Ordine in corso Rav4

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
Buon giorno,
Sto attendendo con ansia l’arrivo della prima mia toyota che e una Rav4
Vole chiedervi un cosa:
E ormai un mese che ho fatto l’ordine e nel tracking e ancora ordine in fase di eleborazione dopo quanto a voi e passato in produzione?
Sono veri secondo voi i tempi del concessionario dei 6/9 mesi perche arrivi?
Grazie

Elgaucho

TCI Advanced Member
Piaciuto
29
Circa un mesetto o poco di più … Io attendo fiducioso da Luglio 2022 … mi hanno dato la possibilità di prenotare in contemporanea sia una Lexus NX che una Toyota Rav4, quella che arriva prima ! Le ultime info ricevute sono che la Toyota è prossima ad arrivare mentre la Lexus ha un ulteriore ritardo di 4 mesi !
Io avrei preferito la NX, ma visto che l’auto e’ di mia moglie sembrerebbe che il destino l’accontentera … preferisce come design quello della Rav4 !
Che modello hai in arrivi ?
Ciao Marcos.

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
io preso la versione Active,bianca con cerchi neri,gli ho messo il Dynamic Pack e i sensori Anteriori..
Te sei all'ultimo puntino del tracking?
Grazie

Elgaucho

TCI Advanced Member
Piaciuto
29
:smile:Yes ! Tieni presente che l’ok per il “tracking” viene dato dalla Concessionaria … devono garantirsi che l’auto arrivata in Concessionaria sia priva di difetti di vernice/segni/ammaccature ecc …
Mica possono dare l’ok di auto arrivata se non è conforme !:wink::smile::cool:
Quella ordinata da te … arriva dal Giappone ?
Non ho idea se le tempistiche cambiano per altre location !

Ultima modifica:

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
E chi lo sa se viene fatta in giappone..x ora non so niente..me lo diranno in teoria quando passo nello stato in produzione e meteranno dove…
Speriamo che tea covid o altro non ci siano ritardo perche per giugno mi serve

mruoppolo

TCI Top Member
Piaciuto
95
l'app non è attendibile,

detto questo 1 mese, circa più circa meno, fra costruirla (in giappone) e il collaudo (che fa in italia) , ed un mese per portala via nave dal giappone sino a livorno, una volta in italia (se non è cambiato) dal porto arriva al deposito sta al faldo dove fa gli ultimi setup (il collaudo come lo chiamo io) e poi la mettono su una bisarca e la portano in concessionaria (nel mezzo il conce la salda).

mruoppolo

TCI Top Member
Piaciuto
95
Io avrei preferito la NX, ma visto che l’auto e’ di mia moglie sembrerebbe che il destino l’accontentera … preferisce come design quello della Rav4 !
beato te che poi "divertirti" nel poter scegliere fra l'una o l'altra
è solo per esprimere il mio stupore dalla tua potenza di acquisto, nel senso che tra nx e rav possono passarci anche 15k eu

Elgaucho

TCI Advanced Member
Piaciuto
29
beato te che poi "divertirti" nel poter scegliere fra l'una o l'altra
è solo per esprimere il mio stupore dalla tua potenza di acquisto, nel senso che tra nx e rav possono passarci anche 15k eu
Diciamo che l’auto la possiamo considerare “aziendale” … se questo rende il tutto più “tranquillo” … l’unica condizione da soddisfare era che doveva essere un Suv plug-in e ovviamente rientrare in un range di prezzo !
L’alternativa era una BEV … che però dopo una esperienza negativa è stata bocciata !

Ultima modifica:

mruoppolo

TCI Top Member
Piaciuto
95
L’alternativa era una BEV … che però dopo una esperienza negativa è stata bocciata !
se hai colonnina a casa e al lavoro e la usi per altro extraurbano ecc la phev è l'ideale, la bev imho è troppo legata al contesto dell'infrastrttura perciò dipende da dove ti trovi abitualmente. per la mia esperienza, che una bev possa essere "critica" è che confermato dal fatto che grandi aziende che danno la bev come auto aziendale ai propri dirigenti e mettono a disposizione anche un'auto tradizionale per 30gg l'anno (le ferie).

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
Visto leggevo e lo avete detto anche voi che l’app non e attendibile e tutti parlano che chiamano il numero verde me lo potete gentilmente scrivere?e il numero direttamente di toyota a Roma?

grazie

Piaciuto
2
ciao a tutti, tramite l'azienda per cui lavoro ho ordinato il 12/09 una Rav4 Style con Leaseplan, ad oggi loro mi stanno mantenendo come consegna prevista ottobre 2023.
A me sembra una cosa assurda, sento tutti massimo 6 mesi...
Sono riuscito a farmi dare da loro il numero d'ordine ( mi hanno dato un numero a 9 cifre ). Secondo voi Toyota Italia saprebbe darmi qualche novità in più?

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
Io ho chiamato il numero verde stamattina e stata gentilissima e mi ha detto che in teoria fine giugno la mia arriva ordinata il 21 dicembre…pero il tuo modello e piu bello del mio parlavano anche fino a 9 mesi prova a chiamare senti che ti dicono

Piaciuto
2
Io ho chiamato il numero verde stamattina e stata gentilissima e mi ha detto che in teoria fine giugno la mia arriva ordinata il 21 dicembre…pero il tuo modello e piu bello del mio parlavano anche fino a 9 mesi prova a chiamare senti che ti dicono
appena esco da lavoro li chiamo anche io e vediamo che mi dicono...sperem

Manu86

TCI Member
Piaciuto
6
Fammi sapere che cosa dicono anche a te…comunque la mi doveva ancora entrare in produzione ma non e neanche 1 mese che l’ho ordinata magari la tua si…

Elgaucho

TCI Advanced Member
Piaciuto
29
ciao a tutti, tramite l'azienda per cui lavoro ho ordinato il 12/09 una Rav4 Style con Leaseplan, ad oggi loro mi stanno mantenendo come consegna prevista ottobre 2023.
A me sembra una cosa assurda, sento tutti massimo 6 mesi...
Sono riuscito a farmi dare da loro il numero d'ordine ( mi hanno dato un numero a 9 cifre ). Secondo voi Toyota Italia saprebbe darmi qualche novità in più?
Mi sembra troppo … neanche Lexus NX che ha 4 mesi in più di consegna ha quelle tempistiche ! Chiama il customer service e aggiornaci !

Piaciuto
2
Allora, ovviamente il numero d'ordine che mi ha dato leaseplan non c'entrava una fava ( e non era il mio n. ordine di noleggio eh, dicevano che gliel'avesse dato Toyota). La signora del customer care ovviamente col nominativo non riusciva a risalire perchè essendo l'auto intestata alla società di noleggio ce n'erano centinaia. Ho riscritto a Leaseplan chiedendo di darmi il numero d'ordine corretto di 15 o 16 cifre.

Alto