Modulo luci diurne

Non hanno previsto un temporizzatore di alcuni secondi nella centralina proprio per evitare questo problema? :blink:

In realtà c'è un filo di consenso da collegare ad un 12V attivo solo a motore acceso, in questo modo il modulo si accende solo quando il motore è acceso... io non sapevo dove prenderlo così lo preso da un banale sottochiave. C'è anche un altro filo da collegare al motorino d'avviamento, quando gira stacca il modulo.
 
Secondo la mia idea ,vi state annegando in un bicchiere d'acqua.
Le luci diurne io le ho messe a Gennaio con una modica spesa per un relè N/c (normalmente chiuso) e un portafusibile, poi agn'uno è libero di mettere le luci diurne che vuole.
Praticamente, aprite il coperchio portafusibili che stà nel vano motore a destra dietro la centralina, con un rubacorrente attaccate un filo al filo Bianco il più grosso) che và alla morsettiera grande anteriore, poi metterete un portafusibile della portata che ci vuole a seconda delle luci diurne che mettete, forerete la scatola per far uscire il filo che andrà al relè N/C
Risultato della ricerca immagini di Google per http://rocky.digikey.com/weblib/Omron/Web%20Photo/G8H-1C4T-R-DC12.jpg
al contatto 4, dal contatto3 portate un filo alle luci diurne.
Ora dal contatto 1 collegate un filo a massa e dal contatto 2 al positivo della luce di posizione, in questo modo ,quando accendete le uci , il relè si attiva e toglie corrente a quelle diurne e le tutte le luci dell'auto funzionano regolarmente anche in automatico.
Quando fermate il motore ,le luci diurne si spengono dopo alcuni secondi.
 
@NonnoGian

Nessuno si è perso in un bicchiere d'acqua, il modulo ha delle istruzioni molto semplici e si cabla in 10 min con i rubacorrente. Tra i fili c'è un positivo da connettere ad un 12V che è attivo solamente a motore acceso e non a quadro acceso. Tu sapresti dirmi se nella scatola fusibili c'è un filo che da' corrente solamente a motore acceso? se c'è non c'è bisogno di nessun relè o temporizzatore, il modulo è a posto così. La centralina del modulo accende le luci a mezza potenza e si disinserisce appena accendi qualsiasi luce, sia in manuale che in auto.
Tra i fili che escono dalla centralina c'è ne anche uno che collegato a massa fa spegnere le drl... loro consigliano di metterlo al freno a mano e così ho fatto.
Il modulo funziona, è facile da mettere e sfrutta i fari originali, l'unica cosa che mi manca è un 12V a motore acceso, ora è su un sotto chiave, tutto qua. Comunque se avvio l'auto col freno a mano tirato le drl sono disinserite.
 
Ho letto che su alcune centraline per DRL (Philips), per l' accensione delle luci diurne solo ad avvenuta accensione motore sfruttano l' aumento di tensione ai poli della batteria ad opera dell' alternatore che, messo in rotazione, provvede alla ricarica.
Infatti normalmente la tensione sui morsetti di una batteria carica si aggira sui 12,6 Volt, quando si accende il motore sale approssimativamente sui 13,8 Volt: la centralina rileva questo aumento ed accende i DRL che naturalmente poi si spengono allo spegnimento del motore e, grazie ad un collegamento alle luci di posizione, alla loro accensione. :smile:
 
Quel filo bianco nella scatola fusibili che ho scritto , ha i 12 v solo con motore acceso e per alcuni secondi dopo averlo spento.
 
Quel filo bianco nella scatola fusibili che ho scritto , ha i 12 v solo con motore acceso e per alcuni secondi dopo averlo spento.

Perfetto grazie mille :smile: Era quello che mi mancava per cablarlo come si indicato :smile:
In questo modo il modulo drl si accende all'accensione del motore e viceversa...
 
luci diurne

ho seguito con interesse il topic. e mi sono quasi convinto ad installare il modulo Hamsar 45035 sul mio RAV4 MY10. avrei solo un paio di domande da porre a chi ha già installato il modulo Hamsar 45035. l'illuminazione dei pulsanti sul cruscotto e sulla consolle centrale restano spente con le luci diurne accese? e l'illuminazione del navigatore resta come a luci spente o si affievolisce come quando si accendono le luci? grazie.
 
ho seguito con interesse il topic. e mi sono quasi convinto ad installare il modulo Hamsar 45035 sul mio RAV4 MY10. avrei solo un paio di domande da porre a chi ha già installato il modulo Hamsar 45035. l'illuminazione dei pulsanti sul cruscotto e sulla consolle centrale restano spente con le luci diurne accese? e l'illuminazione del navigatore resta come a luci spente o si affievolisce come quando si accendono le luci? grazie.

Ciao, il modulo agisce solo sulle lampade, quindi dentro hai tutto come da luci spente!:63:
 
mi aggiungo all'elenco degli interessati.


Hai idea se questo kit funziona anche sull rav my 2010?

Grazie
 
Rispondo io visto che ho preso i contatti con Hamsar :smile:

Questo kit è universale, va bene a tutte le auto che hanno l'impianto elettrico tradizionale e non canbus tipo gruppo VW. E' importante inoltre che le lampade da spente abbiano sempre in negativo a massa. Per fare la prova staccare il connettore della lampada (ad auto spenta) e controllare con un tester che il negativo sia a massa a telaio e negativo della batteria.

Comunque sul Rav funziona alla perfezione e sicuramente anche sul 2010. Sul 2010 cambia la disposizione delle lampade, gli abbaglianti sono esterni, vicino alle frecce.
 
Vorrei provare a mettere il kit luci diurne.
Ad esempio questo:
http://www.jcwhitney.com/automatic-low-beam-headlight-control/p2003355.jcwx#

confermate che accende a metà intensità gli anabbaglianti e non gli abbaglianti ?

Leggevo di alcune connessioni particolari, come ad esempio quella del freno a mano, per non far accendere le luci appena si sale in macchina e cose simili. Questo kit le supporta?

Conoscete qualche rivenditore europeo ?
 
Vorrei provare a mettere il kit luci diurne.
Ad esempio questo:
http://www.jcwhitney.com/automatic-low-beam-headlight-control/p2003355.jcwx#

confermate che accende a metà intensità gli anabbaglianti e non gli abbaglianti ?

Leggevo di alcune connessioni particolari, come ad esempio quella del freno a mano, per non far accendere le luci appena si sale in macchina e cose simili. Questo kit le supporta?

Conoscete qualche rivenditore europeo ?

Non è altro che il kit che abbiamo montato io e Carlo75! Funziona alla grande! Ciao
 
Confermo quanto ha detto bitphone. In Europa non è commercializzato, noi l'abbiamo fatto arrivare direttamente dal canada.
Se guardi nel mi garage ci sono le foto di come si accende sul rav :smile:
 
Confermo quanto ha detto bitphone. In Europa non è commercializzato, noi l'abbiamo fatto arrivare direttamente dal canada.
Se guardi nel mi garage ci sono le foto di come si accende sul rav :smile:

Ciao Carlo, non è che per caso hai avuto modo di guardare i file dello schema elettrico che ti ho spedito via mail?

Grazie.:smile:
 
Confermo quanto ha detto bitphone. In Europa non è commercializzato, noi l'abbiamo fatto arrivare direttamente dal canada.
Se guardi nel mi garage ci sono le foto di come si accende sul rav :smile:

Da quale sito l'avete acquistato ? Quello che ho linkato (e che ho preso dalla prima pagina del thread) ?
 
preferisco 'non pasticciare' ma apprezzo l'inventiva di chi si prodiga a migliorare le propria RAV

secondo me le 'vere' luci diurne dovrebbero essere dei led piazzate sotto, dove ci sono i fendinebbia, come nel prototipo della RAV elettrica presentata al Salone di L.A.

cmq qualsisasi aggiunta posticcia non omologata direttamente dalla casa è vietata e determina sanzione, quindi sto con le mie luci tradizionali e quando si fulminerà la lampadina la cambierò.

nemmeno mi interessa il consumo maggiore (nei limiti di un infinitesimo) posto che sono a 15.5 km/l pur con le luci accese
 
preferisco 'non pasticciare' ma apprezzo l'inventiva di chi si prodiga a migliorare le propria RAV

secondo me le 'vere' luci diurne dovrebbero essere dei led piazzate sotto, dove ci sono i fendinebbia, come nel prototipo della RAV elettrica presentata al Salone di L.A.

cmq qualsisasi aggiunta posticcia non omologata direttamente dalla casa è vietata e determina sanzione, quindi sto con le mie luci tradizionali e quando si fulminerà la lampadina la cambierò.

nemmeno mi interessa il consumo maggiore (nei limiti di un infinitesimo) posto che sono a 15.5 km/l pur con le luci accese

Ognuno è libero di "pasticciare" (per usare il tuo termine) il proprio Rav! Magari a te piacciono le diurne tipo "minilucciole albero di natale" mentre io le preferisco giallognole come "lumini votivi"!! Tempo fà Nonno Gian ha scritto in un post," il mondo è bello perchè è vario"...............
Che poi ogni modifica del genere sia vietata nessuno lo mette in dubbio; resta il fatto che con i led sei più "in vista" rispetto alle luci originali per un eventuale controllo da parte delle fdo
 
Ultima modifica:
Ognuno è libero di "pasticciare" (per usare il tuo termine) il proprio Rav! Magari a te piacciono le diurne tipo "minilucciole albero di natale" mentre io le preferisco giallognole come "lumini votivi"!! Tempo fà Nonno Gian ha scritto in un post," il mondo è bello perchè è vario"...............
Che poi ogni modifica del genere sia vietata nessuno lo mette in dubbio; resta il fatto che con i led sei più "in vista" rispetto alle luci originali per un eventuale controllo da parte delle fdo

bhe certo, ho anche scritto che apprezzo l'inventiva e la manualità di chi opera per migliorare il proprio RAV

in certi frangenti sarei anche d'accordo a metterci mano (es luce bagagliaio, praticamente assente), in altri, come nei fari e sul sistema elettrico sono più scettico...

con il termine pasticciare non volevo essere offensivo mi dispiace che te la sia presa
 
bhe certo, ho anche scritto che apprezzo l'inventiva e la manualità di chi opera per migliorare il proprio RAV

in certi frangenti sarei anche d'accordo a metterci mano (es luce bagagliaio, praticamente assente), in altri, come nei fari e sul sistema elettrico sono più scettico...

con il termine pasticciare non volevo essere offensivo mi dispiace che te la sia presa

Nessuna offesa, anzi!! Il forum è anche questo, confronto! Ciao:biggrin2:
 
Indietro
Alto