Ordine in corso Rav4

Quindi gli aggiornamenti lasciano il tempo che trovano. Non ci siamo con le tempistiche di viaggio.
 
Ma io sono un po dubbioso che l’app faccia riferimento al concessionario…ci starebbe troppo da starci dietro e una cosa tutta in automatico secondo me
 
Magari mi sono espresso male … il concessionario darà l’ok (sicuramente con un sistema “automatico”) a chi preposto in Toyota a gestisce l’App. (anche qui immagino tutto in automatico) … per poi far sapere al cliente che l’auto arrivata in Concessionaria !
Info sicura da un mio amico di infanzia che ha tre Concessionarie !
Lo fanno per evitare che il cliente si presenti in Concessionaria a voler esaminare l’auto … quando questa necessità di piccoli “lifting” !
 
Forse mi sono espresso anche io male..intendevo che i primi stati sono sicuramente in automatico..
Anche se secondo me l’ultimo stato del’app intendo che e sopra al camion e sta andando verso la concessionaria
 
Ciao a tutti.
volevo avvisarvi che secondo programma il 26/04/2023 la mia RAV4 MY23 è arrivata in concessionaria e il 28/04/2023 l'ho ritirata.
Con me hanno rispettato al 100% il giorno di consegna...secondo me molto fortunati!

credo anche molto preparati, infatti, ci sono concessioanrie che ordinano vetture con continuità per poi personalizzarle nel lasso di tempo che passa fra il loro ordine, la successiva vendita e la messa in produzione

Arrivando da una Auris 2.0 diesel del 2008 il salto è stato notevole. Ora devo ottimizzare l'utilizzo per diminuire i consumi.

se già stai sui 19 km/lt è il suo
 
Lo fanno per evitare che il cliente si presenti in Concessionaria a voler esaminare l’auto … quando questa necessità di piccoli “lifting” !

se non è cambiata la procedura hanno il faldo per tutte le ottimizzazioni del caso, eventuali accessori after market e gli eventuali richiami della casa, il concessioanrio di prassi fa solo le procedure per la messa su strada e la precosegna (e a volte neppure quella perché nn tutti hanno preparazione su linee predittive setup sedili elettrici ecc)... circa il montaggio è raro ma può capitare che piccole cose after market non siano state montate al faldo e allora le lascino alle officine delle concessioanrie un tempo era ad esempio il modulo navigatore, ora è lo jack ed altre cosucce)
 
In verità ho usato il termine “lifting” sbagliando … non intendevo accessori ma i piccoli segni sempre possibili in fase di trasporto che verranno poi sistemati in loco dalla Concessionaria … prima di far vedere l’auto al cliente !
In merito a quanto scrive “mruoppolo” (ci sono concessioanrie che ordinano vetture con continuità per poi personalizzarle nel lasso di tempo che passa fra il loro ordine, la successiva vendita e la messa in produzione)
Era vero una volta … oggi (da quando c’è penuria di prodotto in verità) con la carenza di consegne le Concessionarie non possono ordinare se non sul venduto ! Io personalmente ho ordinato in contemporanea due auto con l’accordo di ritirare la prima che sarebbe arrivata, solo con due nominativi distinti e distinte caparre (scrittura privata di recupero) !
 
Ultima modifica:
Buon giorno
Alla fine stamattina ho chiamto il custumer service...
Con mio stupore mi ha detto che l'auto e in costruzione dal 26 aprile..e che l'app non va bene..difatti quando si e aggiornata ed e uscito il luogo di costruzione loro intendevano che era entrata in costruzione.....
Sia L'app che il sito ha problemi....
DI chiamare sempre loro per sapere il vero stato...
 
Per curiosità ho chiamato anch'io il customer service.
Mi hanno detto che la vedono in arrivo in Italia. Non mi ha saputo dare dettagli ma mi ha detto che dovrebbe essere in Italia entro fine mese.
La App è ancora ferma su "ha lasciato lo stabilimento".

Vediamo come andrà
 
Stesse vostre condizioni. Mi hanno detto di richiamarli il mese prossimo per la data reale di consegna, perché ancora troppo presto (è ancora il 31/8 nonostante sia in navigazione verso l'Italia), visto che deve passare i controlli e "non si sa mai"...... parole testuali!!!!
 
La mia data di comsegna e 21/06 come fa essere 31/08 se e gia in viaggio …la mia e i. Produzione e mi ha detto che verra rispettato il tempo
 
Dipende dal contratto a questo punto. Il mio come termine ultimo è il 31 agosto (9 mesi) e loro hanno ribadito che lo rispetteranno alla mia richiesta se era possibile per fine giugno, mi hanno detto che è troppo presto per confermarlo perché bisogna vedere se è tutto in regola.al faldo. Praticamente non ha voluto sbilanciarsi.
 
A me invece hanno dato 6 mesi com scadenza 21/06
 
Ultima modifica:
Ho accompagnato personalmente mio cugino in conce Toyota ve ho preso 4 rav... Era il febbraio 2022, Hilux 2000 cc diesel ... preventivo giugno luglio 2022, a dicembre gli han detto febbraio 2023 a febbraio giugno 2023.... a giugno spero sia arrivata.
Pare ( e qui stendo un velo pietoso) che gli accadimenti Ucraini abbiano rallentato la produzione di molti componenti secondari di rifinitura, plastiche, fascie, pezzi che servono alla rifinitura delle auto, di produzione Ucraina o paesi limitrofi. No n so se queta cosa sia veritiera, e che le case ( a quanto pare tutte o molte,) abbiano avuto difficoltà di reperimento. Mi domando una cosa...sino al giorno prima sui siti asiatici e non trovavi di tutto e di più, ora a quanto pare è tutto diventato raro ed introvabile. la verità non la sapremo mai ma mi viene da pensare che al solito ci si lucri sopra come succede con i carburanti che nonostante il petrolio non sia diventato merce rara ed in borsa non sia oro, alla pompa costa più che nell'ultima austerity. Ma è un pensiero mio personale. Di certo se gli emirati innalzassero le quote estrattive... Spero che nel frattempo tu stia già guidando la tua rav
 
Sicuramente c'è speculazione... come in ogni crisi.
Ma le mancate consegne sono mancati profitti. Nessuno ne guadagna.
I prezzi aumentano perché la domanda supera l'offerta. Questo è un "buon" modo per limitare gli ordini e non eccedere di troppo la capo produttiva.
Per farti un esempio.
Nel 2020/21 il legname per era introvabile. Al nostro ingabbiatore avevano fatto un prezzo astronomico. Lui ha accettato suo malgrado e la risposta del suo fornitore è stata "eh, ma non ce l'ho il legno da darti". Alla fine è andato avanti un anno con legno di quarta scelta al prezzo della prima scrlta e con ritardi nelle consegne.
I ritardi e gli aumenti di prezzi si sono ovviamente trasferiti anche a noi sommandosi a quelli degli altri fornitori. E di conseguenza il tutto è risultato in un disagio per il cliente finale.
Ad oggi il grosso problema sono i comportamenti elettronici, di cui le auto ne sono zeppi.

I carburanti non sono un semplice "pesca dal pozzo, butta nel serbatoio". Va estratto, raffinato, trasportato, stoccato, distribuito... Servono strumenti, mezzi di trasporto, ricambi, energia... I costi aumentano anche li.

Poi, che la situazione sia peggio di quello che potrebbe essere perché c'è chi specula no ci sono dubbi. Ma i problemi ci sono ed è veramente difficile rispettare i tempi di consegna di qualche anno fa. Lo dico per esperienza personale
 
Appena arrivato lo stato “ in costruzione” l’app e molto indietro il custumer service mi ha detto che era entrata il 26/4
 
In merito a quanto scrive “mruoppolo” (ci sono concessioanrie che ordinano vetture con continuità per poi personalizzarle nel lasso di tempo che passa fra il loro ordine, la successiva vendita e la messa in produzione)
Era vero una volta …

è probabile e non lo metto in dubbio, ma qui le grandi concessionarie (la mia esperienza è limitata a PG e RM) fanno così: hanno auto in arrivo che poi usano nelle loro esposizioni (di solito sono sempre allestimenti trend basici) e se sei tra quelli fortunati te la prendi così come ce l'hanno in arrivo o piccole personalizzazioni.

altrimenti non sarebbe possibile ffare igli e figliastri (mi riferisco a concessioanrie ufficiali) chi te la dà a 6 mesi e chi in 3
 
Appena arrivato lo stato “ in costruzione” l’app e molto indietro il custumer service mi ha detto che era entrata il 26/4

non conosco ovviamente il tuo caso specifico, ma nella mia esperienza funziona così: il primo mese dalla firma serve a toyota per controllare che amministrativamente sia tutto sia ok (nache per quanto riguarda la concessioanria i contratti l'ordine ottimizzazioni varie ecc) fatto questo l'auto entra in PRODUZIONE, ha il suo codice d'ordine è vista nei sistemi ecc ecc, successivamente viene assegnata alla COSTRUZIONE ed è qui che per arrivarci passano purtroppo interi mesi
 
la verità non la sapremo mai ma mi viene da pensare che al solito ci si lucri sopra

è sicuramente così, nel mezzo c'è anche il sistema di produzione che è entrato in crisi, cerco di spiegarmi, se tutti producono "just in time" perché così ottimizziamo le risorse e nn abbiamo stoccaggi, è altrettanto ovvio che come la catena si inceppa in qualche anello tutto il sistema entra in crisi... poi per me c'è anche il discorso che lo shortage dei componenti e la chiusura per covide ecc ecc sia stato anche acuito dall'incertezza sulle auto termiche in europa
 
Indietro
Alto