Problema Allo Sterzo

Ad oggi tutto OK............:63::63::63: ed è passato quasi un mese.

Faccio il copia incolla di giannifusto:biggrin2:
E' un mese che ho cambiato i pezzi e con mia IMMENSA GIOIA :cheers: è tutto ok:cheers:
Per scaramanzia (scusate ma mi tocco dove non batte il sole) non aggiungo altro..
Buon RAV a tutti...
 
69431922tm6.jpg

33074552qg0.jpg

45964679my5.jpg

57894658tx0.jpg
 
dubbio.....

:blink:
grazie innanzitutto per le segnalazioni, Jospom, ma mi/ti chiedevo come sapere se il proprio RAV rientra o meno negli esemplari sottoposti a richiamo/rettifica riportata nei TSB che ci hai segnalato. si deve leggere il numero di telaio sulla targhetta nel vano motore?
grazie
 
:blink:
grazie innanzitutto per le segnalazioni, Jospom, ma mi/ti chiedevo come sapere se il proprio RAV rientra o meno negli esemplari sottoposti a richiamo/rettifica riportata nei TSB che ci hai segnalato. si deve leggere il numero di telaio sulla targhetta nel vano motore?
grazie

credo che la targhetta sia nel libretto della macchina che sul cruscotto dell'auto lato volante, vicino al parabrezza.
In ogni caso ho voluto solo riportare il tipo di guatso e dove vanno a metter le mani, visto che talòe difetto e' po' comune a tutte le toyota:thumbdown
Stampare il file e andare all'autofficna toyota con costituisce prova:wink_smil
 
Grazie

credo che la targhetta sia nel libretto della macchina che sul cruscotto dell'auto lato volante, vicino al parabrezza.
In ogni caso ho voluto solo riportare il tipo di guatso e dove vanno a metter le mani, visto che talòe difetto e' po' comune a tutte le toyota:thumbdown
Stampare il file e andare all'autofficna toyota con costituisce prova:wink_smil

Grazie della dritta:smile:.

Per quanto riguarda cigolii varii davanti e dietro, sai nulla?

Grazie
Stefano
 
La mia Rav é di Marzo 2006 con 52.000 Km, ma non ho mai notato questo problema allo sterzo ... mi devo preoccupare. :blink:
 
La mia Rav é di Marzo 2006 con 52.000 Km, ma non ho mai notato questo problema allo sterzo ... mi devo preoccupare. :blink:

Ti preoccupi per un problema che non hai? :biggrin2:
Comunque la mia è di febbraio 2006 e nemmeno io ho il problema

ciao
 
la mia è di maggio '06, 60000 Km e toccando maroni fino ad ora non ha questo problema:63:
però beve olio che è un piacere!
 
La mia Rav é di Marzo 2006 con 52.000 Km, ma non ho mai notato questo problema allo sterzo ... mi devo preoccupare. :blink:
la mia è gennaio 2006 e finora l'unica cosa che non ho ancora avuto è il clock allo sterzo.........almeno quello me lo sono risparmiato:wacko:
 
In Toyota sanno del problema, ma evidentemente fanno la sostituzione solo a chi ha rogne, quindi niente richiami.

A me hanno fatto il lavoretto al secondo tagliando dei 30.000.

Saluti :wink_smil
 
Aaaaaaaaargh

Come scritto nel post precedente, al tagliando dei 30.000 km del mese scorso mi è stato fatto il famoso lavoretto dello sterzo.

Bene, durante le vacanze (all'estero, tra l'altro) il problema si è - anche se parzialmente - ripresentato:fear2:: un piccolo clock, ogni sera al ritorno a casa, sempre nella stessa curva (discesa a sx). Me lo ha fatto un paio di volte anche al ritorno in Italia.

Non saranno grandi cose, ma confesso che mi ha dato fastidio, considerato che la riparazione era recente (oltre 600 € + iva a carico di Toyota).

Dopo agosto la riporto in officina. :blink: Uffa....:ranting2:
 
Piattino o piantone ???

