Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi ricapitolando:

-auris fa pena
-bravo un po meglio
-ci sono troppi fanboy toyota che raccontano balle :no:


Io avevo una lexus e non è che era sto gran lusso eh.
le plastiche erano (sono?) dure ma niente rumorini vari, beveva
come un jet (circa 10l/100km) e non andava una mazza.
Ok era il modello 2001 ora sarà più bella, ma se il marchio lusso
toyota è così, mi sono immaginato il resto ed ho cambiato aria
subito. :thumbdown


allora io dico...ma cosa ci fai cui?? devi comprere una Toyota o una Lexus?? non risco a capire cosa scrivi a fare se non hai nessuno delle due marche??

bhò...
 
allora io dico...ma cosa ci fai cui?? devi comprere una Toyota o una Lexus?? non risco a capire cosa scrivi a fare se non hai nessuno delle due marche??

bhò...

Fino a prova contraria questo non è un sito per "solamente possessori di Toyota", controlla bene. Ma sopratutto smettiamo di buttare benzina sul fuoco, la gente è libera di avere la propria opinione, quello che non si ammette è scrivere evidenti falsità
 
Signori, richiamo la Vostra cortese attenzione chiedendo a tutti di sforzarvi a parlare dell'argomento di apertura post e non divagare con commenti superflui che potrebbero offendere le persone.

L'Auris è una vettura come tante altre, con dei preggi e con delle mancanze.
E' una vettura nuova quindi passibile di perfezionamenti, come ogni macchina che viene presentata senza basarsi su qualcosa di pre esistente.

Non ci sono solo le "plasticacce" da valutare !
 
Ultima modifica:
Vedi che non capsici e nemmeno leggi? ti ho detto che TU arrivi in thread dando del fanboy (non stavo dandoti io del fanboy) a destra ed a manca, "carichi la folla" al grido di "geronimo" anche quando c'è una pacata discussione (di vedute PERSONALI) portando assolutismi vedi plastiche buone di qua, pessime di la (ulteriore es: "come nei forum BMW: tutti parlano male di fiat ma non è vero" .. dicendo [come accade eh] che invece sono tutti dei fanatici non disposti a guardare fuori di casa propria)

Io qui ho riportato, lato mio, alcune considerazioni squisitamente personali legate alla personale esperienza su numerose vetture (sulle quali a differenza tua ho percorso da 100k a 110k km/anno e quindi la aasoluta affidabilità era il primo capitolo di scelta), tu suoni la carica.. ma con me sbagli proprio persona se pensi di potermi schernire con la tua saccenza o con battute malcelate .. cambia mira.

Rob

io ho solo risposto ai problemi dellas fiat del tuo amico con i problemi della MIA toyota, tutto qui'
 
Hai ricapitolato male,

in compenso hai fatto bene a non comprare + un mezzo visto che non rispondeva alle tue aspettative

vedi invece io la ricomprerei una toyota(anche se' mi e' esploso il motore), se ne facessero una che mi piace, infatti credo che mi cerchero' quando mi saro' stufato della suby una mella is220d
 
vabe' si vede che non ci siamo capiti che ti devo dire.

...siamo in molti a non capirti...:laughing1 :laughing1 :laughing1


Ok era il modello 2001 ora sarà più bella, ma se il marchio lusso
toyota è così, mi sono immaginato il resto ed ho cambiato aria
subito.

Allora aggiorna i dati sulla macchina in possesso...

ma quante seghe mentali per 2 pezzi di plasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

N° 1
 
uumh, vedo che alcuni se la sono presa a male per quello che ho scritto, ma non volevo offendere nessuno. Io credo che una casa come Toyota dovrebbe cercare di proporre auto di qualità dato che è in grado di farlo, e invece no... rifilano plasticacce e auto monche di particolari (mi riferisco a lexus) in confronto allo stesso modello usa. :thumbdown

Ora, mio padre ha una stilo 1.6 benza... e certi optional di serie che sono sulla stilo non ci sono su una lexus, ad esempio l'auto chiusura portiere oltre i 20km/h (disattivabile) oppure il finestrino passeggero che si alza con un tocco tipo quello guida (sulla is200 c'è solo per quello guida).
Per non parlare della amatissima plastica morbida... il cruscotto stilo è 100% morbido e ruvido, al tatto è una goduria, quello lexus è duro come il marmo, ma credo che la qualità delle plastiche sia superiore lo stesso.
 
Re:

uumh, vedo che alcuni se la sono presa a male per quello che ho scritto, ma non volevo offendere nessuno. Io credo che una casa come Toyota dovrebbe cercare di proporre auto di qualità dato che è in grado di farlo, e invece no... rifilano plasticacce e auto monche di particolari (mi riferisco a lexus) in confronto allo stesso modello usa. :thumbdown

Ora, mio padre ha una stilo 1.6 benza... e certi optional di serie che sono sulla stilo non ci sono su una lexus, ad esempio l'auto chiusura portiere oltre i 20km/h (disattivabile) oppure il finestrino passeggero che si alza con un tocco tipo quello guida (sulla is200 c'è solo per quello guida).
Per non parlare della amatissima plastica morbida... il cruscotto stilo è 100% morbido e ruvido, al tatto è una goduria, quello lexus è duro come il marmo, ma credo che la qualità delle plastiche sia superiore lo stesso.

Quante cose ci stanno dietro al marketing ed alle scelte strategiche... nulla di standard, infatti non si spiegherebbe perche sulla Corolla i vetri che si alzano su un solo tocco ci sono su tutti e 4 i finistrini (x la sol) e su entrambti x la base.
Ma se facciamo le pulci tutti mettono da una parte per togliere da un'altra... i conti della spesa devono sempre tornare alla fine!
 
... mamma mia la stilo, avrà anche quei preziosissimi optional, ma ha una seduta durissima e scomodissima, progettata alla ca..o.

Per il resto era una simil battuta, non posso certo giudicare la lexus io che non l' ho vista (modello precedente).

Ora come ti trovi col BMW? Ultimo modello?
 
Ma se facciamo le pulci tutti mettono da una parte per togliere da un'altra... i conti della spesa devono sempre tornare alla fine!


Purtroppo è così, ogni casa ha qualcosa in più e qualcosa in meno rispetto ad un' altra, devi vedere quale è che risponde maggiormente alle tue esigenze.

Tanto per estremizzare la A3 è molto bella, ben rifinita, sportiveggiante, ma ha una seduta abbastanza scomoda per i miei canoni, mentre la corolla potrà essere di un livello inferiore, ma come comodità non la batte nesuno.
 
uumh, vedo che alcuni se la sono presa a male per quello che ho scritto, ma non volevo offendere nessuno. Io credo che una casa come Toyota dovrebbe cercare di proporre auto di qualità dato che è in grado di farlo, e invece no... rifilano plasticacce e auto monche di particolari (mi riferisco a lexus) in confronto allo stesso modello usa. :thumbdown

Ora, mio padre ha una stilo 1.6 benza... e certi optional di serie che sono sulla stilo non ci sono su una lexus, ad esempio l'auto chiusura portiere oltre i 20km/h (disattivabile) oppure il finestrino passeggero che si alza con un tocco tipo quello guida (sulla is200 c'è solo per quello guida).
Per non parlare della amatissima plastica morbida... il cruscotto stilo è 100% morbido e ruvido, al tatto è una goduria, quello lexus è duro come il marmo, ma credo che la qualità delle plastiche sia superiore lo stesso.

Beh Avensis ha tutti i vetri automatici (a tocco), le plastiche "morbide e liscie" del cruscotto ed una sedileria favolosa, per non parlare dello spazio interno. Vuol dire che è superiore anche a Lexus :wink_smil
 
avensis in quel campo sì, è superiore a lexus.
la stilo non è una gran macchina lo so, ma per mio padre avanza...e poi se su un'auto tutt'altro che perfetta ci sono certe cose non vedo perchè avere il braccino corto su un'auto come lexus...non capisco.
Con la 325 mi trovo abbastanza bene, è un modello 12/2005 con 23.000km
anche qui le rifiniture non è che siano eccezionali, però senza che si offenda nessuno, è "leggermente" superiore alla mia ex is200.
Questa è un 2.5 benzina e consuma meno (oltre che a spingere d+) rispetto al 2.0 toyota.
 
