Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel nuovo AUTO in edicola c'è la prova della BRAVO...
cito...

ad un miglioramento complessivo della qualità degli interni (ma non ci voleva poi molto) FIAT, come tutti i costruttori è tornata alla concezione classica del poliprolpilene a vista, fatto salvo per la zona superiore che presenta un trattamento soft touch...
qualche dubbio sulla resistenza del portello del cassetto: la forma porta ad uno sbilanciamento in posizione aperta che può portare a giochi e complica l'allineamento...
poi ovviamente ci sono anche molte note positive ed altre negative.....


se tu hai scritto che la celica presenta una qualità delle plastiche schifosa, mi dici quale altra macchina che c'era allora nella stessa categoria era migliore?
la FIAT coupè? la vecchia GTV?
la BRAVO per caso era meglio della Corolla?
o che so l'alfa 145/6?
infine...multipla, panda, stilo, idea....hanno degli interni migliori di toyota?
e questo solo per rimanere in Italia.....
poi se vuoi posso citare gli interni di citroen, renault, ford......

ora non voglio dire che toyota sia una limousine...per carità, ci mancherebbe, ma inquadrandola nel rapporto qualità/prezzo penso sia difficile trovare di meglio...
se poi uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca.......:drunk:
de gustibus............

la celica era un auto da 25.000€,nella solita fascia di prezzo c'erano praticamente(parlo di plastiche)tutte l tedesche di migliore qualita' interna,a3\a4,golf\passat,bmw serie 3 compat, poi le alfa, 147, 156(la coupe' e la gtv sono molto piu' vecchie ma comunque di qualita' migliore), devo continuare? ci sono stato sopra 5 anni, magari la conosco bene non credi?
la celica era un ottimo motore con un ottimo telaio, ma per 25000€ uno si aspetta qualcosa di meglio delle plastiche che montano sulla yaris non credi?
 
la celica era un auto da 25.000€,nella solita fascia di prezzo c'erano praticamente(parlo di plastiche)tutte l tedesche di migliore qualita' interna,a3\a4,golf\passat,bmw serie 3 compat, poi le alfa, 147, 156(la coupe' e la gtv sono molto piu' vecchie ma comunque di qualita' migliore), devo continuare? ci sono stato sopra 5 anni, magari la conosco bene non credi?
la celica era un ottimo motore con un ottimo telaio, ma per 25000€ uno si aspetta qualcosa di meglio delle plastiche che montano sulla yaris non credi?

probabilmente continuo a non spiegarmi bene oppure non leggete quello che scrivo...
ripeto:
se tu hai scritto che la celica presenta una qualità delle plastiche schifosa, mi dici quale altra macchina che c'era allora nella stessa categoria era migliore?
la FIAT coupè? la vecchia GTV?

parlo della stessa categoria mentre tu mi citi tutte auto di categoria differente...quindi, della stessa categoria, le famose tedesche, audi TT, bmw serie 3 coupè, mercedes clk, ecc...quanto costavano...???

non ho parlato di fascia di prezzo.....

infine la celica l'ha avuta anche mio babbo per 3 anni, la 2.0 GT Sainz e a parte il tunnel centrale che non era eccezionale il rivestimento della parte alta della plancia e le portiere erano ottime....molto meglio di Alfa GTV che costava anche di più....

questa volta sono stato più chiaro?? :wink_smil
 
probabilmente continuo a non spiegarmi bene oppure non leggete quello che scrivo...
ripeto:
se tu hai scritto che la celica presenta una qualità delle plastiche schifosa, mi dici quale altra macchina che c'era allora nella stessa categoria era migliore?
la FIAT coupè? la vecchia GTV?

parlo della stessa categoria mentre tu mi citi tutte auto di categoria differente...quindi, della stessa categoria, le famose tedesche, audi TT, bmw serie 3 coupè, mercedes clk, ecc...quanto costavano...???

non ho parlato di fascia di prezzo.....

infine la celica l'ha avuta anche mio babbo per 3 anni, la 2.0 GT Sainz e a parte il tunnel centrale che non era eccezionale il rivestimento della parte alta della plancia e le portiere erano ottime....molto meglio di Alfa GTV che costava anche di più....

questa volta sono stato più chiaro?? :wink_smil

probabilmente te non leggio, io sto' parlando di t23, ma ci sei almeno mai salito?


comunque la t23 va' paragonata alla fiat coupe' alla hunday coupe' e non alla tt e alla serie 3 che vanno a cadere nella fascia della 350z
 
Ultima modifica:
probabilmente te non leggio, io sto' parlando di t23, ma ci sei almeno mai salito?


comunque la t23 va' paragonata alla fiat coupe' alla hunday coupe' e non alla tt e alla serie 3 che vanno a cadere nella fascia della 350z

ce l'ha il mio vicino di casa, siamo amici e ci salgo tutte le settimane...
che differenza c'è tra l'interno della t23 e quello della fiat coupè?...salito anche su quella ovviamente...non si può nemmeno dire che sia fatta di plastica morbida, una mezza plancia e gli sportelli sono di lamiera verniciata....:biggrin2:
perdona la battuta, lo so che è una questione stilistica ma insomma, questa plasticaccia schifosa non la vedo proprio...non è meravigliosa, soprattutto se grigia come quella del mio vicino, ma non mi sembra assemblata male e ad ogni modo pur avendo l'assetto non è nemmeno "scricchiolona"....
mi sarebbe piaciuto farti fare un giro con la CLK e la BMW 525 td station wagon di un paio di miei amici...:mf_boff:
:wink_smil
 
ragazzi ma cui ci siamo fermati...ancora sulle plastiche si sta discutendo???

sembra che "alcuni" scelgano la macchina in base alla plastica...:fear2: :fear2:

su dai..ampliate le vedute..!!!
 
ragazzi ma cui ci siamo fermati...ancora sulle plastiche si sta discutendo???

sembra che "alcuni" scelgano la macchina in base alla plastica...:fear2: :fear2:

su dai..ampliate le vedute..!!!

si c'e' gente che non parla di cose che non ha provato, per ora l'unica cosa del quali si puo' discutere sono le plastiche perche solo quello si puo' percepire ad auto ferma, poi ci sono "alcuni" cha parlano senza provare o addirittura vedere
 
mi sarebbe piaciuto farti fare un giro con la CLK e la BMW 525 td station wagon di un paio di miei amici...:mf_boff:
:wink_smil

be' visto che ho imparato a guidare su su mercedes "E" coupe' e dopo dul 530d di mio babbo(e tuttora giro abitualmente sul suo x5) credo di sapere quello che vuo dire belle plastiche, e' la celica ne e' BEN lontana, e il fato che l'ho praticamente smantata TUTTA per farci l'impanto stereo non cambia le mie vedute, le plastiche sono da ovino kinder e non da auto da 25000€, la celica ha tanti pregi, ma di sicuro non quello degli interni fatti con materiali di qualita'
 
si c'e' gente che non parla di cose che non ha provato, per ora l'unica cosa del quali si puo' discutere sono le plastiche perche solo quello si puo' percepire ad auto ferma, poi ci sono "alcuni" cha parlano senza provare o addirittura vedere

siccome il riferimento non mi sembra tanto velato, se ti può interessare posso inviarti le foto delle macchine dei miei amici delle quali ho parlato come vari esempi della qualità delle plastiche....peccato che non credo si possa fare una registrazione audio, non è che si possono sentire i vari scricchiolii della clk o del 525td...
quindi senza bisogno di utilizzare certo sarcasmo chiudo qui il discorso dal momento che non pretendo di far cambiare idea a nessuno ne tanto meno la cambio io....:cheers:
 

La "meravigliosa creatura" ha esalato l'ultimo respiro: rotta pompa dell'acqua che è montata alla cinghia di distribuzione, alcuni denti saltati, distribuzione da rifare, valvole in sede ma piegate. Tutto bene fino a che sei in garanzia.

"però le plastiche sono belle" .. Capisci cosa intendevo quando dicevo che mi avevano menato per il naso troppo a lungo, e che il beta tester lo faccio fare ad altri?

Una macchina eh.. non tutte. Capisco che fa "poco statistica".

Rob

Edit dell'ultimo minuto: altro collega con 147 1600 benzina, grippaggio pompa acqua, distrutto il motore.

Ma che è il "millenium bug" delle fiat? Quasi quasi lo scrivo a Jody
 
Ultima modifica:
La "meravigliosa creatura" ha esalato l'ultimo respiro: rotta pompa dell'acqua che è montata alla cinghia di distribuzione, alcuni denti saltati, distribuzione da rifare, valvole in sede ma piegate. Tutto bene fino a che sei in garanzia.

"però le plastiche sono belle" .. Capisci cosa intendevo quando dicevo che mi avevano menato per il naso troppo a lungo, e che il beta tester lo faccio fare ad altri?

Una macchina eh.. non tutte. Capisco che fa "poco statistica".

Rob

Edit dell'ultimo minuto: altro collega con 147 1600 benzina, grippaggio pompa acqua, distrutto il motore.

Ma che è il "millenium bug" delle fiat? Quasi quasi lo scrivo a Jody

Cavoli, tutte ai tuoi colleghi succedono? E tutte a poca distanza l'una dall'altra?
Un genio comunque quello della 147: la temperatura non la guarda? A me è successo con il BMW dopo 12 anni che la girante ha detto addio, ma mi sono accorto che la temperatura era furoi norma.
Ah, tanto per la cronaca, problemi accusati dalla mia Fiat (prima di parlarne male provo in prima persona le cose)
147 JTD 115CV Progression 06/2002 con 90000Km in mio possesso:
-spia airbag passeggero accesa a 60000Km => filo staccato sotto il sedile.
Costo riparazione zero.
-leggero scricchiolio plastica cruscotto => colpa del MIO assetto Blistein + Eibach -50mm
Costo riparazione: 10cent per un feltrino
-lampada H7 fulminata a 35000Km => accendo la macchina con i fari accesi
Costo riparazione: 10€

Lancia Y10 1.1 Fire LX i.e del 11/90 tenuta fino al 06/2002 con 192000Km totalizzati:
Regolare manutenzione. Zero problemi a parte qualche lampadina sostituita.
 
Cavoli, tutte ai tuoi colleghi succedono? E tutte a poca distanza l'una dall'altra?
Un genio comunque quello della 147: la temperatura non la guarda? A me è successo con il BMW dopo 12 anni che la girante ha detto addio, ma mi sono accorto che la temperatura era furoi norma.
Ah, tanto per la cronaca, problemi accusati dalla mia Fiat (prima di parlarne male provo in prima persona le cose)
147 JTD 115CV Progression 06/2002 con 90000Km in mio possesso:
-spia airbag passeggero accesa a 60000Km => filo staccato sotto il sedile.
Costo riparazione zero.
-leggero scricchiolio plastica cruscotto => colpa del MIO assetto Blistein + Eibach -50mm
Costo riparazione: 10cent per un feltrino
-lampada H7 fulminata a 35000Km => accendo la macchina con i fari accesi
Costo riparazione: 10€

Lancia Y10 1.1 Fire LX i.e del 11/90 tenuta fino al 06/2002 con 192000Km totalizzati:
Regolare manutenzione. Zero problemi a parte qualche lampadina sostituita.

Mica colpa sua: in entrambi i casi ha ceduto la pompa dell'acqua, questa è collegata direttamente alla cinghia di distriubuzione, la rottura ha immediatamente fatto saltare la cinghia con i risultati di cui sopra: non si è accesa una spia, ma anche quelle che non sapeva di avere (vicino ad Aosta)

Visto che sembra un problemino comune (stavo guardando in rete, di 147 con questi problemi ce ne sono molte) .. cambiare il progetto e collegare la pompa acqua ad una cinghia servizi no? ah, la 147 con 70k km, la sostituzione era prevista a 100k e 20 giorni fa aveva fatto il tagliando dall'esiguo costo (con pastiglie freno) di 600€ e spiccioli... la "meravigliosa creatura" invece va beh, stata davvero sfiga

Levami una curiosità invece: cosa intendi "prima di parlare male le provo"?
Perchè questi son dati di fatto, se non ci credi posso anche chiedere copia dei dati d'officina eh.. mica me li invento, non sono Jody, non ci guadagno nulla con le auto io e forse ne ho guidata "qualcuna" (ma tu non lo sai).. visto che hai la 147, informati se non è vero circa il dettaglio tecnico di cui sopra (pompa acqua in solido con distribuzione, problemi ripetuti nel tempo già noti a quanto pare)

Accaduto a miei colleghi, si .. qual'è il problema, con oltre 1500 persone qui e diverse centinaia di auto aziendali (Fiat Alfa oltre a quelle dei dirigenti) la casistica che vedo è ampia, non penso ti crei problemi questo
 
Ultima modifica:
La "meravigliosa creatura" ha esalato l'ultimo respiro: rotta pompa dell'acqua che è montata alla cinghia di distribuzione, alcuni denti saltati, distribuzione da rifare, valvole in sede ma piegate. Tutto bene fino a che sei in garanzia.

"però le plastiche sono belle" .. Capisci cosa intendevo quando dicevo che mi avevano menato per il naso troppo a lungo, e che il beta tester lo faccio fare ad altri?

Una macchina eh.. non tutte. Capisco che fa "poco statistica".

ciao Rob...non ho capito una cosa...la prima macchina che ha avuto problemi che macchina è??

non dirmi che è la Bravo!!!??

ciaoo

ps: conosco altrettanta gente che ha avuto stessi problemi con Alfa 147 e GPunto...piuttosto gravi..
 
ciao Rob...non ho capito una cosa...la prima macchina che ha avuto problemi che macchina è??

non dirmi che è la Bravo!!!??

ciaoo

ps: conosco altrettanta gente che ha avuto stessi problemi con Alfa 147 e GPunto...piuttosto gravi..

Si è la Bravo nuova: ha avuto sfiga eh, nemmeno nelle peggiori delle ipotesi un'auto rompe in nemmeno 20gg, considerando poi che il motore non è totalmente nuovo.
 
bhààà...vedremo come si comporteranno nell'ungo andare...però non ci metto la mano nel fuoco!!! e tu?? :biggrin2: :biggrin2:

ciaoo

IO credo che avranno un discreto successo, e spero vivamente che Fiat esca dal periodo "buio" del "speriamo di arrivare" in cui si è infilata dai tempi immediatamente posteriori al motore iniezione diretta
 
siccome il riferimento non mi sembra tanto velato, se ti può interessare posso inviarti le foto delle macchine dei miei amici delle quali ho parlato come vari esempi della qualità delle plastiche....peccato che non credo si possa fare una registrazione audio, non è che si possono sentire i vari scricchiolii della clk o del 525td...
quindi senza bisogno di utilizzare certo sarcasmo chiudo qui il discorso dal momento che non pretendo di far cambiare idea a nessuno ne tanto meno la cambio io....:cheers:

:wacko: veramente stavo rispondendo a clode86 visto che era quotato il suo messaggio, hai la coda di paglia? :shifty:
 
La "meravigliosa creatura" ha esalato l'ultimo respiro: rotta pompa dell'acqua che è montata alla cinghia di distribuzione, alcuni denti saltati, distribuzione da rifare, valvole in sede ma piegate. Tutto bene fino a che sei in garanzia.

"però le plastiche sono belle" .. Capisci cosa intendevo quando dicevo che mi avevano menato per il naso troppo a lungo, e che il beta tester lo faccio fare ad altri?

Una macchina eh.. non tutte. Capisco che fa "poco statistica".

Rob

Edit dell'ultimo minuto: altro collega con 147 1600 benzina, grippaggio pompa acqua, distrutto il motore.

Ma che è il "millenium bug" delle fiat? Quasi quasi lo scrivo a Jody

be' pure alla mia celica e' saltata la pompa dell'olio............ed e' fatta dal dio toyota, e si era pure rotto il sincronizzatore tra la seconda e la terza, tutto in garanzia, anche se a 5.000kl il capo officina mi dise che se succedeva dinuovo non me lo riparavano perche "dice" fosse colpa mia che scalavo a 5000e te credo sotto la ts e' morta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto