Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mica colpa sua: in entrambi i casi ha ceduto la pompa dell'acqua, questa è collegata direttamente alla cinghia di distriubuzione, la rottura ha immediatamente fatto saltare la cinghia con i risultati di cui sopra: non si è accesa una spia, ma anche quelle che non sapeva di avere (vicino ad Aosta)

Visto che sembra un problemino comune (stavo guardando in rete, di 147 con questi problemi ce ne sono molte) .. cambiare il progetto e collegare la pompa acqua ad una cinghia servizi no? ah, la 147 con 70k km, la sostituzione era prevista a 100k e 20 giorni fa aveva fatto il tagliando dall'esiguo costo (con pastiglie freno) di 600€ e spiccioli... la "meravigliosa creatura" invece va beh, stata davvero sfiga

Levami una curiosità invece: cosa intendi "prima di parlare male le provo"?
Perchè questi son dati di fatto, se non ci credi posso anche chiedere copia dei dati d'officina eh.. mica me li invento, non sono Jody, non ci guadagno nulla con le auto io e forse ne ho guidata "qualcuna" (ma tu non lo sai).. visto che hai la 147, informati se non è vero circa il dettaglio tecnico di cui sopra (pompa acqua in solido con distribuzione, problemi ripetuti nel tempo già noti a quanto pare)

Accaduto a miei colleghi, si .. qual'è il problema, con oltre 1500 persone qui e diverse centinaia di auto aziendali (Fiat Alfa oltre a quelle dei dirigenti) la casistica che vedo è ampia, non penso ti crei problemi questo
vatti a vedere "in rete"i problemi delle celiche da 143 cv e il motore che si beveva un litro doi olio al giorno, anzi no chiedilo direttamente a calimerus....
 
be' pure alla mia celica e' saltata la pompa dell'olio............ed e' fatta dal dio toyota, e si era pure rotto il sincronizzatore tra la seconda e la terza, tutto in garanzia, anche se a 5.000kl il capo officina mi dise che se succedeva dinuovo non me lo riparavano perche "dice" fosse colpa mia che scalavo a 5000e te credo sotto la ts e' morta.
vatti a vedere "in rete"i problemi delle celiche da 143 cv e il motore che si beveva un litro doi olio al giorno, anzi no chiedilo direttamente a calimerus....

Popomer dove ho mai scritto che le Toyota devono nascere perfette?

Perchè sei tanto irritato dal fatto che, pur conoscendo il rischio di mortalità prematura del propulsore per una cazzata come la pompa dell'acqua in linea alla cinghia di distribuzione, in Fiat non si siano minimamente preoccupati di levarla da quella posizione e metterla magari su una cinghia "servizi" ?

E' inutile che ti scaldi tanto eh, datti una rilassata o rivedi il tuo modo di porti verso la gente: non è che hai ragione a prescindere.

Non dico che Toyota = Dio
Non dico che Fiat = merda

Dico che Toy per adesso ha dimostrato affidabilità
Dico che Fiat fino ad oggi ha usato gli acquirenti come beta tester paganti (anche me, per inteso, vsito che di auto ne ho avute molte, ma molte molte)

Se non ti va bene non ci sono problemi, siamo amici lo stesso ma.. datti una regolata, perchè personalmente il tuo modo di affrontarmi comincia a starmi particolarmente antipatico.

Rob
 
Ultima modifica:
non capisco il tuo atteggiamento!!!

Rob ha solo detto il problema che ha riscontrato un suo amico che a comprato la "splendida creatura Bravo"

bhò lo sanno tutti i problemi della celica pre-restyle...corretto dopo con il restilyng

cmq il problema lo risolvevano in garanzia!!

anche in Fiat lo risolveranno sicuramente in garanzia (ovvio) ma è appena nata e si ripresentano gli stessi problemi di un tempo...

tanto fumo?? spero (non me ne importa tanto) che non abbiano costruito un'immagine ma sotto sotto...è sempre la stessa..!! (anche se questo è il primo caso..(APPENA USCITA)

ciaoo
 
Ultima modifica:
Se non ti va bene non ci sono problemi, siamo amici lo stesso ma.. datti una regolata, perchè personalmente il tuo modo di affrontarmi comincia a starmi particolarmente antipatico.

Rob

io sono calmo e NON mi devo dare nessuna regolata, se il mio atteggiamento non ti va' bene non leggermi e non rispondermi,non ho offeso nessuno, ho solo riportato esperienze PERSONALI e i miei pensieri come fanno tutti , mi baso su esperienze personali e non su chiaccere da forum, oppure visto che te sei il moderatore devo assecondarti?

il problema sai quale'?e' sempre lo stesso, sia se si va' sol forum bmw che su quello vw ,su quello audi o quello honda,la propia auto e' SEMPRE la migliore, e il resto viene sempre un gradino sotto,per non parlare poi del prodotto nazionale che fa' propio schifo.
 
Ultima modifica:
bhò lo sanno tutti i problemi della celica pre-restyle...corretto dopo con il restilyng

allora anche toyota usa i propri utenti come beta tester?????
tutto il mondo e paese, e' vero che toyota fa' auto mediamente molto' piu' affidabili,ma anche nelle migliori famiglie ci sono problmi
 
Ultima modifica:
io sono calmo e NON mi devo dare nessuna regolata, se il mio atteggiamento non ti va' bene non leggermi e non rispondermi,non ho offeso nessuno, ho solo riportato esperienze PERSONALI e i miei pensieri come fanno tutti , mi baso su esperienze personali e non su chiaccere da forum, oppure visto che te sei il moderatore devo assecondarti?

il problema sai quale'?e' sempre lo stesso, sia se si va' sol sito bmw chw su quello vw o quello audi o quello honda,la propia auto e' SEMPRE la migliore, e il resto viene sempre un gradino sotto,per non parlare poi del prodotto nazionale che fa' propio schifo.

Vedi che non sei ne calmo ne disposto a ragionare?

tu parli dall'alto di (quante macchine avute) io dal basso delle mie (tot auto avute) tra cui FIAT che mi hanno incultato sul più bello. Io stesso ho detto scritto e ripetuto che auscpico sia la volta buona, ma che ancora non mi fido, a differenza della mia terza avensis che ho conosciuto per caso (solo per la garanzia, non mi interessavano le jappo) e che non mi ha mai, ripeto MAI tradito.

Sei assolutamente SGRADEVOLE nella tua esposizione, sembri proprio presupponente portatore di verità (vedi fanboy, tutti parlano male ma non è vero), sei un "Jodi" con la differenza che non hai il tuo sito personale su cui non farti rispondere (ti direi la stessa cosa se parlassi di BMW, bada bene, visto che mi ha mollato la 330D 2 volte in 1 anno)

Rob
 
Vedi che non sei ne calmo ne disposto a ragionare?

tu parli dall'alto di (quante macchine avute) io dal basso delle mie (tot auto avute) tra cui FIAT che mi hanno incultato sul più bello. Io stesso ho detto scritto e ripetuto che auscpico sia la volta buona, ma che ancora non mi fido, a differenza della mia terza avensis che ho conosciuto per caso (solo per la garanzia, non mi interessavano le jappo) e che non mi ha mai, ripeto MAI tradito.

Sei assolutamente SGRADEVOLE nella tua esposizione, sembri proprio presupponente portatore di verità (vedi fanboy, tutti parlano male ma non è vero), sei un "Jodi" con la differenza che non hai il tuo sito personale su cui non farti rispondere (ti direi la stessa cosa se parlassi di BMW, bada bene, visto che mi ha mollato la 330D 2 volte in 1 anno)

Rob
si sono un fanboy fiat e' vero mi hai scoperto.....:dry: o forse sono solo uno al quale piacciono le auto a prescindere da chi le fa'?sei contento della tua avenis?bene pure a me piace, ma non venimi a dire questa copia incolla della yaris(anche nei materiali) sia ben riuscita perche mi pare tutto forche ben riuscita, ne tantomeno a buon mercato visto che la base non ha nemmeno il clima
 
Ultima modifica:
ti rispondo subito...no Toyota non usa gli utenti finali come beta-tester

infatti non tutti i modelli della Celica pre-restyle avevano quel problema...

quindi...!!!

hai sbagliato...mi dispiace!!

cmq un è conto un problema che viene riscontrato e corretto, un conto tenere un problema(o difetto progettuale (nascosto) che affligge quasi anzi tutte le Fiat (perchè quella suddetta pompa ecc..è presente su tutti i modelli Fiat se nn sbaglio (correggimi se dico una fesseria) ma a me sembra di no..(Diesel) e neache con l'arrivo di una nuova vettura,un gran lancio e..........tanto tanto altro ancora non sistemano questa cosa?? allora io dico,ci (vi) PRENDONO PER I FONDELLI??

sta ad altri dirlo,ma sicuramente come immagine e garanzia siamo già scesi in basso..

ciao PASSO E CHIUDO:smile:
 
ti rispondo subito...no Toyota non usa gli utenti finali come beta-tester

infatti non tutti i modelli della Celica pre-restyle avevano quel problema...

quindi...!!!

hai sbagliato...mi dispiace!!

cmq un è conto un problema che viene riscontrato e corretto, un conto tenere un problema(o difetto progettuale (nascosto) che affligge quasi anzi tutte le Fiat (perchè quella suddetta pompa ecc..è presente su tutti i modelli Fiat se nn sbaglio (correggimi se dico una fesseria) ma a me sembra di no..(Diesel) e neache con l'arrivo di una nuova vettura,un gran lancio e..........tanto tanto altro ancora non sistemano questa cosa?? allora io dico,ci (vi) PRENDONO PER I FONDELLI??

