste frizioni ?
HELP... datemi i vostri suggerimenti.
grazie Corollari.
Norberto.
Ciao ragazzi,
vi leggevo da un po'... e speravo di non dover scrivervi mai...
Corolla 1.4 D4D M-MT ... immatricolata 21/6/2006, comprata nuova in toyota in offerta da papa'...
oggi siamo a 128000km....
sostituita una turbina in garanzia al primo tagliando.
un paio di batterie di mortalita' infantile.
richiamo airbag lato passegero.
per il resto mai un problema fino a qualche giorno fa'.... i sintomi erano quelli. non volevo crederci.
acceso il quadro, spia del cambio rossa, e cambio in N... infilo la marcia, e N lampeggiante.
panic.
spengo riaccendo dopo 2 minuti... tutto ok.... funziona tutto...
ma la cosa e' si e' ripresentata altre volte... sempre da ferma per ora.... spengo aspetto riaccendo e tutto ok.
la frizione non mi sembra slittare, innesti sempre precisi e a modo.
a volte, molto raramente, mi da' come impressione che sia un po' lungo il rilascio della stessa.
collegata la diagnosi del mio amico meccanico, P0810..... errore controllo posizione frizione.
46 regolazioni frizione l'altro ieri, oggi siamo a gia a 49 correzioni.
dall'alto della vostra esperienza.... e' la frizione che sta cedendo ? o l'attuatore da revisionare?
pensate possa essere ancora un caso di quelli del richiamo ?
che dite ? posso andare in toyota a chiedere? ovviamente siamo fuori garanzia da un bel po...
quanti KM sono stati fatti con queste frizioni ?
HELP... datemi i vostri suggerimenti.
grazie Corollari.
Norberto.