Leggevo gia' da diversi mesi questo forum (specialmente i problemi allo sterzo) perche' intenzionato a sostituire la mia Jeep Cherokee 2.8 di tre anni con un Rav 4 136 cv Luxury come poi ho fatto ,e il 25 luglio è arrivata devo dire che mi trovo benissimo. (volevo una macchina piu' stradale) Ora con pochissimi km 1100 mi sono accorto precisamente ieri mattina 21 giovedi' del rumore clok allo sterzo e sono andato direttamente in officina .Il capo officina mi ha detto dopo aver sentito il clok che doveva ingrassare il cuscinetto del piattino dell'ammortizzatore ant sx.(cosi' la' chiamato il pezzo) ho aspettato 1 ora circa e poi mi anno riconsegnato la macchina che sembrava tutto ok , il giorno dopo cioè oggi 22 venerdi mattina la macchina presentava gli stessi difetti ma molto molto piu' accentuati subito in officina e questa volta mi hanno detto che devono sostituire il pezzo precedentemente ingrassato il piattino. Naturalmente prima del 5 settembre non sene parla .
A questo punto voglio chiedere al forum avete mai sentito parlare di questo piattino? Io ho fatto una ricerca ma non mi è sembrato di trovare nulla .

Un saluto a tutti ciao.



"Come Folgore dal cielo come Nembo di tempesta "

FOLGORE
 
attendo notizie anch'io perche' non so nulla di piattino, cio' che sapevo l'ho postato in questo thread
 
Ciao a tutti!

Grazie alle vs indicazioni ho potuto dare un senso al rumore che sentivo da qualche settimana allo sterzo...
Quindi ho stampato le info che avete postato e mi sono recato dal concessionario TOY dove ho preso la RAV4 (maggio '07).
Il meccanico mi è sembrato subito preparato al problema; ha provato l'auto 40secondi e ha sentito subito il "clonk" allo sterzo.
Ha verificato tra la documentazione della casa madre rispetto al mio serial del telaio.....
Sostituzione in garanzia delle parti difettose come qui segnalato.
La prossima settimana ho l'appuntamento e vi saprò dire anch'io :smile:

Bye!
Karl
 
problema allo sterzo........e non solo

Attenti a quel clock............e forse anche all'ADIM (Active Drive Integrated Management), che gestisce in modo integrato tutti i dispositivi di controllo del veicolo (trazione integrale, controllo di stabilità e sterzo), per una tenuta di strada senza confronti (come recita la pubblicità).
Ecco la mia testimonianza.
In data 12.9.2006 ho acquistato un'autovettura nuova modello RAV4.
Oltre il difetto della frizione già segnalato da altri utenti su questo forum, da oltre sei mesi, durante le manovre di sterzo notavo un rumore anomalo e saltuario nonché una vibrazione del volante all'atto dell'azionamento dei freni, per cui portavo la succitata auto per due volte presso l'officina della concessionaria Toyota che ogni volta visionava sia l'impianto sterzante che quello frenante senza rilevare alcun problema tanto che il capo officina, dopo i controlli effettuati anche sul “ponte”, asseriva che l'auto non presenta particolari difetti.
Il giorno 22.8.2008 verso le ore 14.00 mentre percorrevo l'autostrada .. .....-......, in un tratto rettilineo, con condizioni meteorologiche buone, su manto stradale regolare, ad una velocità di marcia di circa 110-120 km/h, improvvisamente e senza apparente motivo l'auto si girava su se stessa e dopo svariati testa-coda urtava frontalmente il guardrail di sinistra restando bloccata e semidistrutta al centro della corsia di sorpasso. Vista la pericolosità della situazione provvedevo, coadiuvato da personale di un'ambulanza che si trovava a transitare in quel frangente, a segnalare l'incidente alle auto che sopraggiungevano a forte velocità. Alle ore 14.35 giungeva sul posto un'auto della Polizia Stradale e ausiliari del servizio di viabilità autostradale che provvedevano a rilevare l'incidente e far rimuovere l'auto dal soccorso stradale ACI.
Per quanto concerne la dinamica del sinistro preciso di aver invano attuato tutte le manovre previste nel caso specifico in cui venga a mancare il controllo dell'auto, sono munito di patente di guida cat D nonché titolare di patente di 2° grado consegnataria per la conduzione di automezzi della Polizia di Stato e che in 42 anni non ho mai avuto incidenti per colpa.
Faccio presente inoltre che, sebbene l'urto sia stato violento e frontale con conseguente distruzione di tutta la parte anteriore del veicolo e parte dell'abitacolo, nessun airbag è entrato in funzione e che a causa di tale anomalia ho subito un forte trauma cranico così come descritto nel referto compilato dal medico del Pronto Soccorso dell'ospedale.

Domanda: e adesso chi mi può tutelare?
Risposta: NESSUNO
Mi restano soltanto le lacrime per piangere sui rottami della mia Rav4.
.........................ma in fondo in fondo contento di essere ancora vivo.
 
Indietro
Alto