Ordine in corso Rav4

Che poi è strano. Se uno cerca da quando iniziano ad assemblarla a quando è finita ci mettono circa 20 ore...e non 13gg. Speriamo salga in nave rapidamente così per fine giugno dovremmo avercela
 
Che poi è strano. Se uno cerca da quando iniziano ad assemblarla a quando è finita ci mettono circa 20 ore...e non 13gg. Speriamo salga in nave rapidamente così per fine giugno dovremmo avercela

te pensa che la mia non e ancora entrata in produzione e mi e comparso solamente l’altro giorno il luogo di produzione per il concenssionario e ancora per arrivare in tempo a fine giugno..
Come gia accenato da mercole fino a sabato i giapponesi sono in festa nazionale e perdiamo un’altra settimana
Comunque secondo me l’app non e in real time magari la macchina e gia al porto e addirittura sopra alla nave
 
Che poi è strano. Se uno cerca da quando iniziano ad assemblarla a quando è finita ci mettono circa 20 ore...e non 13gg. Speriamo salga in nave rapidamente così per fine giugno dovremmo avercela
Probabilmente lo stato del tracker si riferisce al lotto in cui c'è la tua e non alle singole auto
 
Anche bisogna calcolare che ora sono quasi le 23 in giappone..
Non penso sia uscita a questa ora
 
Nessuno. Ma da adesso penso sia ancora più difficile l'aggiornamento non essendo più in fabbrica. Comunque in porto ci sono diverse navi porta auto
 
Su un forum inglese dicono che le navi partono a fine/inizio mese o a metà mese. Quindi credo se non partono questa settimana si slitta a dopo il 15.
L'aggiornamento del tracker è di 24/48h in ritardo rispetto a quando parte la nave.

Queste informazioni potrebbero cambiare a seconda del periodo. Quindi vanno prese con le pinze.

Qui tutti i dettagli:
https://www.gr-zoo.com/threads/how-to-ship-tracking-from-nagoya.10/
 
Bisogna munirsi di tanta, tantissima pazienza … se non ricordo male la nostra auto ordinata a Luglio ho visto che era stata imbarcata ad Ottobre ed è arrivata al Concessionario a fine Gennaio !
Ma l’auto merita !!!
 
Io credo che aziende come Toyota siano ben organizzate. Visto la scarsa produttività non avrebbe senso far uscire le auto dalla fabbrica per lasciarle in centri raccolta 20gg. Però è una mia ipotesi
 
Ciao a tutti.
Vi seguo da un po' e porto anche la mia esperienza...

Ho ordinato il 21 ottobre 2022 una RAV4 Style AWD a cui ho aggiunto il Tech Pack.
Il 27/01/2023 mi è arrivata la comunicazione di "Elaborazione ordine"
Il 26/02/2023 messa in produzione nello stabilimento del Giappone
L'8/03/2023 ha lasciato lo stabilimento
Il 03/04/2023 lo stato è cambiato in "In Viaggio"

La consegna da contratto sarebbe il 28/04/2023...staremo a vedere.

Indicativamente lo stato di "in viaggio" quanto dura?
Speravo che nella fase in cui aveva lasciato lo stabilimento fosse già in viaggio in nave ma probabilmente non è così.

Grazie

Ciao a tutti.
volevo avvisarvi che secondo programma il 26/04/2023 la mia RAV4 MY23 è arrivata in concessionaria e il 28/04/2023 l'ho ritirata.
Con me hanno rispettato al 100% il giorno di consegna...secondo me molto fortunati!

Ho fatto subito un viaggetto e a me piace molto!
È la mia prima ibrida e il sistema è una bomba.
Arrivando da una Auris 2.0 diesel del 2008 il salto è stato notevole. Ora devo ottimizzare l'utilizzo per diminuire i consumi.
 
Ciao a tutti.
volevo avvisarvi che secondo programma il 26/04/2023 la mia RAV4 MY23 è arrivata in concessionaria e il 28/04/2023 l'ho ritirata.
Con me hanno rispettato al 100% il giorno di consegna...secondo me molto fortunati!

Ho fatto subito un viaggetto e a me piace molto!
È la mia prima ibrida e il sistema è una bomba.
Arrivando da una Auris 2.0 diesel del 2008 il salto è stato notevole. Ora devo ottimizzare l'utilizzo per diminuire i consumi.

L'hai ordinata 10gg prima di me ma la mia ha lasciato lo stabilimento il 17 aprile, quindi un mesetto di ritardo... Spero di averla per i primi di giugno a sto punto
 
Giorno, quindi da come scrivere con la dicitura "ha lasciato lo stabilimento " la macchina è già in viaggio su nave. Invece con "in viaggio" è arrivata in Italia, o sbaglio?
 
Giorno, quindi da come scrivere con la dicitura "ha lasciato lo stabilimento " la macchina è già in viaggio su nave. Invece con "in viaggio" è arrivata in Italia, o sbaglio?
Da quello che ho capito io no. Passa a "in viaggio" quando è caricata sulla nave.
Però a fedebene è stata troppo veloce.
In viaggio al 3/4 e arrivata al concessionario il 26/4.
Considerando che la nave ci mette minimo 24gg + omologazione più bisarca, i tempi non quadrano.

Quindi... O non è come ho capito io, o lo stato "in viaggio" è parecchio in ritardo rispetto all'imbarco.
 
A questo punto non so, però sul sito è non sull'app, con in viaggio c'è l'icona del camion. Penso non voglia dire nulla, però con le tempistiche ci siamo (dipende anche da dove uno vive)
 
Giorno, quindi da come scrivere con la dicitura "ha lasciato lo stabilimento " la macchina è già in viaggio su nave. Invece con "in viaggio" è arrivata in Italia, o sbaglio?

Ciao.
"Ha lasciato lo stabilimento" è nella fase tra la fine della produzione e la partenza in nave.
"In viaggio" è quando si trova in nave, quando arriva in italia e tutto il periodo dello sdoganamento e del viaggio verso la concessionaria.

Attenzione però. Da quello che ho capito, questi stati vengono "gestiti" e comunicati dalla concessionaria che ha il potere di ritardare o anticipare un po' le comunicazioni. Questo è quello che ho capito
 
Se posso correggerti … No la Concessionaria avvalla l’ultimo step … deve controllare che l’auto sia tutta a posto, altrimenti sistema i piccoli danni sempre possibili da trasporto e poi da l’ok all’ultimo ultimissimo step !
 
Indietro
Alto