Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

sensori

come si diceva sopra in effetti i sensori sulla style vengono montati dalla concessionaria e non da fabbrica pertanto li ho disdetti perche li trovi posticci inquanto non comunicano con il display centrale ,niente grafica solo cicalino,che cavolata per piu di 700 euro.......... quasi quasi gli metto il sistema di camere video ,chi sa quanto costa?
p.s. mi sono appena informato 1800 eurozzi ........e pensare che nissan,sia su qashqai che su xtrail te li integra con il navigatore ,sensore cambio corsia,riconoscimento segnaletiche mmmhmhmhmhm
tra l'altro oggi mi chiamano e mi dicono che me la consegnano con 10 gg di ritardo dalla data prevista(28/02)che noiaaaa spero non mi facciano pentire
 
Ultima modifica:
Qualcosa non quadra. Ok che li montano in concessionaria. È sempre così ma i componenti sono quelli omologati Toyota … perché non dovrebbero funzionare?
 
So ok sono originali ma non si interfacciano con il display da 7" fanno solo il cicalino che aumenta all avvicinarsi del ostacolo


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
So ok sono originali ma non si interfacciano con il display da 7" fanno solo il cicalino che aumenta all avvicinarsi del ostacolo


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio


Non ne capisco però le ragioni dato che si tratta solo di un problema di collegamento …. dovrà pur esserci un modo di risolvere.

Scrivete a Toyota Italia.
 
Non ne capisco però le ragioni dato che si tratta solo di un problema di collegamento …. dovrà pur esserci un modo di risolvere.

Scrivete a Toyota Italia.

Non capisco tutta questa certezza che i sensori non si interfacciano, io ho preso la versione style e i sensori anteriori e posteriori sono stati montati in concessionaria e sono perfetti, montati bene, verniciati senza sbavature, e parla con lo schermo....
 
Non capisco tutta questa certezza che i sensori non si interfacciano, io ho preso la versione style e i sensori anteriori e posteriori sono stati montati in concessionaria e sono perfetti, montati bene, verniciati senza sbavature, e parla con lo schermo....
Appunto. Magari quelle officine sono più svogliato.
 
La certezza mi è stata data dal venditore dopo che ho chiesto chiarimenti sui sensori. Il responsabile dell'officina Toyota mi ha confermato che i sensori montati post vendita non si interfacciano con il monitor della vettura. Avrò la conferma il prossimo mese quando mi consegneranno la macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi ti appare il pittogramma sul display? Con le bande di distanza o cose del genere?Così sarebbe tutta un altra storia!
Ma nella tua non hai messo qualche pacchetto tipo telecamere o quant'altro che include già i sensori , hai messo solo i sensori ?


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
Sensori parcheggio

Quindi ti appare il pittogramma sul display? Con le bande di distanza o cose del genere?Così sarebbe tutta un altra storia!
Ma nella tua non hai messo qualche pacchetto tipo telecamere o quant'altro che include già i sensori , hai messo solo i sensori ?


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
Salve , io ho ordinato il rav 4 style con il safety sense , che dovrebbe avere i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di fabbrica , il condizionale e d' obbligo , dovrebbe . Ho provato la diesel con il safety sense ,ed era provvista di sensori anteriori e posteriori montati di fabbrica
 
Quindi ti appare il pittogramma sul display? Con le bande di distanza o cose del genere?Così sarebbe tutta un altra storia!
Ma nella tua non hai messo qualche pacchetto tipo telecamere o quant'altro che include già i sensori , hai messo solo i sensori ?


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio

La retrocamera per il parcheggio è di serie, i sensori anteriori e posteriori sono inclusi nel TSS.
 
98496b3852bcb37dfb1207da26a7ee25.jpg
5b1ed31cd479954d43c0ee942478914f.jpg
e860ae008cdf0f1af593346664c6e014.jpg


Arrivata,aspettiamo la consegna!!!!



La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
Complimenti, molto bella.
Fammi sapere se riesci a visualizzare sul monitor il radar dei sensori.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alla fine non li ho fatti mettere, perché il venditore mi ha confermato che sono optional che montano loro in concessionaria e che avrebbero solo fatto il cicalino . Sicuramente cosa diversa sono quelli compresi nel pack satefy (1200 eurozzi)


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
buonasera , preso dall'enfasi mi sa che sono uscito fuori OT con sta storia dei sensori,quindi tornando in tema ....nessuno ha degli aggiornamenti sui consumi del rav 2.0 diesel?
 
Ciao buonasera.....la mia dopo circa 2000 km, i consumi sono sul 17 al lt, in autostrada a 120 kmh ho fatto anche il 18 e mezzo
 
buono!!!! io spero di stare sui 15km/l senza dover badare "troppo" a niente, mi basterebbe questo ,che ha mio modo di vedere sarebbe un ottimo risultato per la tipologia di auto.
 
Salve a tutti anch'io sono appena entrato nel mondo Toyota e ritiro il Rav tra pochi giorni, ho preso il diesel per esigenze economiche, mi han fatto 5000€ in meno dello stesso modello ibrido che però rimane un forte desiderio... Magari tra qualche anno quando sarà ottimizzato anche per l'extraurbano.. Intanto ho subito visto la mancanza di illuminazione di alcuni pulsanti e piccoli dettagli... Vengo da una kuga full optional e devo dire che il cambio mi spaventa molto perché a parte i consumi( faccio in media i 13-14 andando super economy se no fa i 11-12) si guida e gode da paura con la famiglia.. Mi ha dato molte soddisfazioni ma anche qualche problema per cui sono stato costretto ad emigrare in Toyota..
 
Salve a tutti anch'io sono appena entrato nel mondo Toyota e ritiro il Rav tra pochi giorni, ho preso il diesel per esigenze economiche, mi han fatto 5000€ in meno dello stesso modello ibrido che però rimane un forte desiderio... Magari tra qualche anno quando sarà ottimizzato anche per l'extraurbano.. Intanto ho subito visto la mancanza di illuminazione di alcuni pulsanti e piccoli dettagli... Vengo da una kuga full optional e devo dire che il cambio mi spaventa molto perché a parte i consumi( faccio in media i 13-14 andando super economy se no fa i 11-12) si guida e gode da paura con la famiglia.. Mi ha dato molte soddisfazioni ma anche qualche problema per cui sono stato costretto ad emigrare in Toyota..

Ottimo acquisto.....non te ne pentire, bella macchina solida, compatta, silenziosa veloce, che dobbiamo fare con queste Ibrido....
 
Grazie Bella è bella ma ho paura che mi manchino i confort dell'altra: illuminazione abitacolo, tetto panoramico, cd, tavolini dietro i sedili dove appoggiare giochi o mangiare dei bimbi, posizione di guida autostradale spettacolare e soprattutto trazione integrale! Non nascondo che forse il 4x4 è l'unica cosa che veramente manca ad un suv.. Ormai x me è una familiare sportiva con guida alta
 
Indietro
Alto