Rav4 benzina ed automatica, la compro??

Direi che i moderni cambi automatici sono in grado di sopportare coppie ben maggiori di quelle di un 4 cilindri. Un esempio: i 750 Nm del V10 TDI del Touareg.
:no:
Il multitronic dell'Audi supportava solo 310 nm, ora è stato portato a 400 nm.

Questo cmbio è fuori dalla portata di molto diesel.
 
:no:
Il multitronic dell'Audi supportava solo 310 nm, ora è stato portato a 400 nm.

Questo cmbio è fuori dalla portata di molto diesel.
io non sto parlando del multitronic infatti: quello è un cambio a variazione continua, non un'automatico classico con convertitore di coppia. il multitronic non sopporta le coppie elevate. mentre un automatico classico è più resistente di un cambio manuale
 
Direi che i moderni cambi automatici sono in grado di sopportare coppie ben maggiori di quelle di un 4 cilindri. Un esempio: i 750 Nm del V10 TDI del Touareg.

Il Tuareg NON è dotato di cambio automatico a convertitore di coppia.

Essa è dotata di cambio tiptronic - un cambio manuale assistita roboticamente.
 
Il Tuareg NON è dotato di cambio automatico a convertitore di coppia.

Essa è dotata di cambio tiptronic - un cambio manuale assistita roboticamente.

mi spiace contraddirti, ma il Tiptronic è un automatico con convertitore di coppia.
Il Multitronic è un CVT, come l'M-MT di Toyota.
Il DSG è un cambio manuale dotato di doppia frizione e gestito dall'elettronica.
 
mi spiace contraddirti, ma il Tiptronic è un automatico con convertitore di coppia.
Il Multitronic è un CVT, come l'M-MT di Toyota.
Il DSG è un cambio manuale dotato di doppia frizione e gestito dall'elettronica.

l' m-MT è CVT??? :blink:
 
Qui invece sbagli tu: vero che il multitronic è un CVT, ma il M-MT è un cambio manuale robotizzato. :wink_smil[/QUOTE]

ho già chiesto venia per questo..:63:
come vedi i cambi automatici a convertitore di coppia possono supportare coppie elevatissime, quindi il fatto di dotarne o meno un modello, in certi casi, è dettato solo dalle scelte di marketing di una casa; nel caso del Rav penso che stiano aspettando di sfornare un cambio più moderno...almeno spero, perchè altrimenti sarebbe un bell'autogol! :cheers:
 
In ogni caso...il VW Tuareg 5.0 L era afflitto da "cambio debole" in maniera SPAVENTOSA...!!! :thumbdown:thumbdown

...infatti provate a vedere quanti ne sono rimasti circolani per strada.....:no:


Saluti
 
Ciao!
Onestamente parlando a me il cambio automatico non piace per niente, toglie il piacere della guida! (dunque non te lo consiglio ovviamente :biggrin2:smile:
La Rav è un'ottima scelta e se il tuo problema sono i consumi prendila diesel (anche se la mia beve lo stesso).
Comunque dato che non fai tantissimi km l'anno e se per te il cambio automatico è molto importante prendila benzina...
Cmq ribadisco, io ci penserei bene per il cambio automatico :biggrin2:
 
Ciao!
Onestamente parlando a me il cambio automatico non piace per niente, toglie il piacere della guida! (dunque non te lo consiglio ovviamente :biggrin2:smile:
La Rav è un'ottima scelta e se il tuo problema sono i consumi prendila diesel (anche se la mia beve lo stesso).
Comunque dato che non fai tantissimi km l'anno e se per te il cambio automatico è molto importante prendila benzina...
Cmq ribadisco, io ci penserei bene per il cambio automatico :biggrin2:


Se per te guidare significa cambiare solo le marce allora..... , poi come fai a sconsigliare una cosa che probabilmente non hai mai provato. :fear2:
Faccio anche presente che chi ha il cambio automatico ha anche la possibiltà di gestire manualmente la cambiata in maniera anche divertente (vedi comandi al volante su Auris stile F1) :shifty:
 
Se per te guidare significa cambiare solo le marce allora..... , poi come fai a sconsigliare una cosa che probabilmente non hai mai provato. :fear2:
Faccio anche presente che chi ha il cambio automatico ha anche la possibiltà di gestire manualmente la cambiata in maniera anche divertente (vedi comandi al volante su Auris stile F1) :shifty:

hai ragione chi non ha provato non puo' giudicare il cambio automatico, ma la rav non possiede il cambio tipo formua1.:63:
 
Ciao!
Onestamente parlando a me il cambio automatico non piace per niente, toglie il piacere della guida! (dunque non te lo consiglio ovviamente :biggrin2:smile:
La Rav è un'ottima scelta e se il tuo problema sono i consumi prendila diesel (anche se la mia beve lo stesso).
Comunque dato che non fai tantissimi km l'anno e se per te il cambio automatico è molto importante prendila benzina...
Cmq ribadisco, io ci penserei bene per il cambio automatico :biggrin2:

ma vuoi metere il sequenziale (anche senza comandi alvolante) [che io non ho sigh sigh :cray:]

è+ un mondo apparte
 
Ciao a tutti!

Ho all'attivo 120.000 Km ed il cambio automatico CVT fa il suo dovere :wink_smil Un po' spartano coi suoi 4 rapporti...se dimentico l'overdrive inserito la lancetta arriva tranquillamente a 6000giri.

Ultimamente eseguo i tagliandi da me utilizzando olii e fluidi after-market con caratteristiche che consiglia la Casa madre ed il RAV4 va come 6 anni fa.

La nota dolente è il consumo...confermo i 9 Km/l ma a parte i pneumatici, le pastiglie-freno, i dischi e le sonde lambda sono estremamente soddisfatto. :smile:
 
La nota dolente è il consumo...confermo i 9 Km/l ma a parte i pneumatici, le pastiglie-freno, i dischi e le sonde lambda sono estremamente soddisfatto.

per i pneumatici, il problema si risolve eliminando da subito le bridgestone dueller e mettendo su le yokohama. le pastiglie freni e disco mi dicevano di sostituirle con le roch, qui sul forum se ne e' parlato molto, basta fare una ricerca,per la sonda lambada forse utilizzando dei pulitori specifici o additivi alla benzina potresti trovare giovamento
 
Indietro
Alto