Acquisto Ordinata Corolla 1.8 Hatchback Active MY23

Ciao ragazzi, io ho ritirato la mia tamarrissima 1.8 active MY23!

Sono molto contento, trovo il motore molto scattante, rispetto al 2.0 è un po' più rumoroso quando si sale di giri ma alla fine c'è tutta la potenza necessaria per viaggiare in sicurezza in tutte le situazioni.
Se si sta attenti al pedale è molto silenziosa ed è difficile notare l'accensione del termico.

Alcune riflessioni per chi ha già ritirato la propria auto:
- 1 i sistemi di navigazione integrati toyota a voi funzionano? perché io non riesco ad attivarli, non li vedo nemmeno disponibili in servizi connessi in MY T.
L'auto è connessa e posso spegnere accendere aria condizionata ecc.. ma non riesco ad accedere al navigatore integrato.

- 2 Quando completamente in elettrico anche la vostra emette un suono metallico continuo? Io lo trovo molto fastidioso ed è molto strano, mio padre ha una corolla 2.0 my19 e e quando procedere in elettrico l'auto non emette alcun rumore.

Per il resto ecco a voi:

Vedi l'allegato 2879
Ciao, ma i cerchi sono quelli standard della Active da 16'' o sono optional? Nel configuratore del sito sembrano diversi, questi sono bellissimi.
 
Ciao,
ritirata venerdì scorso, ho fatto circa 600km, di cui il 30% in autostrada. Settimana prox farò 1000km di autostrada. Per ora devo dire che sono più che soddisfatto. Gran bel passo avanti rispetto a C-HR 2.0L 4gen, come consumi, come silenziosità e come guida. Rispetto al 2.0L c'è un pò meno potenza, ma avendo perso il piede pesante da tempo, non mi manca minimamente, anzi. Color BiTone Precius silver e Black, allestimento GR. Sedili davvero comodi.
Il navigatore funziona alla grande e dopo 2gg circa ha iniziato a tracciare la strada che percorro con dei puntini.
Unica nota negativa, a parte la strumentazione digitale, che trovo inutile, è la funzione LDA che si reinserisce sempre ad ogni accensione e per disabilitarla devo andare nelle impostazioni.
Per il resto grande auto.
Ciao
Vedi l'allegato 2893
Bellissima di quel colore e anche bi-ciock :smile:
Cerchi da 18 pollici?
 
Ciao ragazzi, io ho ritirato la mia tamarrissima 1.8 active MY23!



Quando completamente in elettrico anche la vostra emette un suono metallico continuo? Io lo trovo molto fastidioso ed è molto strano, mio padre ha una corolla 2.0 my19 e e quando procedere in elettrico l'auto non emette alcun rumore.

Per il resto ecco a voi:

Vedi l'allegato 2879

Ciao, come ti hanno detto si tratta di un rumore di avviso attivo a bassa velocità, la macchina di tuo papà ne è probabilmente priva perché la normativa che lo impone non era ancora stata recepita. A mio parere è poco utile perché le persone non lo collegano immediatamente con l'arrivo di una automobile. Ho letto che negli States, dove le ibride toyota sono più diffuse, ci sono stati molti incidenti, (anche mortali).. perché bambini sono passati dietro alle ibride in manovra, non rendendosi conto che queste erano in movimento perché non sentivano "brum brum".
 
Ciao! guarda io ho contattato la Toyota perché non partiva. alla fine mi hanno consigliato di disattivare tutti i servizi e riattivarli. Ha funzionato! comunque non ti perdi nulla perchè il navigatore è penoso.
Allora mi sto dannando per nulla... Se non sento nulla entro venerdì proverò a fare così. Solo una domanda: ma hai disattivato i servizi solo dall'app o hai eliminato l'utenza dall'auto? O entrambe le cose?
 
Allora mi sto dannando per nulla... Se non sento nulla entro venerdì proverò a fare così. Solo una domanda: ma hai disattivato i servizi solo dall'app o hai eliminato l'utenza dall'auto? O entrambe le cose?
ti copio il loro messaggio:
Gentile cliente, ti suggeriamo di disattivare i servizi connessi, riattivarli, rimuovere la vettura dall'account, disinstallare l'applicazione. Successivamente installare l'applicazione, riassociare la vettura ed effettuare qualche tragitto, in una zona con una buona copertura di rete, in modo da far comunicare correttamente la box e per aggiornare i dati.
Se anche dopo questa procedura il problema dovesse persistere, ti invitiamo a ricontattarci nuovamente.
 
ti copio il loro messaggio:
Gentile cliente, ti suggeriamo di disattivare i servizi connessi, riattivarli, rimuovere la vettura dall'account, disinstallare l'applicazione. Successivamente installare l'applicazione, riassociare la vettura ed effettuare qualche tragitto, in una zona con una buona copertura di rete, in modo da far comunicare correttamente la box e per aggiornare i dati.
Se anche dopo questa procedura il problema dovesse persistere, ti invitiamo a ricontattarci nuovamente.
Intanto ti ringrazio tantissimo. Stamattina avevo già provato a disattivare i servizi connessi e a ripulire la sola app sul telefono. Quando sono andato in auto ho riattivato i servizi connessi ed il navigatore è partito. Adesso ho solo il problema che l'orario in automatico rimane indietro di un'ora. Grazie ancora
 
Per l'orario dovrebbe esserci, da qualche parte, il setup per selezionare se è attiva l'ora legale o meno (nella MY '19 è così).
Confermo: ho letto il manuale e l'errore era nelll'impostazione del risparmio luce solare (o qualcosa del genere) che non pensavo si riferisse a quello... Grazie
 
Eeeeee ti piace vincere facile :smile:
E dire che sul TT3 presente nelle versioni senza Smart Connect la traduzione è ..... "Ora Legale"
 
Buonasera a tutti. Siccome vorrei acquistare una Corolla 1.8, Active o GR Sport andrebbero bene entrambe, chi di voi già le ha mi sa dire per favore se e quale dei due allestimenti ha i fari Matrix led?
La sigla AAHB, che indicano di serie sul configuratore del sito ufficiale per entrambi gli allestimenti e che traducono con "abbaglianti automatici adattivi", sta solo per abbaglianti automatici o anche per Matrix led?
Per me il fatto che lo siano o no è determinante per l'acquisto.
Grazie davvero a chi vorrà rispondermi. Un saluto.
 
Buonasera a tutti. Siccome vorrei acquistare una Corolla 1.8, Active o GR Sport andrebbero bene entrambe, chi di voi già le ha mi sa dire per favore se e quale dei due allestimenti ha i fari Matrix led?
La sigla AAHB, che indicano di serie sul configuratore del sito ufficiale per entrambi gli allestimenti e che traducono con "abbaglianti automatici adattivi", sta solo per abbaglianti automatici o anche per Matrix led?
Per me il fatto che lo siano o no è determinante per l'acquisto.
Grazie davvero a chi vorrà rispondermi. Un saluto.
Purtroppo entrambe le versioni non hanno i fari matrix ma solo abbaglianti automatici. La sigla AAHB è un errore (mai corretto).
La cosa che da più fastidio è che non esiste nemmeno tra gli optional, mentre in alcuni mercati (spagnolo, tedesco ecc.) si possono avere con sovrapprezzo ma in Italia no!
 
Purtroppo entrambe le versioni non hanno i fari matrix ma solo abbaglianti automatici. La sigla AAHB è un errore (mai corretto).
La cosa che da più fastidio è che non esiste nemmeno tra gli optional, mentre in alcuni mercati (spagnolo, tedesco ecc.) si possono avere con sovrapprezzo ma in Italia no!
Temevo moltissimo questa risposta ma ti ringrazio tanto per avermi chiarito il dubbio.
Purtroppo la sera, che sia pomeriggio in inverno o che sia sera d'estate, non ci vedo bene e volevo assolutamente averli.
Approfitto per chiederti come ti trovi con i fari a led (non matrix) che la Corolla ha di serie.
In sostanza sto cercando di valutare se rinunciare alla Corolla per altre auto di altre marche ma con i matrix led (ad es li ha la Mazda 3 o la Ford Focus, che sarebbero cmq "seconde scelte" per me) o se prendere lo stesso la Corolla che non li ha.
Grazie ancora.
 
Temevo moltissimo questa risposta ma ti ringrazio tanto per avermi chiarito il dubbio.
Purtroppo la sera, che sia pomeriggio in inverno o che sia sera d'estate, non ci vedo bene e volevo assolutamente averli.
Approfitto per chiederti come ti trovi con i fari a led (non matrix) che la Corolla ha di serie.
In sostanza sto cercando di valutare se rinunciare alla Corolla per altre auto di altre marche ma con i matrix led (ad es li ha la Mazda 3 o la Ford Focus, che sarebbero cmq "seconde scelte" per me) o se prendere lo stesso la Corolla che non li ha.
Grazie ancora.
Purtroppo non posso darti una risposta perchè non ho ancora ritirato la macchina (dovrebbe arrivare a giorni).
Anch'io avrei preferito i fari matrix come il modello pre restiling, ma me ne sono fatto una ragione; spero che quelli automatici a led funzionino bene (sicuramente meglio dei fari alogeni che ho sulla mia vettura attuale).
Sul forum troverai sicuramente chi ti può dare un giudizio sulla bontà o meno dei fari led automatici della Corolla.
 
Purtroppo non posso darti una risposta perchè non ho ancora ritirato la macchina (dovrebbe arrivare a giorni).
Anch'io avrei preferito i fari matrix come il modello pre restiling, ma me ne sono fatto una ragione; spero che quelli automatici a led funzionino bene (sicuramente meglio dei fari alogeni che ho sulla mia vettura attuale).
Sul forum troverai sicuramente chi ti può dare un giudizio sulla bontà o meno dei fari led automatici della Corolla.
Grazie ancora, cmq è incoraggiante il fatto che l'IIHS (organizzazione no profit statunitense finanziata da compagnie di assicurazione auto, fondata nel 1959) ha inserito la Corolla 2023 tra le auto "Top safety pick" ("Vehicles that perform best in our evaluations qualify").
Cioè, anche senza led matrix, è un'auto molto sicura.
Di seguito il link:

Ciao
 
Ciao a tutti,
A distanza di poco più di un mese devo dire che sono pienamente soddisfatto dell’acquisto di corolla hb 140 cavalli active. Tragitto per andare al lavoro in perifieria di Milano con molto traffico ho sfiorato i 38km con un litro!
Vorrei chiedere: è possibile cambiare i fari anteriori e montare quelli della gr sport ?
Vorrei cambiare anche le luci targa che essendo alogene stonano un po’ con tutto il resto .
Grazie
 
Indietro
Alto