come migliorare l'illuminazione sempre con alogene

Certo se parliamo di omologazioni allora non c'e' nulla da fare. Per la misura delle gomme c'e' comunque il CETOC che da l'autorizzazione all'aggiunta di qualche misura aggiuntiva, ma per le lampade si deve rischiare.
Ecco il motivo per il quale non voglio montare il kit xenon. Vorrei semplicemente lampade alogene di potenza uguale a quelle omologate, ossia 55W, ma di qualita' migliore. Non credo che Toyota utilizzi i migliori prodotti sul mercato. E' un po' come un impianto hi-fi che e' della Harman-Kardon ed uno cinese di pari potenza. Sicuramente quello che costa di piu' avra' un suono migliore.
Se mi sbaglio correggetemi. Saluti

OK. Per gli pneumatici, vorrei sottolineare che non è il CETOC (agenzia di omologazioni) che dà l'autorizzazione ma semmai il costruttore del veicolo che ha autorizzato loro a "muoversi" entro certi limiti con le modifiche delle misure tramite rilascio di un nulla osta (questo lo deve rilasciare il costruttore, non l'agenzia). Ottenuto quello la prima volta, l'agenzia si muove "d'ufficio". In Italia è ammessa una tolleranza del 5% sulla circonferenza di rotolamento degli pneumatici, oltre ad altri presupposti che è un po' lungo elencare in questa sede. Ci sono anche altre strade per ottenere l'omologazione ma sono troppo costose per un normale utente.

Lampade : prova a leggere il post (interessantissimo e molto competente) al seguente indirizzo, scritto da Mr37 il 24/10/2007 : http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/showthread.php?t=672.
le conclusioni che fa sono secondo me molto opportune e corrette perchè basate su dati oggettivi.

Non sono tanto d'accordo sul fatto che Toyota non utilizzi i migliori prodotti sul mercato; a prescindere dalle considerazioni commerciali, il fatto di avere adottato lampade di tipo/attacco HBx anzichè Hx vuol dire che sono molto avanti rispetto agli altri. Uno dei motivi per cui vengono adottati questi attacchi è la semplicità di montaggio/smontaggio rispetto alle altre con attacco convenzionale. Nelle "vecchie" lampade, dovevi staccare il connettore, imprecare in arabo per sganciare la molletta di ritegno, sfilare la lampada sperando di non perderla nel vano motore e rifare tutta la procedura inversa con quella nuova. Con le HBx, il connettore è solidale con la lampada ed è sufficiente ruotare di qualche grado il tutto per svitare/avvitare la lampada senza rischiare di farla cadere: questa si chiama buona progettazione.... poi, se la vogliamo dire tutta, i difetti ce li hanno anche le Toyota ma percentualmente sempre inferiori a tanti altri.

ciao!:wink_smil
 
peccato che molti utenti fanno questa modifica a discapito di altri automobilisti accecati
 
Ultima modifica di un moderatore:
peccato che gli altri automobilisti rimangono accecaci da questi flash( non e' polemica nei tuoi confronti )
Scusa misterx ho fatto un'errore con la tastiera ho digitato edit anziche' quota
Scusami tanto, la stanchezza ha giocato brutti scherzi
 
caspita

vedo che a nessuno interessa fare le cose "legali" in Italia. E' proprio vero quello che gli stranieri pensano di noi, ossia che l'Italia e' il paese dei furbi.
Tutti sono rivolti alle HID xenon pur sapendo che sono illegali.!!!!1:no:
 
vedo che a nessuno interessa fare le cose "legali" in Italia. E' proprio vero quello che gli stranieri pensano di noi, ossia che l'Italia e' il paese dei furbi.
Tutti sono rivolti alle HID xenon pur sapendo che sono illegali.!!!!1:no:

Mi raccomando, non sostituire nemmeno una lampadina con un led o mettere uno spoiler, sono illegali in quanto non omologati.

Detto questo, non si rischia acciecamento degli altri se il lavoro lo si fa per bene, ed è molto peggio il buzzurro di turno con i fendinebbia accesi quando piove, quello si che abbaglia visto che l'acqua a terra riflette una luce violenta quando i fendinebbia illuminano.

Di illuminazione comunque ne abbiamo parlato già in molti threads, usate il tasto CERCA.
 
Mi raccomando, non sostituire nemmeno una lampadina con un led o mettere uno spoiler, sono illegali in quanto non omologati.

Detto questo, non si rischia acciecamento degli altri se il lavoro lo si fa per bene, ed è molto peggio il buzzurro di turno con i fendinebbia accesi quando piove, quello si che abbaglia visto che l'acqua a terra riflette una luce violenta quando i fendinebbia illuminano.

Di illuminazione comunque ne abbiamo parlato già in molti threads, usate il tasto CERCA.
2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1, nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente. (1)
non è che uno è buzzurro se accende i fendinebbia quando piove......:thumbdown
lo dice l'art 153 del CdS...
 
Ultima modifica:
Siamo OT:biggrin2: comunque dice "pioggia intensa":wink_smil quindi sempre scarsa visibilità:63:



Per info ora acquisto le Philips VisionPlus, vediamo come fungono:63: http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Ora ho le Simoni Racing HyperTunder, bruciata una ho messo in sostituzione una classica H4 bhè la differenza l' ho notata subito, la classica illumina meno, il fascio ha meno profondità e larghezza.
In definitiva non abbandono più le UltraWhite:no::no:
 
2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1, nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente. (1)
non è che uno è buzzurro se accende i fendinebbia quando piove......:thumbdown
lo dice l'art 153 del CdS...

Lo è, e come se lo è visto che da buon buzzurro non conosce l'italiano: sostituire non vuol dire accendere tutto come un albero di natale, ma spegnere gli anabbaglianti e proseguire con i soli fendinebbia in caso ad esempio di pioggia molto intensa. Strada bagnata <> pioggia intensa (la pioggia intensa non specchia) e sostituire <> aggiungere, quando ti "sostituiscono" il filtro aria non ne montano uno dentro l'altro come le matrioska, ma levano uno e ne mettono un altro al suo posto.

In strada si deve poter convivere

Rob
 
Ultima modifica:
Lo è, e come se lo è visto che da buon buzzurro non conosce l'italiano: sostituire non vuol dire accendere tutto come un albero di natale, ma spegnere gli anabbaglianti e proseguire con i soli fendinebbia in caso ad esempio di pioggia molto intensa. Strada bagnata <> pioggia intensa (la pioggia intensa non specchia) e sostituire <> aggiungere, quando ti "sostituiscono" il filtro aria non ne montano uno dentro l'altro come le matrioska, ma levano uno e ne mettono un altro al suo posto.

quoto...parole sante:63:
 
mmmmm....trovi il pelo nell'uovo ma ti do pienamente ragione. Cmq intendevo die la tua stessa cosa. e concordo sul buzzurro in questo specifico caso!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto