Non ho provato senza filtro. Potrebbe essere lui il responsabile solo che avverto la mancanza solo fino a 2000 giri circa. In pratica se schiaccio tutto sembra che il motore non renda come dovrebbe.
Per la valvola non penso possano staccarsi pezzi che possano finire in aspirazione.
Inoltre sono davvero tentato di provare la modifica collegandomi sull 'intercooler, dovrebbe garantire un afflusso maggiore d'aria.
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Se eravamo vicini ci scambiavamo i filtri per un paio di settimane e ci toglievamo un dubbio, anche se dubito che potrebbe influire più di tanto, visto che la mancanza la senti solo cosi in basso.
Probabilmente le regolazioni del dcat riescono a sopperire almeno in parte all'aumentata colonna di aria da "mettere in moto" con il metodo del bypass nel collettore, in confronto al d4d, anche perché se io spingo di 2 cm il pedale dell'acceleratore sotto i 1700 giri, in tutte le marce, ho si un aumentato turbolag, ma tempo un secondo e poco più, mi rendo conto che la coppia stà progressivamente aumentando e così i giri, senza bisogno di affondare nei bassi sotto coppia.
Oltre "scalcia" molto bene ed é molto reattiva allle "telegrafate" del pedale dx, ultimamente con l'aiuto di alcune "miscele pulenti & C." sale regolare anche oltre i 4000, come non faceva dai tempi preaggiornamento centralina...
Se riesco fra un paio di giorni cambio gli oli e quando sarò sotto controllerò bene le possibilità di scendere al tubo intercooler...
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