Ciao a tutti!
Sono nuovo qui e dopo essermi presentato volevo riflettere con voi sui tempi di attesa e tracking dall'app/sito e numero verde Toyota per quanto concerne l'ordine che ho fatto della seguente auto:
- Corolla 1.8 Hatchback Active MY23 Serie 5 con Tech Pack
Dall'app e dal sito esce fuori quanto segue (allego anche gli screen):
Firma contratto: 03/12/2022
Attivazione app: 05/12/2022
Elaborazione ordine: 24/12/2022
La tua auto è in lavorazione: 24/01/2023
La tua auto ha lasciato lo stabilimento: 02/02/2023
La tua auto sta arrivando: 06/02/2023
Da contratto la data di consegna prevista è per il 30/06/2023.
Proprio oggi contatto il numero verde Toyota per sapere se ci fosse una speranza di ricevere l'auto un po' prima del previsto e per sapere dove fosse ora l'auto. Mi viene riferito che l'auto è ancora in produzione nello stabilimento e che la consegna è come da contratto, piuttosto dopo ma non sicuramente prima.
Secondo la vostra esperienza cosa devo aspettarmi, o meglio, a chi devo credere, all'app o al call center?
Mi ero messo l'anima in pace quando il venditore in concessionaria mi disse quando firmai il contratto, che le auto nuove come tempi di consegna stanno nei 270 giorni, ma con gli aggiornamenti che sto ricevendo mi viene da pensare che l'auto arriverà molto prima del previsto, considerando anche che, proprio il venditore, il giorno 10/01/2023 dopo una bella chiacchierata per un'altra auto volle controllare lo stato dell'ordine della Corolla e venne fuori dal loro sito (e lui giustamente stupito) che la data di consegna è per il 03/03/2023.


Sono nuovo qui e dopo essermi presentato volevo riflettere con voi sui tempi di attesa e tracking dall'app/sito e numero verde Toyota per quanto concerne l'ordine che ho fatto della seguente auto:
- Corolla 1.8 Hatchback Active MY23 Serie 5 con Tech Pack
Dall'app e dal sito esce fuori quanto segue (allego anche gli screen):
Firma contratto: 03/12/2022
Attivazione app: 05/12/2022
Elaborazione ordine: 24/12/2022
La tua auto è in lavorazione: 24/01/2023
La tua auto ha lasciato lo stabilimento: 02/02/2023
La tua auto sta arrivando: 06/02/2023
Da contratto la data di consegna prevista è per il 30/06/2023.
Proprio oggi contatto il numero verde Toyota per sapere se ci fosse una speranza di ricevere l'auto un po' prima del previsto e per sapere dove fosse ora l'auto. Mi viene riferito che l'auto è ancora in produzione nello stabilimento e che la consegna è come da contratto, piuttosto dopo ma non sicuramente prima.
Secondo la vostra esperienza cosa devo aspettarmi, o meglio, a chi devo credere, all'app o al call center?
Mi ero messo l'anima in pace quando il venditore in concessionaria mi disse quando firmai il contratto, che le auto nuove come tempi di consegna stanno nei 270 giorni, ma con gli aggiornamenti che sto ricevendo mi viene da pensare che l'auto arriverà molto prima del previsto, considerando anche che, proprio il venditore, il giorno 10/01/2023 dopo una bella chiacchierata per un'altra auto volle controllare lo stato dell'ordine della Corolla e venne fuori dal loro sito (e lui giustamente stupito) che la data di consegna è per il 03/03/2023.

