Pneumatici, Cerchi Il Lega E Pneumatici Speciali

pensate che si possano far entrare delle 165/60 r14 sui cerchi in lega di serie dello sport pack? le 155/65 fanno ridere....

SI, e mi sembra la soluzione più rapida ed economica
IO ancora non ho la TOY ma perchp intanto qualcuno non scrive una raccomandata a T. Italia chiedendo il nulla osta al montaggio di diverse misure ...indicando anche quali (vedi..165/60/14 - 175 50 15 ecc)...allegando fotocopia del libretto ? SPesa 3,40 eu + eventuale costo di aggiornamento in motorizzazione (circa 25eu) qualora dicano di SI e ci slattiamo dai vari cetoc..:bleh:

certo non ci sta molta scelta su pneu sportivi, tutti votati al confort purtroppo

PS: calcola che la mia Civic usciva con dei 5,5 JJ (doppia J equivale a mezzo pollice in +, e va bene) su dei 195.55.15 ed il dramma è di trovare gomme cn fianco sufficienetemente rigido da compensare il canale stretto

ormai le misure con caratteristiche "sportive" stanno solo in spalle da 50 in giù o cerchi da 17 in su
per rapida consultazione di tipi di pneu disponibili potete andare su www.gommadiretto.it che li ha più o meno tutti (a prezzi concorrenziali, qualora decidiate di comprarli online)

PS: con 165 65 14 allunghi il rapporto finale...come se avessi una coppia conica + lunga o tutte le marce + lunghe...seppur di poco , aggiungi pure 4 cm totali in + per terra....meglio il /60

quindi diciamo che per rimanere uguale in termini di prestazioni e per compensare la maggior larghezza del pneumatico 165, è meglio abbassare la spalla da 65 a 60...e in questo modo l'auto sembra addirittura un pelino più bassa, giusto quello che ho detto?

Grazie e ciao :wink_smil
 
in un post poco + su spiegavo il fatto del rotolamento

altezza da terra ? forse varia ma la differenza sarà data dal constatare se
il 65% di 155 è maggiore o minore del 60% di 165

limitando il discorso tra 165 65 e 165 60 si che la seconda è + bassa ma in realtà resta come l'orginale in quanto si sarebbe alzata mettendo i 165 65...(spero di esser stato chiaro)

infatti il numero relativo alla spalla non è un valore assoluto (una 155/60 non è alta come una 205/60 per intenderci) ma una percentuale ed in particolare la percentuale della sezione del battistrada

se poi aumenti il cerchio da 14 a 15 dovrai abbassare ancora la spalla di una misura per mantenere ancora un rotolamento il + simile possibile
:63:
 
Ultima modifica:
in un post poco + su spiegavo il fatto del rotolamento

altezza da terra ? forse varia ma la differenza sarà data dal constatare se
il 65% di 155 è maggiore o minore del 60% di 165

limitando il discorso tra 165 65 e 165 60 si che la seconda è + bassa ma in realtà resta come l'orginale in quanto si sarebbe alzata mettendo i 165 65...(spero di esser stato chiaro)

infatti il numero relativo alla spalla non è un valore assoluto (una 155/60 non è alta come una 205/60 per intenderci) ma una percentuale ed in particolare la percentuale della sezione del battistrada

se poi aumenti il cerchio da 14 a 15 dovrai abbassare ancora la spalla di una misura per mantenere ancora un rotolamento il + simile possibile
:63:


grzie ancora :63:
 
praticamente come avere 10litri nel serbatorio o sgonfiare di 02-03 bar le gomme :wink_smil :63:
 
SI, e mi sembra la soluzione più rapida ed economica
IO ancora non ho la TOY ma perchè intanto qualcuno non scrive una raccomandata a T. Italia chiedendo il nulla osta al montaggio di diverse misure ...indicando anche quali (vedi..165/60/14 - 175 50 15 ecc)...allegando fotocopia del libretto ? SPesa 3,40 eu + eventuale costo di aggiornamento in motorizzazione (circa 25eu) qualora dicano di SI e ci slattiamo dai vari cetoc..:bleh:

Mandato la mail anche alla Toyota Italia per i cerchi da 15", mi hanno risposto che hanno il CETOC di Roma preposto per queste cose, loro non intervengono più..... buon segno? Almeno non mi ha detto che non si può fare.... :blink:
 
Molto strano perchè ain motorizzazione serve il NULLA OSTA DELLA CASA per omologare nuove misure.

Dicono di passar per CETOC ? ma così ci tocca pagare un intermediario per un servizio che cmq deve esser reso dalla casa madre.

Mi viene in mente una nota parola siciliana che sta ad indicare questi strani passaggi a fronte di dubbi pagamenti :biggrin2:

CETOC ha risposto a qualcuno ?
 
Molto strano perchè ain motorizzazione serve il NULLA OSTA DELLA CASA per omologare nuove misure.

Dicono di passar per CETOC ? ma così ci tocca pagare un intermediario per un servizio che cmq deve esser reso dalla casa madre.

Mi viene in mente una nota parola siciliana che sta ad indicare questi strani passaggi a fronte di dubbi pagamenti :biggrin2:

CETOC ha risposto a qualcuno ?

Ho perso una chiamata sul cellulare del CETOC! Porcaccia miseriaccia zozza :ranting2: :ranting2: :ranting2: ho richiamato il numero, ma ha risposto il centralino che mi ha detto che loro non possono risalire a chi aveva bisogno di parlarmi....:rm_shifty se desiderano parlarmi mi richiameranno....... bha!


Allego risposta della Toyota:


in merito alla Sua cortese nota, con la presente La informiamo che in
relazione alla sua richiesta, potrà contattare il nostro ufficio
omologazioni (CETOC), al seguente numero 06-872521.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio,
cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555
 
Ultima modifica:
attendiamo che ti richiamino allora

magari parlagli anche dei 165/60/14 oltre che 175/50/15...cosi con un'unica operazione aggiungiamo più misure

e soprattutto se serve il collaudo (= comprare gomme e cerchi prima di sapere se saranno OK)

Grazieeeeeee

qui link alla tabella di equivalenze rotolamento........http://www.elaborare.com/htm/equivalenzeTABELLA.htm
 
Ultima modifica:
........ma tu pensa

occorre quindi dargli il libretto, quanto ci impiegano ?
 
........ma tu pensa

occorre quindi dargli il libretto, quanto ci impiegano ?

A riccontattarti 2 giorni, questo è l'indirizzo del signore con cui ho parlato, assolutamente gentile e disponibile, mandagli una mail con quello che desideri montare e il tuo cellulare, da quello che mi ha detto le briglie si stanno allentando.... c'è spazio un pò per tutti, era ora!


Alberto BOMBARDIERI
e-mail: alberto.bombardieri@cetoc.it
tel. 06 87.25.21 r. a. - fax. 06 87.25.25.60
CE.T.O.C. srl
 
A riccontattarti 2 giorni, questo è l'indirizzo del signore con cui ho parlato, assolutamente gentile e disponibile, mandagli una mail con quello che desideri montare e il tuo cellulare, da quello che mi ha detto le briglie si stanno allentando.... c'è spazio un pò per tutti, era ora!


Alberto BOMBARDIERI
e-mail: alberto.bombardieri@cetoc.it
tel. 06 87.25.21 r. a. - fax. 06 87.25.25.60
CE.T.O.C. srl

:63: :77: era ora , grande brainlink
 
secondo me se usciranno le aygo in versione coi 15" di serie, si potrebbe aspettare e vedere se aggiornano le fiches d'omologazione, così da avere le nuove misure a libretto per circa 30€ :smile:
 
Indietro
Alto