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si ma il motivo dell'acquisto non penso che fosse la funzione af? per conto mio è un accessorio ininfluente che non mi cambia la vita. poi è chiaro che sarebbe meglio se funzionasse, però perdere tempo nel fare azioni legali per questo mi sembra assurdo.
Qui invece sbagli tu: vero che il multitronic è un CVT, ma il M-MT è un cambio manuale robotizzato. :wink_smil
ho già chiesto venia per questo..:63:
come vedi i cambi automatici a convertitore di coppia possono supportare coppie elevatissime, quindi il fatto di dotarne o meno un modello, in...
mi spiace contraddirti, ma il Tiptronic è un automatico con convertitore di coppia.
Il Multitronic è un CVT, come l'M-MT di Toyota.
Il DSG è un cambio manuale dotato di doppia frizione e gestito dall'elettronica.
io non sto parlando del multitronic infatti: quello è un cambio a variazione continua, non un'automatico classico con convertitore di coppia. il multitronic non sopporta le coppie elevate. mentre un automatico classico è più resistente di un cambio manuale
Direi che i moderni cambi automatici sono in grado di sopportare coppie ben maggiori di quelle di un 4 cilindri. Un esempio: i 750 Nm del V10 TDI del Touareg.
Certo l'automatico Toyota non brilla quanto a modernità: solo 4 rapporti, contro gli ormai generalizzati 6.
Ma sono sicuro che Toyota...
Se puoi aspettare, fallo. Per me un modello nuovo è sempre meglio di quello che va a sostituire.
Poi col restyling saranno sicuramente risolti tutti i problemi di gioventù.
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