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Scusa ma sulla Cross danno il cric anche se hai solo il kit di riparazione ? Con la mia Yaris ho ricevito solo il kit di riparazione composto da bomboletta e compressore ma niente cric o chiave di smontaggio dei bulloni.
In fase di ordine ho preso anche il ruotino.Ok, quindi l’hai preso alla Toyota? Ma volendo optare solo per il ruotino il cric in dotazione con la Cross lo ritenete valido?
Scusa ma sulla Cross danno il cric anche se hai solo il kit di riparazione ?
Quel tipo di martinetto a carrello non è da portarsi sempre in giro. Va bene per cambiare il treno estivo/invernale in box. Per cambiare una gomma in emergenza basta un cric normale.
Se proprio vuoi sentirti più sicuro tieni auto anche una tavoletta di legno da mettere tra strada e crick e una coppia di cavalletti che reggono tutto il carico dell'auto.
Vedi l'allegato 2572
Per mia esperienza ti posso dire che i crick in dotazione sono essenziali e funzionano bene solo ed esclusivamente se li usi correttamente.
Con la mia vecchia auto mi è capitato che cedesse, ma ero su terra battuta e non in piano. Errore mio, causato dalla fretta e dal nervoso, fortunatamente non avevo ancora tolto la ruota bucata.
Non mi è mai successo con nessuna macchina...Comunque il kit ruotino è una di quelle cose che si spera di non usare mai e che spesso arriva ancora sigillato al giorno dell'ultimo saluto all'auto.
.....c'è da vedere dove posizionare tutti gli elementi del kit di gonfiaggio rimasti "fuori", compreso il cric comprato come accessorio extra, in realtà per quello Toyota vende un supporto di plastica che può essere avvitato nella piccola botola - quella con sportellino collocata sulla destra del bagagliaio; il magazzino stesso riferisce che si tratta di operazione leggermente noiosa, cioè quella di avvitare il supporto porta cric e che per facilitare il processo di avvitatura sarebbe meglio scostare il rivestimento laterale interno - dx - del bagagliaio, vi immaginate che seccatura?