sta ad altri dirlo,ma sicuramente come immagine e garanzia siamo già scesi in basso..

ciao PASSO E CHIUDO:smile:

certo fiat preferisce sostituire motori , pagari i propri meccanici e perdere clienti perche vuole tenere nascosto un problema, e' logico non fa' una piega.....o forse la fa'....
 
sarcasmo o presa per i fondelli la tua risposta???


o forse....:specchio :specchio

ciaooo
no no ti stavo proprio prendendo per i fondelli non ci sono dubbi:wink_smil

p.s. occhio alle cambiate che hai la pompa dell'olio fragile
 
Ultima modifica:
si sono un fanboy fiat e' vero mi hai scoperto.....:dry: o forse sono solo uno al quale piacciono le auto a prescindere da chi le fa'?sei contento della tua avenis?bene pure a me piace, ma non venimi a dire questa copia incolla della yaris(anche nei materiali) sia ben riuscita perche mi pare tutto forche ben riuscita, ne tantomeno a buon mercato visto che la base non ha nemmeno il clima

Vedi che non capsici e nemmeno leggi? ti ho detto che TU arrivi in thread dando del fanboy (non stavo dandoti io del fanboy) a destra ed a manca, "carichi la folla" al grido di "geronimo" anche quando c'è una pacata discussione (di vedute PERSONALI) portando assolutismi vedi plastiche buone di qua, pessime di la (ulteriore es: "come nei forum BMW: tutti parlano male di fiat ma non è vero" .. dicendo [come accade eh] che invece sono tutti dei fanatici non disposti a guardare fuori di casa propria)

Io qui ho riportato, lato mio, alcune considerazioni squisitamente personali legate alla personale esperienza su numerose vetture (sulle quali a differenza tua ho percorso da 100k a 110k km/anno e quindi la aasoluta affidabilità era il primo capitolo di scelta), tu suoni la carica.. ma con me sbagli proprio persona se pensi di potermi schernire con la tua saccenza o con battute malcelate .. cambia mira.

Rob
 
Ultima modifica:
Vedi che non capsici e nemmeno leggi? ti ho detto che TU arrivi in thread dando del fanboy (non stavo dandoti io del fanboy) a destra ed a manca, "carichi la folla" al grido di "geronimo" anche quando c'è una pacata discussione (di vedute PERSONALI) portando assolutismi vedi plastiche buone di qua, pessime di la (ulteriore es: "come nei forum BMW: tutti parlano male di fiat ma non è vero" .. dicendo [come accade eh] che invece sono tutti dei fanatici non disposti a guardare fuori di casa propria)

Io qui ho riportato, lato mio, alcune considerazioni squisitamente personali legate alla personale esperienza su numerose vetture (sulle quali a differenza tua ho percorso da 100k a 110k km/anno e quindi la aasoluta affidabilità era il primo capitolo di scelta), tu suoni la carica.. ma con me sbagli proprio persona se pensi di potermi schernire con la tua saccenza o con battute malcelate .. cambia mira.

Rob
Sempre la stessa storia.
 
quindi ricapitolando:

-auris fa pena
-bravo un po meglio
-ci sono troppi fanboy toyota che raccontano balle :no:


Io avevo una lexus e non è che era sto gran lusso eh.
le plastiche erano (sono?) dure ma niente rumorini vari, beveva
come un jet (circa 10l/100km) e non andava una mazza.
Ok era il modello 2001 ora sarà più bella, ma se il marchio lusso
toyota è così, mi sono immaginato il resto ed ho cambiato aria
subito. :thumbdown
 
kalu...non ha praticamente capito nulla


non sforzarti a pensare...!!!

Auris non fa pena

Bravo neanche ma già qualcuno ha avuto problemi

e non ci sono fanboy Toyota (in più non si raccontano balle)

a questo punto dubito che hai letto tutti i post

ciaoo...
 
quindi ricapitolando:

-auris fa pena
-bravo un po meglio
-ci sono troppi fanboy toyota che raccontano balle :no:


Io avevo una lexus e non è che era sto gran lusso eh.
le plastiche erano (sono?) dure ma niente rumorini vari, beveva
come un jet (circa 10l/100km) e non andava una mazza.
Ok era il modello 2001 ora sarà più bella, ma se il marchio lusso
toyota è così, mi sono immaginato il resto ed ho cambiato aria
subito. :thumbdown

Hai ricapitolato male,

in compenso hai fatto bene a non comprare + un mezzo visto che non rispondeva alle tue aspettative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto