Acquisto Ordinata Corolla 1.8 Hatchback Active MY23

Venerdì ho ricevuto il libretto, da allora tutto tace. Invece tu come ti trovi con l'auto nuova?
 
Sarà in arrivo sta settimana.
Bene per il momento, mi fa ancora un po' strano il suono del motore e tendo a scalare marcia ogni tanto e a premere la frizione... Mi servono ancora un po' di km per abituarmi. Mi piace molto la coppia quando chiedi potenza, va su molto bene nonostante non abbia chissà quale cavalleria :cool:
 
Ciao a tutti, io ordinata (1.8 active) il 16 gennaio, 28 gennaio elaborazione ordine, 7 marzo ha lasciato lo stabilimento, 22 marzo arrivata al centro smistamento di parma. 27 marzo invio libretto e targa, nel giro di due settimane dovrebbe essere pronta (confermo che i vetri oscurati saranno montati dal concessionario e anche per questo ci vorrà un po' di più per la consegna). Vi aggiorno :smile:
 
Oggi sono andato in concessionaria per capire cosa succede.
Auto arrivata, ma nella filiale di Pescara, circa 50km dalla mia. In pratica stanno aspettando la bisarca per metterla su insieme alle altre da trasferire, dopo Pasqua sarà consegnata ma se riescono anche prima.

Sarà in arrivo sta settimana.
Bene per il momento, mi fa ancora un po' strano il suono del motore e tendo a scalare marcia ogni tanto e a premere la frizione... Mi servono ancora un po' di km per abituarmi. Mi piace molto la coppia quando chiedi potenza, va su molto bene nonostante non abbia chissà quale cavalleria :cool:
Per il "cambio automatico" non è un problema, quando posso cerco di utilizzare l'auto di mio padre per prendere la mano e ormai ci sono, a volte metto la mano solo sul cambio per abitudine. Per le prestazioni invece provai il 122cv e già all'ora rimasi affascinato, quindi il 140 sarà una gioia guidarlo. Più che potenza cerco comodità e silenziosità.

Ciao a tutti, io ordinata (1.8 active) il 16 gennaio, 28 gennaio elaborazione ordine, 7 marzo ha lasciato lo stabilimento, 22 marzo arrivata al centro smistamento di parma. 27 marzo invio libretto e targa, nel giro di due settimane dovrebbe essere pronta (confermo che i vetri oscurati saranno montati dal concessionario e anche per questo ci vorrà un po' di più per la consegna). Vi aggiorno :smile:
Ottimo! Come me che l'ho ordinata il 3 dicembre 2022. Ma lo scherzetto dei vetri oscurati quanto ti è costato? Io comunque non li avrei fatti montare, far smontare dei vetri su un'auto appena assemblata, boh, non mi piace perché ad esempio sui vetri posteriori devono smontare i pannelli porta e nel rimontaggio potrebbero allentarsi le clip e in breve tempo far uscire vibrazioni strane. A meno che non applichino delle pellicole.
 
Ultima modifica:
Per il "cambio automatico" non è un problema, quando posso cerco di utilizzare l'auto di mio padre per prendere la mano e ormai ci sono, a volte metto la mano solo sul cambio per abitudine. Per le prestazioni invece provai il 122cv e già all'ora rimasi affascinato, quindi il 140 sarà una gioia guidarlo. Più che potenza cerco comodità e silenziosità.

Si sente la differenza dal 122 al 140, nel 122 mancava un po' di spunto che sono riusciti a dargli con il 140. La comodità per me c'è, l'unica cosa è che sulla GR Sport con il poggiatesta fatto così sto facendo un po' fatica a trovare una posizione in cui stia bene. La silenziosità secondo me è buona, anche in autostrada si comporta bene
 
.

Ottimo! Come me che l'ho ordinata il 3 dicembre 2022. Ma lo scherzetto dei vetri oscurati quanto ti è costato? Io comunque non li avrei fatti montare, far smontare dei vetri su un'auto appena assemblata, boh, non mi piace perché ad esempio sui vetri posteriori devono smontare i pannelli porta e nel rimontaggio potrebbero allentarsi le clip e in breve tempo far uscire vibrazioni strane. A meno che non applichino delle pellicole.


Ciao! guarda mi è costato 300 euro come da listino toyota per i modelli i quali era disponibile. sinceramente non mi preoccuperei, tieni conto che: 1 sono officine ufficiali toyota, 2 comunque in ogni caso c'è la garanzia, 3 penso metteranno delle pellicole, ma in generale potrebbe anche essere che escano cosi (con pellicole) anche dalla casa madre, alla fine non è una bmw serie 7! Spero non mi smontino la macchina ma per 300 euro mi sembra proprio improbabile :smile: comunque le pellicole sono anche meglio dei vetri colorati
 
Si sente la differenza dal 122 al 140, nel 122 mancava un po' di spunto che sono riusciti a dargli con il 140. La comodità per me c'è, l'unica cosa è che sulla GR Sport con il poggiatesta fatto così sto facendo un po' fatica a trovare una posizione in cui stia bene. La silenziosità secondo me è buona, anche in autostrada si comporta bene
Bene, così i sorpassi in autostrada non saranno traumatici. Per i sedili hai provato a regolare il supporto lombare? Forse potresti risolvere così. Grazie per i feedback comunque!

Ciao! guarda mi è costato 300 euro come da listino toyota per i modelli i quali era disponibile. sinceramente non mi preoccuperei, tieni conto che: 1 sono officine ufficiali toyota, 2 comunque in ogni caso c'è la garanzia, 3 penso metteranno delle pellicole, ma in generale potrebbe anche essere che escano cosi (con pellicole) anche dalla casa madre, alla fine non è una bmw serie 7! Spero non mi smontino la macchina ma per 300 euro mi sembra proprio improbabile :smile: comunque le pellicole sono anche meglio dei vetri colorati
Sinceramente mi aspettavo tipo 1000/1500€ ed era plausibile per il cambio vetri. Allora saranno semplici pellicole, per 300€ non smontano nulla, al limite un lavaggio bonus dopo il lavoro svolto.
 
Bene, così i sorpassi in autostrada non saranno traumatici. Per i sedili hai provato a regolare il supporto lombare? Forse potresti risolvere così. Grazie per i feedback comunque!

Si ho provato, è proprio la forma del poggia testa, devo provarlo a diverse altezze. Riproverò con calma altre combinazioni.
No anzi vai più che bene. Conta che io vengo da una Opel Corsa 1.3 diesel dove dovevo prendere la rincorsa per sorpassare, un'altra cosa con la Corolla

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, io ordinata (1.8 active) il 16 gennaio, 28 gennaio elaborazione ordine, 7 marzo ha lasciato lo stabilimento, 22 marzo arrivata al centro smistamento di parma. 27 marzo invio libretto e targa, nel giro di due settimane dovrebbe essere pronta (confermo che i vetri oscurati saranno montati dal concessionario e anche per questo ci vorrà un po' di più per la consegna). Vi aggiorno :smile:
Ciao! La tua è quella hatchback? Io ho ordinato la touring sports a Dicembre 2022 ed ancora nulla...
 
Io avendo scelto il Tech Pack non ho potuto optare per il cerchi da 17, o uno o l'altro. Questa è una cavolata grandissima per me, perché se scegli il 1.8 con il pack niente cerchi da 17, oppure se scegli i cerchi 17 niente pack. mentre con il 2.0 i cerchi 17 sono di serie e il pack puoi aggiungerlo, senza poi scomodare la TS che sul 2.0 i cerchi 17 sono nel pack. Quindi, visto che ho optato per il pack oltre ai cerchi 16" (che non sono così malvagi) ho il ruotino e bagagliaio piccolo. Comunque, quando andrò a ritirare la macchina chiederò se è possibile ordinare il kit di riparazione e tutto ciò che serve per recuperare lo spazio perso dal ruotino (a patto che non sia esageratamente dispendioso) e se è possibile, un giorno, fare la modifica a libretto direttamente da loro per i cerchi 17 (visto che Toyota inserisce solo una dimensione) senza passare per motorizzazione e gommista. Non mi aspetto nulla e chiedere non è mai un male, ma mai dire mai.
Ciao, pure io mi trovo nella situazione di scegliere i cerchi da 17" o il tech pack per avere i sensori completi.
Per caso tu hai avuto modo di sapere della fattibilità per la sostituzione del ruotino con il kit? Hai visto se rimuovendo ruotino e accessori si riesce a recuperare dello spazio?
Grazie :smile:
 
Ciao! La tua è quella hatchback? Io ho ordinato la touring sports a Dicembre 2022 ed ancora nulla...
Ciao. Io la mia Corolla TS 1.8 Active con tech pack ordinata il 13 gennaio 2023, contrariamente a tutte le mie previsioni, è andata in produzione stamattina.
 
Si ho provato, è proprio la forma del poggia testa, devo provarlo a diverse altezze. Riproverò con calma altre combinazioni.
No anzi vai più che bene. Conta che io vengo da una Opel Corsa 1.3 diesel dove dovevo prendere la rincorsa per sorpassare, un'altra cosa con la Corolla

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma quanto sei alto? Forse l'altezza influisce. Fai tutte le prove, sono certo che troverai la posizione comoda! Guarda io venendo da in 1.5 turbo diesel sono abituato ad avere una potenza adeguata per il mio utilizzo, con il 122cv ho notato un leggero miglioramento, ma no l'ho provata come volevo per ovvi motivi. Ma la cosa non mi spaventa, ero solo preoccupato di sedermi tipo su un 1.2 aspirato che cammina a spinta.

Ciao, pure io mi trovo nella situazione di scegliere i cerchi da 17" o il tech pack per avere i sensori completi.
Per caso tu hai avuto modo di sapere della fattibilità per la sostituzione del ruotino con il kit? Hai visto se rimuovendo ruotino e accessori si riesce a recuperare dello spazio?
Grazie :smile:
Io quando ho ordinato l'auto avevo già le idee chiare, prima la sicurezza. Ma all'ora, quando uscirono le prime info non si sapeva ancora se l'optional cerchi poteva essere aggiunto. Poi in concessionaria si è scoperto che c'era una scelta da fare e non ho avuto dubbi. I cerchi servono sono ad abbellire, nulla di più.
Per quanto riguarda il bagagliaio dalle MY23 non so dirti nulla, l'auto sta arrivando nella concessionaria della mia città quindi non aveva senso chiedere visto che il venditore mi ha detto che essendo la prima che arriva da loro voleva provarla. Appena vedo la macchina e ho info vi farò sapere. Però in conce c'era una MY22 Style e aprendo il bagagliaio ho notato che ci sono i battenti per il ripiano ma solo dalla parte del portellone, ma non c'era la protezione in gomma. Credo basti solo togliere il ruotino, abbassare il ripiano e togliere la gomma di protezione. Poi è chiaro che è da richiedere il kit di riparazione con il polistirolo che va nella botola Ma vedremo alla fine della fiera cosa mi dicono alla consegna. Comunque ci sono una 15ina di cm di sbalzo, di questo ne sono sicuro.
 
Ciao. Io la mia Corolla TS 1.8 Active con tech pack ordinata il 13 gennaio 2023, contrariamente a tutte le mie previsioni, è andata in produzione stamattina.
Anche io TS active con tech pack ma motore 2.0. Boh non so. A te quando sarebbe stata prevista la consegna da contratto? A me entro Ottobre 2023.
 
Anche io TS active con tech pack ma motore 2.0. Boh non so. A te quando sarebbe stata prevista la consegna da contratto? A me entro Ottobre 2023.
Consegna prevista entro metà luglio. Io l'ho acquistata con l'incentivo rottamazione del governo, quindi sono "obbligati" ad immatricolarla entro sei mesi.
 
Le MY23 sono entrate in regolare produzione a gennaio, e le prime consegne sono iniziate in questo mese. Ho letto da qualche parte che la produzione delle Corolla è velocizzata rispetto ad altri modelli. Infatti così è stato, molti l'hanno già ricevuta e le stanno ricevendo. A me manca poco per problemi logistici, la mia è nella sede principale del conce dalla scorsa settimana. Ho ordinato una HB Active con tech pack il 3 dicembre e come data di consegna sul contratto era scritto 30 giugno 2023 e quanto detto sopra subito dopo pasqua mi verrà consegnata.
 
Ma quanto sei alto? Forse l'altezza influisce. Fai tutte le prove, sono certo che troverai la posizione comoda! Guarda io venendo da in 1.5 turbo diesel sono abituato ad avere una potenza adeguata per il mio utilizzo, con il 122cv ho notato un leggero miglioramento, ma no l'ho provata come volevo per ovvi motivi. Ma la cosa non mi spaventa, ero solo preoccupato di sedermi tipo su un 1.2 aspirato che cammina a spinta..

Sono 1,87m. Forse ho trovato la quadra ieri sera.
L'opposto di un 1.2 aspirato, anche se non hai molto spazio puoi azzardare il sorpasso. La potenza ce l'hai in caso di necessità
 
Sono 1,87m. Forse ho trovato la quadra ieri sera.
L'opposto di un 1.2 aspirato, anche se non hai molto spazio puoi azzardare il sorpasso. La potenza ce l'hai in caso di necessità
Io 1.77 e quando ho fatto il test drive ero comodissimo col poggiatesta tutto in basso. Bene che hai risolto.
Perfetto, quindi nessun problema di prestazioni in caso di bisogno.
Hai già avuto modo di testare i consumi? Visto che hai avuto esperienze anche con la precedente gen sarebbe interessante capire la differenza.
 
Della precedente l'ho provata solo in concessionario, non ho avuto occasione di averla un po' di tempo per provarla.
Per i consumi non mi sbilancerei al momento... Faccio tutti i giorni autostrada e tanto dipende da quanto sono costante, nonostante il CCA i consumi sono un pochino alti al momento... Mi aggiro sui 6l/100km stando a circa 130, in extraurbana o urbana invece molto meglio dai 3.8l/100km ai 5l/km in base all'uso. Tendenzialmente la uso in normal anche se di tanto in tanto la uso in ECO. In autostrada mi aspettavo un pochino meglio se devo essere sincero... Magari quando ha finito di assestarsi il motore consumerà un po' meno
 
Ciao, ieri ritirata la bestiola finalmente
57572fb85ba79a591a73d5a39f49df53.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho ordinato da poco una Corolla Gr Sport 2.0 HB e mi è rimasto un dubbio (dal momento che non l'ho ancora vista dal vero) sui fari abbaglianti di questo modello MY23.
Ia MY 21 aveva i fari abbaglianti "matrix" che chiamavano AHS mentre il MY 23 ha cambiato la dicitura in AAHB (adattivi): ti risulta siano come il modello precedente oppure sono diversi. Ovviamente la firma del faro diurno è diversa ma quello che mi interessa è la funzione matrix.
Grazie.
 
Indietro
Alto