Buon giorno
oggi la mia ha lasciato lo stabilimento....ora domandone come si fa a capire secondo voi quale e la nave che partira o se e gia partita visto che sappiamo che l'app e sempre indietro?
sto guardando il sito
https://www.vesselfinder.com metto porto di Nagoya pero non vedo nessuna con destinazione italia di quelle che trasportano auto...voi siete riusci in qlc maniera?
Manuel
La nave avrà come destinazione lo scalo successivo.
Da quello che ne so da nagoya va prima a Singapore, poi passa dal canale di Suez e poi a Livorno.
A volte, prima di andare a Singapore, passa a toyohashi (stabilimento lexus) e prima di livorno potrebbe passare da Alessandria.
La notifica dovrebbe essere in ritardo di 24/48h.
Nel mio caso con notifica il 1/5 ho trovato due navi porta auto (lunghezza 199,9m larga 32m) dirette a suez.
Una è partita il 28/4 passando da toyohashi e Singapore. L'altra è partita il 29/4 però ha fatto due tappe in Cina di cui nessuno parla nei vari forum.
Quindi la prima sembra seguire la rotta giusta ma è partita 3gg prima della notifica. La seconda è partita 2gg prima della notifica, ma con rotta non comune.
Cerca quelle con destinazione toyohashi o Singapore partite negli ultimi 2-3gg e tienile d'occhio a vedere quale poi si dirige a suez. Passato suez i tracker dovrebbero dare la nuova destinazione (Livorno o Alessandria).
Tieni presente che quando le navi sono lontane dalla costa sono quasi impossibile da tracciare, quindi le varie date di arrivo previste nei vari porti sono stime basate sull'ultima posizione rilevata e quindi da prendere con le pinze.