Ordine in corso Rav4

Il concessionario mi ha detto che la data si e spostata al 7 luglio (la data era 21 giugno) il custumer service mi dice sempre 21 giugno…io sarei contento a meta luglio di averla.con un ritardo giusto visto il periodo
 
stasera ritiro l'auto ordinata a fine ottobre, arrivata a Livorno a fine aprile e controlli superati mercoledì scorso.
 
ho fatto pochi km dal concessionario a casa... al momento sono molto contento e soddisfatto
 
qualcuno che ha ordinato tramite noleggiatore (Leaseplan, Unipol rental ecc ) ha novità? a me confermano imperterriti - se va bene - ottobre 2023 ( da settembre 2022 ). E' anche venuto il commerciale leaseplan in azienda a cui ho chiesto ma si è inventato mille supercazzole.
 
Buonasera, sì anche io sono in attesa del cambio della vettura aziendale, ordinato tramite ALD un RAV4 Style AWD con tech pack. Ordine inviato da ALD il 25/10/22 e ad oggi mi indicano sul loro portale il 21/08/23 come data di consegna. Purtroppo non ho ottenuto da ALD altre info utili per il tracking della vettura. Vi terrò aggiornati!
 
Buon giorno
oggi la mia ha lasciato lo stabilimento....ora domandone come si fa a capire secondo voi quale e la nave che partira o se e gia partita visto che sappiamo che l'app e sempre indietro?
sto guardando il sito https://www.vesselfinder.com metto porto di Nagoya pero non vedo nessuna con destinazione italia di quelle che trasportano auto...voi siete riusci in qlc maniera?
Manuel
 
Buon giorno
oggi la mia ha lasciato lo stabilimento....ora domandone come si fa a capire secondo voi quale e la nave che partira o se e gia partita visto che sappiamo che l'app e sempre indietro?
sto guardando il sito https://www.vesselfinder.com metto porto di Nagoya pero non vedo nessuna con destinazione italia di quelle che trasportano auto...voi siete riusci in qlc maniera?
Manuel
La nave avrà come destinazione lo scalo successivo.
Da quello che ne so da nagoya va prima a Singapore, poi passa dal canale di Suez e poi a Livorno.
A volte, prima di andare a Singapore, passa a toyohashi (stabilimento lexus) e prima di livorno potrebbe passare da Alessandria.
La notifica dovrebbe essere in ritardo di 24/48h.

Nel mio caso con notifica il 1/5 ho trovato due navi porta auto (lunghezza 199,9m larga 32m) dirette a suez.
Una è partita il 28/4 passando da toyohashi e Singapore. L'altra è partita il 29/4 però ha fatto due tappe in Cina di cui nessuno parla nei vari forum.
Quindi la prima sembra seguire la rotta giusta ma è partita 3gg prima della notifica. La seconda è partita 2gg prima della notifica, ma con rotta non comune.

Cerca quelle con destinazione toyohashi o Singapore partite negli ultimi 2-3gg e tienile d'occhio a vedere quale poi si dirige a suez. Passato suez i tracker dovrebbero dare la nuova destinazione (Livorno o Alessandria).
Tieni presente che quando le navi sono lontane dalla costa sono quasi impossibile da tracciare, quindi le varie date di arrivo previste nei vari porti sono stime basate sull'ultima posizione rilevata e quindi da prendere con le pinze.
 
Buon giorno
oggi la mia ha lasciato lo stabilimento....ora domandone come si fa a capire secondo voi quale e la nave che partira o se e gia partita visto che sappiamo che l'app e sempre indietro?
sto guardando il sito https://www.vesselfinder.com metto porto di Nagoya pero non vedo nessuna con destinazione italia di quelle che trasportano auto...voi siete riusci in qlc maniera?
Manuel
Questa è una buona candidata per te:
https://www.vesselfinder.com/vessels/details/9339820
 
Non capisco queste discrepanze di tempistiche, ordinata a fine novembre, secondo toyota Italia è in viaggio dal 1/5, secondo l'app è uscita dalla fabbrica da ormai quasi 3 settimane, con arrivo per fine mese in italia e mi hanno detto di richiamarli verso l'8/6 che mi dicevano la data di presunta consegna, (comunque termine ultimo da contratto 31/8, che scadono i 9 mesi abbondanti).
 
Non capisco queste discrepanze di tempistiche, ordinata a fine novembre, secondo toyota Italia è in viaggio dal 1/5, secondo l'app è uscita dalla fabbrica da ormai quasi 3 settimane, con arrivo per fine mese in italia e mi hanno detto di richiamarli verso l'8/6 che mi dicevano la data di presunta consegna, (comunque termine ultimo da contratto 31/8, che scadono i 9 mesi abbondanti).
Uscita da fabbrica inendono che e in nave in teoria..in viaggio nella bisarca e poi arrivata al concessionario
 
Non capisco queste discrepanze di tempistiche, ordinata a fine novembre, secondo toyota Italia è in viaggio dal 1/5, secondo l'app è uscita dalla fabbrica da ormai quasi 3 settimane, con arrivo per fine mese in italia e mi hanno detto di richiamarli verso l'8/6 che mi dicevano la data di presunta consegna, (comunque termine ultimo da contratto 31/8, che scadono i 9 mesi abbondanti).
Hai provato a capire quale e la tua nave e che data dovrebbe arrivare a livorno?
 
Hai provato a capire quale e la tua nave e che data dovrebbe arrivare a livorno?
Sinceramente ci ho provato, ma non ho trovato nulla, non sapevo di tutti gli scali. L'unica cosa che so è quello che mi hanno detto da Toyota italia.
 
Sinceramente ci ho provato, ma non ho trovato nulla, non sapevo di tutti gli scali. L'unica cosa che so è quello che mi hanno detto da Toyota italia.
Dovrebbe essere la stessa mia. Ne ho identificate 2 possibili:
https://www.marinetraffic.com/en/ai...mmsi:371798000/imo:9303194/vessel:GRAND_ORION
Partita da nagoya il 28/4 e passerà il canale di suez domani. Poi sì vedrà se va a Livorno.

https://www.marinetraffic.com/en/ai...i:431323000/imo:9308883/vessel:CEPHEUS_LEADER
Partita da nagoya il 29/4 ed è prevista a Suez il 27/5

Entrambe arriverebbero a Livorno entro fine mese.
 
Mi sembra quasi impossibile che customer service non sappia su che nave sia imbarcata le loro auto che arrivano..magari hanno il codice della nave..domani chiamo e vedo di approffondire…
 
Ho chiamato il custumer service e mi ha confermato che l’auto e partita il 17 quindi molto probabilmente la nave e quella..
Il concessionario mi riferisce che il gwstionale gli da il 27 giugno li in concessionaria
 
Indietro
Alto