Pneumatici, Cerchi Il Lega E Pneumatici Speciali

spettacolo sto sito...
ma il canale da 6j nn va bn sulla nostra vero?????
qlc si è interessato x vedere se ci danno i 15?
 
spettacolo sto sito...
ma il canale da 6j nn va bn sulla nostra vero?????
qlc si è interessato x vedere se ci danno i 15?

No, non và bene, è il canale per i 15" :no:

Ho inviato una mail al cetoc, precisandogli che la stessa Toyota vende in tutta europa, cerchi da 15" con i 175/50 per l'Aygò, quindi non vedo il motivo di un rifiuto, aspetto la risposta.
 
Ho inviato una mail al cetoc, precisandogli che la stessa Toyota vende in tutta europa, cerchi da 15" con i 175/50 per l'Aygò, quindi non vedo il motivo di un rifiuto, aspetto la risposta.

Mi hanno risposto, hanno inviato un modulo Pdf da compilare e da girare indietro con il libretto allegato..... qualcosa si muove! :blink:
 
Grande Brain....

lo puoi mettere a ns disposizione ??:cheers: :cheers: :blush:
 
Grande Brain....

lo puoi mettere a ns disposizione ??:cheers: :cheers: :blush:

Certamente, qualcuno sà come allegare un pdf sul forum? o trasformarlo in jpg?

Di seguito vi allego la mail ricevuta.





Gentile Cliente,

al fine di provvedere alla redazione del documento o informazioni
richieste, la scrivente resta in attesa di ricevere via fax al numero
06 87.25.25.60 o a mezzo posta elettronica, copia del modulo allegato
compilato in ogni sua parte unitamente ad una copia della carta di
circolazione (o copia del certificato di conformit o copia dei
documenti esteri se trattasi di veicolo di provenienza estera).

In possesso di quanto sopra, sar nostra cura comunicare la fattibilità
dell'operazione, il costo della stessa e le relative modalità di
pagamento.

Distinti saluti.

Alberto BOMBARDIERI
e-mail: alberto.bombardieri@cetoc.it
tel. 06 87.25.21 r. a. - fax. 06 87.25.25.60
CE.T.O.C. srl
www.cetoc.it <http://www.cetoc.it/> - service@cetoc.it
<mailto:service@cetoc.it>
Via della Bufalotta, 374
(Tecno Center Talenti)
00139 ROMA
 
devi rompergli un po le scatole al cetoc...cmq ragazzi...ieri ho visto la PANDA 100HP...ed ho visto i cerchi che monterò sulla toy!!!

195/45 R15

le gomme stano veramente molto bene sotto il pandino...e credo stiano mooolto bn anche sulla toy...

anche se la perfezione sarebbe la 195/40 R16 montata su dei "10 razze" !!

http://www.aygo-club.nl/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=47

qst sono letteralmente stupendi!!!!

che en dite? quali sono e sanzioni nel caso montassi qst cerchi nn omologati?
grazie
 
devi rompergli un po le scatole al cetoc...cmq ragazzi...ieri ho visto la PANDA 100HP...ed ho visto i cerchi che monterò sulla toy!!!

195/45 R15

le gomme stano veramente molto bene sotto il pandino...e credo stiano mooolto bn anche sulla toy...

anche se la perfezione sarebbe la 195/40 R16 montata su dei "10 razze" !!

http://www.aygo-club.nl/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=47

qst sono letteralmente stupendi!!!!

che en dite? quali sono e sanzioni nel caso montassi qst cerchi nn omologati?
grazie

ehm... :cray: multa, ritiro libretto, revisione straordinaria...


cmq secondo me con i 15 si perde in ripresa... si sentiva gia sulla mia 106 che aveva 110 cv... :wacko: figuremas i 16... :smile: e poi non stupiamoci se non facciamo i consumi di prima...

JACO
 
devi rompergli un po le scatole al cetoc...cmq ragazzi...ieri ho visto la PANDA 100HP...ed ho visto i cerchi che monterò sulla toy!!!

195/45 R15

le gomme stano veramente molto bene sotto il pandino...e credo stiano mooolto bn anche sulla toy...

anche se la perfezione sarebbe la 195/40 R16 montata su dei "10 razze" !!

http://www.aygo-club.nl/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=47

qst sono letteralmente stupendi!!!!

che en dite? quali sono e sanzioni nel caso montassi qst cerchi nn omologati?
grazie

Direi che con i 16 la macchina non si muove... :wacko:
 
tutto sta a montare gomme e cerchi che non alterino il rotolamento originaio (ai fini delle prestazioni), considerando sempre che maggiore impronta a terra = + attrito = + tenuta ma anche leggero calo di prestazioni
155-65-14 corrisponde a 165/60/14 175/55/14 175/50/15 185/45/15 (vedi anche tabelle CUNA) cmq per ogni misura che si allarga il battist occorre diminuire la spalla o aumentare il cerchio per mantenere la giusta proporzione ed il rotolamento originario
sec, me un 175/50/15 sarebbe + che perfetto per la Toy , buono anche un 165/60/14 senza dover cambiare cerchi, magari già in questa misura si trovano gomme dalle prestazioni migliori, magari anche con codice velocità H (che fa cmq sentire la differenza rispetto ad un T)

ai fini "legali" serve una omologazione della nuova misura

il metodo + ortodosso è ottenere il nulla osta della casa ed andare alla motorizzazione;
per esperienza quando la casa non lo rilascia...questi centri specializzati (spesso anche gommisti) nulla possono fare

poi subentra la possibilità di sfruttare "vie traverse" con annessi rischi.
 
Ultima modifica:
i 16 sono solo per estetica...e sinceramente sono esagerati anche per quella secondo me :wacko:
l'ideale per me sarebbe una roba alla tedesca con delle 175 o 185 (che secondo me son già larghe le 185, ma le 175 ci vogliono tutte) con cerchio con canale da 6" all'anteriore e almeno 7" al posteriore così da avere la gomma bella tirata quindi la spalla diventa più dura.... e vai col liscio poi :63:
 
un canale 7 ..."stiracchia" anche un 195..poi dipende anche dalla marca , nn tutti i 195 (ad esempio) delle varie casa sono di 19,5 cm effettivi

per un 175 può andar bene un 5.5 o 6 secondo me

cmq puntare all'omologazione con nulla osta dalal toyota =?

F4st quando aveva la celica 192cv ottenne il nulla osta al montaggio dei 17 e gomma + larga
 
Azz è vero mi sa che ho fatto un po' di confusione con le misure :biggrin2: i 7" ce li ha mio papà con le 225 :biggrin2:

boh quindi in teoria un 5.5 davanti e un 6 dietro potrebbero andare no? :smile:

Aygo german stylah! :63: :63: :laughing1 :laughing1 :tongue:unk:
 
pensate che si possano far entrare delle 165/60 r14 sui cerchi in lega di serie dello sport pack? le 155/65 fanno ridere....
 
pensate che si possano far entrare delle 165/60 r14 sui cerchi in lega di serie dello sport pack? le 155/65 fanno ridere....

Calzano tranquillamente, già provato dal gommista di fiducia, le monterò come 2° treno anche se non mi aggiornano il libretto, se mi fermano faccio finta di aver dimenticato il libretto a casa :rm_shifty
 
Calzano tranquillamente, già provato dal gommista di fiducia, le monterò come 2° treno anche se non mi aggiornano il libretto, se mi fermano faccio finta di aver dimenticato il libretto a casa :rm_shifty

difatti oggi osservando i cerchi in lega dello sportpack, ho notato che tra il cerchio e il pneumatico c'è 1 cm buono di distanza, ovvero non sono completamente attaccati; ottimo quindi per un 165 :63:

Per quanto riguarda il libretto, non penso che le forze dell'ordine si accorgano di una modifica così lieve... :blink:

Altra cosa, che marca di pneumatici di dimensioni 165/60 hai provato sul cerchio in lega dell'Aygo? c'è molta scelta?
Inoltre che mi consigli di mantenere il 65 o di abbassare la spalla a 60?

ciao e grazie :wink_smil
 
difatti oggi osservando i cerchi in lega dello sportpack, ho notato che tra il cerchio e il pneumatico c'è 1 cm buono di distanza, ovvero non sono completamente attaccati; ottimo quindi per un 165 :63:

Per quanto riguarda il libretto, non penso che le forze dell'ordine si accorgano di una modifica così lieve... :blink:

Altra cosa, che marca di pneumatici di dimensioni 165/60 hai provato sul cerchio in lega dell'Aygo? c'è molta scelta?
Inoltre che mi consigli di mantenere il 65 o di abbassare la spalla a 60?

ciao e grazie :wink_smil

Ho provato solo questi, ma sono belli e abbastanza economici, i Vredestein HI-TRAC 165/60 R14 75H

(http://www.vredestein.com/Banden_Bandgroepen.asp?BandgroepID=1&BandtypeID=4&UsersessionID=93942988)
 
ECCO COSA HO TROVATO...

MICHELIN:

165/65 R 14 ENERGY XT1 TL 79T

165/60 R 14 ENERGY XT1 TL 79T

:smile:

che mi consigliate quelle con la spalla 65 o 60?
 
pensate che si possano far entrare delle 165/60 r14 sui cerchi in lega di serie dello sport pack? le 155/65 fanno ridere....

SI, e mi sembra la soluzione più rapida ed economica
IO ancora non ho la TOY ma perchp intanto qualcuno non scrive una raccomandata a T. Italia chiedendo il nulla osta al montaggio di diverse misure ...indicando anche quali (vedi..165/60/14 - 175 50 15 ecc)...allegando fotocopia del libretto ? SPesa 3,40 eu + eventuale costo di aggiornamento in motorizzazione (circa 25eu) qualora dicano di SI e ci slattiamo dai vari cetoc..:bleh:

certo non ci sta molta scelta su pneu sportivi, tutti votati al confort purtroppo

PS: calcola che la mia Civic usciva con dei 5,5 JJ (doppia J equivale a mezzo pollice in +, e va bene) su dei 195.55.15 ed il dramma è di trovare gomme cn fianco sufficienetemente rigido da compensare il canale stretto

ormai le misure con caratteristiche "sportive" stanno solo in spalle da 50 in giù o cerchi da 17 in su
per rapida consultazione di tipi di pneu disponibili potete andare su www.gommadiretto.it che li ha più o meno tutti (a prezzi concorrenziali, qualora decidiate di comprarli online)

PS: con 165 65 14 allunghi il rapporto finale...come se avessi una coppia conica + lunga o tutte le marce + lunghe...seppur di poco , aggiungi pure 4 cm totali in + per terra....meglio il /60
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto