NEW TOYOTA YARIS 1.4 D4D 90CV by LULOCORSA!!!

ecco le foto che mi avete chiesto:





in queste due prime foto potete vedere ai lati del cassettino,i nuovi gommini + sporgenti.questi gommini x l'appunto essendo + sporgenti di quelli vecchi spingono meglio il cassettino tenendolo ben fermo e saldo,eliminando così quel fastidioso tremore che si presentava quando prendevo strade con fondo irregolare.questi gommini x l'esattezza altro non sono che i coperchietti di gomma che coprono il tappo di spurgo delle pinze dei freni degli scooter,nel mio caso ne avevo di riserva x il mio aprilia leonardo ed ho usato quelli...dopodichè una volta presi questi nuovi gommini avevo bisogno di 2 fermi a clip che ho preso dalla mia riserva in garage.questi fermi a clip erano usati x fermare le guarnizioni in gomma degli sportelli di una bmw serie 5 anno 1997.una volta preso questo materiale mi è bastato incastrare prima il gommino nel fermo a clip e poi il tutto nel buchino del cassettino della yaris ed il gioco è fatto!!!

poi ho anche installato sempre nel cassettino portaogetti,l'ammortizzare di caduta,ammortizzatore di dervazione toyota auris,la quale lo monta di serie nei suoi modelli.l'ammortizzatore monta xfettamente anche nella yaris,dato che anche la yaris ha tutti i relativi agganci pronti x ospitare questo ammortizzatore...ecco un video(l'ammortizzatore lo potete vedere in basso a destra del cassettino...

http://www.youtube.com/watch?v=JrkKUwQXVKw

a voi i commenti!!!:63:
 
Mi sono espresso male nella fretta :blush:

Per smontarlo con l'ammo :smile:

P.S.
Non schiacciarlo, ma aprilo e sgancialo alla base, prima a destra, poi a sinistra :wink_smil
 
Mi sono espresso male nella fretta :blush:

Per smontarlo con l'ammo :smile:

P.S.
Non schiacciarlo, ma aprilo e sgancialo alla base, prima a destra, poi a sinistra :wink_smil

dalla base non si sgancia se prima non liberi i fermi di destra o di sinistra...

x LULO: comunque se non costa un occhio della testa questa cose dell'ammortizzatore mi ispira...caso mai lo vieni a montare tu o la porto da te! :laughing1:laughing1
 
ecco le foto che mi avete chiesto:





in queste due prime foto potete vedere ai lati del cassettino,i nuovi gommini + sporgenti.questi gommini x l'appunto essendo + sporgenti di quelli vecchi spingono meglio il cassettino tenendolo ben fermo e saldo,eliminando così quel fastidioso tremore che si presentava quando prendevo strade con fondo irregolare.questi gommini x l'esattezza altro non sono che i coperchietti di gomma che coprono il tappo di spurgo delle pinze dei freni degli scooter,nel mio caso ne avevo di riserva x il mio aprilia leonardo ed ho usato quelli...dopodichè una volta presi questi nuovi gommini avevo bisogno di 2 fermi a clip che ho preso dalla mia riserva in garage.questi fermi a clip erano usati x fermare le guarnizioni in gomma degli sportelli di una bmw serie 5 anno 1997.una volta preso questo materiale mi è bastato incastrare prima il gommino nel fermo a clip e poi il tutto nel buchino del cassettino della yaris ed il gioco è fatto!!!

poi ho anche installato sempre nel cassettino portaogetti,l'ammortizzare di caduta,ammortizzatore di dervazione toyota auris,la quale lo monta di serie nei suoi modelli.l'ammortizzatore monta xfettamente anche nella yaris,dato che anche la yaris ha tutti i relativi agganci pronti x ospitare questo ammortizzatore...ecco un video(l'ammortizzatore lo potete vedere in basso a destra del cassettino...

http://www.youtube.com/watch?v=JrkKUwQXVKw

a voi i commenti!!!:63:

Ottime modifiche.Quella dei gommini te la frego subito subito :biggrin2:.Quella del cassettino ci vorrei provare.Sono ignorante in materia e ti faccio questa domanda....L'ammortizzatore è uguale su tutte le auris ?.Ti chiedo questa cosa perchè non so quanti modelli di auris esistano :wacko:.Non credo che l'auris sia facile da trovare presso un demolitore.Quanto puo costare invece come ricambio nuovo?.Scusa la marea di domande ma la modifica del cassettino me gusta molto.GRAZIE.
 
il mio ammortizzatore e di derivazione auris anno 2008.non so se è uguale x tutte le auris...
 
..ciao ragazzi..un informazione..mi sta arrivando la yaris my11 1.4 d4d..non vedo l'ora!!:wub:
..una domanda...ma per il filtro aria..non riesco ancora a capire se mettendoci il filtro sportivo BMC sia compatibile o no..la scatola filtro e filtro dal sito si notano piccole differenze, ma non riesco a capire le dimensioni esatte:
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2009_TOYOTA_YARIS_NLP90L-CHMGXW_1703.html
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2011_TOYOTA_YARIS_NLP90L-CHFGXW_1703.html
..nel sito BMC, la versione arriva al 2009, per la yaris 90cv..
..chi è che ha gia montato il filtro nella versione 2010-2011??help me...:wacko:
grazie a tutti...buona giornata!
andrea,
 
Il filtro bmc non è fatto per le yaris con il dpf, per riuscire a montarlo nella scatola filtro originale credo basti sagomare il bordo in plastica del filtro (cosa che faró anch io non appena avró 5 minuti).
 
Il filtro bmc non è fatto per le yaris con il dpf, per riuscire a montarlo nella scatola filtro originale credo basti sagomare il bordo in plastica del filtro (cosa che faró anch io non appena avró 5 minuti).

..quindi, a livello teorico le dimensioni filtro versioni 2009>>2011 coinciderebbero, a parte ritagliarlo un po??
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2009_TOYOTA_YARIS_NLP90L-CHMGXW_1703.html
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2011_TOYOTA_YARIS_NLP90L-CHFGXW_1703.5.html
..qui, una differenza nella forma del filtro si nota..ma le dimensioni sembrerebbero le stesse...
..sempre teoricamente, un motore con DFP, dovrebbe avere più portata d'aria in ingresso??premetto che è la mia prima macchina diesel, quindi, W l'ignoranza!!:drunk:
grazie...
andrea,
 
masi81,sarebbe + opportuno aprire un topic adatto x avere info sul filtro aria sportivo o meglio ancora cercare nel forum nella sezione adatta il topic che può fare al caso tuo...mi ricordo che già qualche utente aveva aperto una discussione del genere...non me ne volere,qui si parla della mia macchina e se si va così in off topic poi non ci si capisce + nulla...

in ogni caso ho montato finalmente gli anelli cromati nelle bocchette dell'aria laterali...una figata!!!:wub::63:appena ho 2 min faccio qualche foto!!!
 
masi81,sarebbe + opportuno aprire un topic adatto x avere info sul filtro aria sportivo o meglio ancora cercare nel forum nella sezione adatta il topic che può fare al caso tuo...mi ricordo che già qualche utente aveva aperto una discussione del genere...non me ne volere,qui si parla della mia macchina e se si va così in off topic poi non ci si capisce + nulla...

in ogni caso ho montato finalmente gli anelli cromati nelle bocchette dell'aria laterali...una figata!!!:wub::63:appena ho 2 min faccio qualche foto!!!

..hai ragione hai ragione :Hail:...mi sono agganciato al discorso, visto che si parla di quel tipo di macchina..non avendo ancora trovato nessuno che abbia montato, o tentato di montare quel tipo di filtro..non riesco a capire le dimensioni...l'hai mai misurato x caso?
ciaocioa, e scusa...:cheers:
andrea,
 
no non ho misurato mai il filtro...

ritornando in topic ecco le foto che vi avevo promesso riguardante le cornici cromate che ho montato stamattina sulla mia car...













che ve ne pare???:biggrin2::wink_smil
 
grazie caro!!!è vero...sono un'accessorio molto piccolo ma che danno molta eleganza secondo me agli interni della car...adesso devo solo montare il pomello del cambio in pelle con cornicetta cromata e poi vedrò di passare al montaggio di assetto e fendinebbia...
 
oggi dato che un mio amico sta montando dei cerchi nuovi sulla sua lancia delta integrale bianca ho pensato bene di vedere come stessero sulla mia piccola yaris questi cerchi da 17"...voi che dite,li prendo al volo anche io???



:wub:
 
Indietro
Alto