E bravo Saverio :wink_smil,
dalla foto si evince che sia possibile anche la registrazione dell'apertura della valvola (lettera "d") cosa che non credevo fattibile.
A scanso di equivoci, vorrei sottolineare che si può (trebbe) tappare solo sui D4D, ma non sui DCAT, perché in molti su altri forum hanno provato sia sui DCAT che sulle Lexus IS220 e tutti dopo alcuni km sono entrati in recovery...
Buongiorno a tutti! Scusate se rievoco questa discussione a distanza di tanti anni, ma io è da circa 3 anni che posseggo un rav4 d-cat 177 cv 130kw del 2007 acquistato usato con 120mila km.
La scorsa settimana mi si è presentato il problema dell'accensione delle spie recovery. Ho smontato, pulito (più' volte) e rimontato la egr, ma nonostante ciò, sembra che il pistoncino interno, non chiude bene al 100%, per cui c'è una dispersione di pressione con conseguente perdita di potenza ai bassi regimi, e conseguente ritardo nell'attivazione della turbina. Avendo letto le varie discussioni sul forum , ho capito che sul modello d-cat non si può chiudere. Effettiveramente, ho provato a tappparla, la macchina andava perfetta ma dopo pochi km, per i problemi noti (5 iniettore ecc.) è andata in recovery.
Mi chiedo se a distanza di tutti questi anni, è cambiato qualcosa.
C’e’ la possibilità di 'chiuderla' mettendo un emulatore o altro??
Tipo questo della foto che ho allegato...
Vi risulta che qualche utente abbia installato questo (o altro) emulatore e se funziona??
Altrimenti sarei costretto a prenderla nuova!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!