....segnalo a tutti gli interessati in merito alla Auris che sabato prossimo durante il programma su raiuno EASY-DRIVER ci sarà come protagonista appunto la nuova Toyota......
non che consideri i due tizi che conducono il programma, come "esperti" del mondo automobilistico, ma lameno si avrà la possibilità di sentire i peggiori commenti possibili fatti da due super-inesperti di auto.....

si insomma staremo a sentire cosa "potranno" dire in merito......
(magari si sono letti alcuni dei post di questo 3d prima di registrare la puntata???)

ciao
(sabato 3-3-2007 ore 14.05, RaiUno)
 
Ecco quello che scrive Quattroruote di marzo sugli interni dell'Auris:
...E di buon senso pare ne abbiano messo parecchio anche nella scelta dei materiali: la plancia è di plastica rigida, d'accordo, ma ha proprio l'aria di durare in eterno. E in più tutto ciò è servito per contenere il prezzo...

In altre pagine del giornale, nella prova della Bravo, viente riportata la capienza rilevata del bagagliaio dell'Auris, che sarebbe 344 litri, 10 in meno di quelli dichiarati da Toyota (attenzione, però: quella del baule della Bravo è risultata di 357 litri, contro i 400 ufficiali... ops!), mentre è interessante un dato che attendevo, riguardante l'abitabilità: la distanza fra pedaliera e schienale posteriore (che da l'idea dello spazio longitudinale totale, indipendentemente dalla posizione dello schienale del guidatore) è di 206 cm, direi un'ottima misura, considerando che quello della Bravo, più lunga di una dozzina di cm, è di 201.

Per finire con quattroruote, una piccola curiosità per chi critica il ribaltamento dei sedili posteriori dell'auris, che non crea un fondo piatto per i bagagli, beh, sappia che poteva andare peggio:
infatti anche la Bravo, che diversamente dalla Toyota necessita anche del ribaltamento dei 2 pezzi della seduta, ha lo stesso gradino, ma ha pure un dislivello fra i due schienali ribaltati, che non si reclinano nella stessa misura...
 
Ultima modifica:
Ecco quello che scrive Quattroruote di marzo sugli interni dell'Auris:
...E di buon senso pare ne abbiano messo parecchio anche nella scelta dei materiali: la plancia è di plastica rigida, d'accordo, ma ha proprio l'aria di durare in eterno. E in più tutto ciò è servito per contenere il prezzo...

In altre pagine del giornale, nella prova della Bravo, viente riportata la capienza rilevata del bagagliaio, che sarebbe 344 litri, 10 in meno di quelli dichiarati da Toyota (attenzione, però: quella del baule della Bravo è risultata di 357 litri, contro i 400 ufficiali... ops!), mentre è interessante un dato che attendevo, riguardante l'abitabilità: la distanza fra pedaliera e schienale posteriore (che da l'idea dello spazio longitudinale totale, indipendentemente dalla posizione dello schienale del guidatore) è di 206 cm, direi un'ottima misura, considerando che quello della Bravo, più lunga di una dozzina di cm, è di 201.

Per finire con quattroruote, una piccola curiosità per chi critica il ribaltamento dei sedili posteriori dell'auris, che non crea un fondo piatto per i bagagli, beh, sappia che poteva andare peggio:
infatti anche la Bravo, che diversamente dalla Toyota necessita anche del ribaltamento dei 2 pezzi della seduta, ha lo stesso gradino, ma ha pure un dislivello fra i due schienali ribaltati, che non si reclinano nella stessa misura...

thò...ma guarda un pò...:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto