Accessori Ruotino di scorta

Fabbe

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Ok, quindi l’hai preso alla Toyota? Ma volendo optare solo per il ruotino il cric in dotazione con la Cross lo ritenete valido?
 

Quasar31

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Scusa ma sulla Cross danno il cric anche se hai solo il kit di riparazione ? Con la mia Yaris ho ricevito solo il kit di riparazione composto da bomboletta e compressore ma niente cric o chiave di smontaggio dei bulloni.
 

Fabbe

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Controllo meglio, presumo di sì.
Ho chiamato Toyota stamattina e mi ha confermato che il cric è di serie! Mi sa che sarà meglio verificare, con tutta onestà ci ho dato un’occhiata fugace a gennaio, ma mi sa che sarà meglio controllare meglio
 

Fabbe

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Scusa ma sulla Cross danno il cric anche se hai solo il kit di riparazione ? Con la mia Yaris ho ricevito solo il kit di riparazione composto da bomboletta e compressore ma niente cric o chiave di smontaggio dei bulloni.
Se e come dici te, ci sarà da capire se il cric e la chiave di smontaggio che vengono venduti da Toyota sono validi.
Mi hanno comunque confermato che qualsiasi degli oggetti che compongono il kit possono essere venduti separatamente, anche il polistirolo da applicare nel vano dove va ad inserirsi il
ruotino.
 

DeXoLo

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Ok, quindi l’hai preso alla Toyota? Ma volendo optare solo per il ruotino il cric in dotazione con la Cross lo ritenete valido?
In fase di ordine ho preso anche il ruotino.
Mi pare ben fatto, il crick è simile a quello di VW.



Scusa ma sulla Cross danno il cric anche se hai solo il kit di riparazione ?
Dubito, se non lo chiedi (e paghi )non ti danno nemmeno il doppio fondo del baule....
Che te ne fai del crick se non hai la ruota di scorta
 

DeXoLo

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Se non sono di buona qualità cedono anche quelli idraulici.
Tornando in topic quello ha due problemi, il primo è peso ed ingombro, da portare in giro non è il massimo, il secondo è l'estensione, per usarlo al meglio su YC meglio usare una prolunga.
Io per il mio l'ho fatta in alluminio, con la sede di appoggio uguale al crick originale e l'accoppiamento al crick in Modo che non possa muoversi .
Ma lo tengo in garage, lo uso per le sostituzioni gomme inverno estate
 

Quasar31

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Quel tipo di martinetto a carrello non è da portarsi sempre in giro. Va bene per cambiare il treno estivo/invernale in box. Per cambiare una gomma in emergenza basta un cric normale.

Se proprio vuoi sentirti più sicuro tieni auto anche una tavoletta di legno da mettere tra strada e crick e una coppia di cavalletti che reggono tutto il carico dell'auto.
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Fabbe

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Quel tipo di martinetto a carrello non è da portarsi sempre in giro. Va bene per cambiare il treno estivo/invernale in box. Per cambiare una gomma in emergenza basta un cric normale.

Se proprio vuoi sentirti più sicuro tieni auto anche una tavoletta di legno da mettere tra strada e crick e una coppia di cavalletti che reggono tutto il carico dell'auto.
Vedi l'allegato 2572
Sì infatti, è comunque tra i più “contenuti” a livello di dimensioni ma prende spazio nel bagagliaio.
Ottima l’idea dei cavalletti, c’è solo da capire se il cric venduto da Toyota come extra è valido, mi piacerebbe trovarne uno valido, le recensioni di molti cric visti su internet parlano di cedimenti
 

DeXoLo

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Per mia esperienza ti posso dire che i crick in dotazione sono essenziali e funzionano bene solo ed esclusivamente se li usi correttamente.
Con la mia vecchia auto mi è capitato che cedesse, ma ero su terra battuta e non in piano. Errore mio, causato dalla fretta e dal nervoso, fortunatamente non avevo ancora tolto la ruota bucata.
 

Fabbe

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Per mia esperienza ti posso dire che i crick in dotazione sono essenziali e funzionano bene solo ed esclusivamente se li usi correttamente.
Con la mia vecchia auto mi è capitato che cedesse, ma ero su terra battuta e non in piano. Errore mio, causato dalla fretta e dal nervoso, fortunatamente non avevo ancora tolto la ruota bucata.
Sì, ma poi si spera che quello venduto dalla Toyota a maggior ragione sia quello giusto.
Resta da capire una buona chiave per i bulloni.
 

Quasar31

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Se compri il kit ufficiale di Toyota dovresti ricevere ruotino, crick e chiave di smontaggio bulloni. Essendo prodotti ufficiali funzioneranno correttamente per quello per cui sono pensati: cambiare una ruota in emergenza a bordo strada.
Il crick mi aspetto che sia a vite quindi è abbastanza difficile che ceda sotto il peso dell'auto. L'importante è che l'auto non possa muoversi ( quindi cambio in P e freno di stazionamento inserito ) e che il crick si appoggi su un terreno non cedevole. Per questo ti suggerivo di aggiungere al kit una tavoletta di legno duro da interporre tra terreno e base del crick. Inquesto modo scaricherai il peso dell'auto su una superficie più ampia.
Comunque il kit ruotino è una di quelle cose che si spera di non usare mai e che spesso arriva ancora sigillato al giorno dell'ultimo saluto all'auto.
 
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