NEW TOYOTA YARIS 1.4 D4D 90CV by LULOCORSA!!!

salve ragazzi, vi posto qualche foto dei faretti fendinebbia montati nella mia "sprovvista" yaris now...

2gx4cc8.jpg


314qeqs.jpg


2urnq1k.jpg


2v13jn4.jpg
 
Belli i fendinebbia. Completano molto il frontale.

Leggendo nei post precedenti hai montato molle ribbassate - 4cm.
La mia domanda è ti sei fatto ritarare gli ammo ho li hai tirati su e basta?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
altra piccola news...faretti fendinebbia montati!!!adesso mancano solo i cerchi 17" e mi fermo x un pò!!!:biggrin2:







il kit fendinebbia l'ho preso su ebay.de ed è fatto veramente bene...di alta qualità...i tappi del paraurti li ho presi dal mio ricambista non originali a 12 euro a tappo...

ciao ! scusami ma sarei interessatissimo anche io all'argomento! ma tu hai la yaris II restyling? a vedere direi di sì! con il montaggio come hai fatto?
 
Belli i fendinebbia. Completano molto il frontale.

Leggendo nei post precedenti hai montato molle ribbassate - 4cm.
La mia domanda è ti sei fatto ritarare gli ammo ho li hai tirati su e basta?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

ho montato molle FK -40mm e ammortizzatori bilstein
 
stessa domanda! per me tutto clacson -_-

momentaneamente monto ancora il volante con la parte dell'airbag "tutto clacson"...ho già preso da parecchio tempo un volante completo di airbag con comandi radio da una yaris cappottata del 2010...come nuovo ma devo cambiare anche il cavo spiralato x poter far funzionare il tutto...
 
ciao ! scusami ma sarei interessatissimo anche io all'argomento! ma tu hai la yaris II restyling? a vedere direi di sì! con il montaggio come hai fatto?

x quanto riguarda i faretti,le nostre yaris sono già totalemente pre-cablate...basta solo comprare i fareti i relativi tappi,collegare il filo positivo nel connettore vano motore dove ci sono i fusibili comprare un devioluci comprensivo di comando faretti fendinebbia ed il gioco è fatto...come fosse uscita dalla casa!!!:wink_smil
 
x quanto riguarda i faretti,le nostre yaris sono già totalemente pre-cablate...basta solo comprare i fareti i relativi tappi,collegare il filo positivo nel connettore vano motore dove ci sono i fusibili comprare un devioluci comprensivo di comando faretti fendinebbia ed il gioco è fatto...come fosse uscita dalla casa!!!:wink_smil

ciao lulo e grazie per la risposta! il problema è che io ho la yaris II restyling e temo che gli "occhielli" in plastica siano diversi... :no: la tua temo sia la pre-restyling... o sbaglio? ps: che botta di culo per il volante! quanto lo hai pagato?
 
la mia yaris è esattamente: TOYOTA YARIS "NOW" 1.4 D4D RESTYLING 01/2010.quindi vai tranquillo che anche la tua è già pre-cablata...il volante l'ho pagato mi pare sulle 100 euro...se ti può interessare ho anche installato gli altoparlanti posteriori sempre originali toyota...

qui ti scrivo le future installazioni che farò(rigorosamente con ricambi originali toyota):

-volante con comandi radio integrati
-specchietti retrovisori elettrici
-maniglie aprisportelli interne cromate
-pomello cambio con inserto cromato
-airbag ginocchia giudatore
-aletta parasole guidatore con specchietto integrato

più in là installerò anche un sistema multimediale ancora da decidere però che cosa...
 
Gli specchietti retrovisori elettrici sarebbero veramente un must, tienici aggiornati!
Il singolo devialuci con incluso il comando del fendinebbia quanto l'hai pagato? La spia del fendinebbia anteriore hai dovuto collegarla a parte o era già collegata?
 
come già detto basta solo comprare un kit completo (anche su ebay) di faretti fendinebbia x yaris dal 2006-2008 x chi ha la pre-rest dal 2009-2011 x chi ha la restyling come me. i due kit cambiano solo per la diversa forma dei tappi coprifendinebbia del paraurti.questi kit però c'è da dire che vengono forniti con pulsante di attivazione dei fendi da mettere in consolle centrale,zona freno a mano per intenderci,cosa che a me non piace x nulla...facendo molte ricerche in rete sono arrivato alla conclusione che al 100% le restyling sono già cablate,quindi basta comprare un devioluci con comando fendinebbia integrato e tutto funzionerà come x magia,luce cruscotto annessa!!!ma andiamo x ordine...x montare i fendinebbia nella restyling dovete x prima cosa:

comprare:

-kit fendinebbia completo in base all'anno della macchina(quello che vendono su ebay va bene)
-relè
-devioluci con comando fendinebbia integrato

per montare i faretti:

-scendere il paraurti anteriore
-levare i tappi senza buco x faretti
-inserire i faretti
-inserire il tappo dei faretti con buco
-far camminare i 2 cavi positivi lungo la traversa anteriore fino a farli uscire dentro la scatola fusibili del vano motore
-collegare i cavetti positivi negli apposti pin
-collegare il negativo a massa in un qualunque punto della macchina
-rimontare il paraurti anteriore

per montare il devioluci:

-scollegare il negativo della batteria
-smontare lo sterzo
-levare tutto il gruppo devioluci
-prendere il blocco devioluci nuovo e rimontare

vi linko una guida x il montaggio dei faretti fendinebbia con foto...


DIY (08' USDM Liftback): ESUSE Fog Light Install v2.0 - Toyota Yaris Forums - Ultimate Yaris Enthusiast Site

seguite passo passo fino a dove nelle foto il tizio non rimonta il paraurti...dopo x noi cambia...
 
Io avevo già fatto installare a suo tempo dei fendinebbia aftermarket comprati su ebay (pessimo resa tra l'altro, i fendinebbia delle varie lancia y o punto del 97 illuminano meglio, nonostante le dovute regolazioni), contanto di pulsantone installato nella placca dentrale. Spesso capita che me li dimentico accesi e me ne accorgo dopo giorni, proprio perchè la spia sul cruscotto non è stata collegata. Avevo trovato ai tempi un link che spiegava come collegarla ma non era chiarissimo, e presumo non possa prescindere dall'avere il devialuci corretto (che io non ho).

PS ma tu per specchietti elettrici intendi dire che li puoi solo regolare da dentro l'abitacolo (cosa che posso già fare io), o che li puoi anche piegare verso l'interno in maniera totalmente elettrica, magari per entrare in un box stretto?
 
Ultima modifica:
Io avevo già fatto installare a suo tempo dei fendinebbia aftermarket comprati su ebay (pessimo resa tra l'altro, i fendinebbia delle varie lancia y o punto del 97 illuminano meglio, nonostante le dovute regolazioni), contanto di pulsantone installato nella placca dentrale. Spesso capita che me li dimentico accesi e me ne accorgo dopo giorni, proprio perchè la spia sul cruscotto non è stata collegata. Avevo trovato ai tempi un link che spiegava come collegarla ma non era chiarissimo, e presumo non possa prescindere dall'avere il devialuci corretto (che io non ho).

PS ma tu per specchietti elettrici intendi dire che li puoi solo regolare da dentro l'abitacolo (cosa che posso già fare io), o che li puoi anche piegare verso l'interno in maniera totalmente elettrica, magari per entrare in un box stretto?

puoi far accendere la spia sul cruscotto anche se non hai il devioluci...ma ciò costerebbe il taglio di cavi originali della macchina,giunzioni con rubacorrente...insomma un lavoro a mio avviso pessimo...fai prima a installarti un devioluci e passa la paura...

per specchietti elettrici parlo solo della regolazione elettrica dall'interno dell'auto con apposito pulsante...le versioni come la mia (now) ne sono sprovviste...per avere gli specchietti elettrici e richiudibili anche in questo caso non sio può far altro che tagliare e congiungere cavi della macchina...
 
la mia yaris è esattamente: TOYOTA YARIS "NOW" 1.4 D4D RESTYLING 01/2010.quindi vai tranquillo che anche la tua è già pre-cablata...il volante l'ho pagato mi pare sulle 100 euro...se ti può interessare ho anche installato gli altoparlanti posteriori sempre originali toyota...

qui ti scrivo le future installazioni che farò(rigorosamente con ricambi originali toyota):

-volante con comandi radio integrati
-specchietti retrovisori elettrici
-maniglie aprisportelli interne cromate
-pomello cambio con inserto cromato
-airbag ginocchia giudatore
-aletta parasole guidatore con specchietto integrato

più in là installerò anche un sistema multimediale ancora da decidere però che cosa...

ciao lulo! io mi sono limitato solo alle maniglie interne cromate, ed agli appendimano :biggrin2:il problema per la mia restyling me lo facevo solo a causa dei tappi :wink_smil quello linkato da te va bene quindi? PS: anche io voglio prendere la aletta parasole con specchietto :63:
 
ciao lulo! io mi sono limitato solo alle maniglie interne cromate, ed agli appendimano :biggrin2:il problema per la mia restyling me lo facevo solo a causa dei tappi :wink_smil quello linkato da te va bene quindi? PS: anche io voglio prendere la aletta parasole con specchietto :63:


il kit nel link è x la yaris pre-restyling...puoi prenderlo tranquillamente tanto cambiano solo i tappi che nella nostra restyling sono diversi...puoi trovarli non originali in un buon ricambi auto al costo di 12 euro circa l'uno...

io per quel che mi riguarda questo fine settimana andrò avanti con il montaggio degli accessori sulla yaris...monterò gli specchietti retovisori elettrici,pomello cambio con inserto cromato e maniglie interne apriporta cromate...:biggrin2:
 
ok...è andato tutto bene!!!specchietti elettrici + pulsante montati e una volta che c'ero ed avevo sceso i pannelli portiera ho pure montato le manieglie cromate...più tardi metto qualche foto del lavoro!!!
 
ecco qualche foto come promesso:

- particolare maniglie interne apriporta,anello bocchette ventilazione e specchietto retrovisore elettrico

34t3fxi.jpg


29ckzd0.jpg


- particolare faretti fendinebbia con annessa spia sul cruscotto,specchietti elettrici (momentaneamente senza calotte in quanto sono in carrozzeria a farle verniciare in tinta con la macchina) coppette ruote new yaris e luci posteriori con freccia trasparente (la mia montava luci posteriori con freccia arancione essendo del 2010)

2v96brp.jpg


bfg7ja.jpg


1125t0x.jpg


241o5c8.jpg


- particolare devioluci con comando fendinebbia intregrato e comando retrovisori elettrici

ny9y1k.jpg


i3av5v.jpg


- particolare doppiofondo bagagliaio,non più di serie nelle versioni restyling dal 2009 in poi

veqalu.jpg


14lh6vm.jpg
 
ecco 3 foto degli specchietti con calotte appena riverniciate in tinta dal carrozziere:

nas0p.jpg


33eigza.jpg


f5ak4p.jpg


con questo il "reparto specchietti" è apposto!!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto