Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

Se ti riferisci al 2.0 D-4D motorizzato bmw trovo che frena bene, sia come modulabilità del comando, come mordente e come resistenza alla fatica.
Semmai il problema sono le gomme di primo equipaggiamento che lasciano un po' a desiderare in termini di aderenza in frenata (non so la tua Style ma la mia "da poveri" monta le Yoko GeolandarG91 225/65-17), probabilmente Toy ha voluto prediligere la scorrevolezza e il confort....

Quotone. Anche per me i freni sono ben dimensionati con la massa della vettura. Ben modulabili, pronti e con spazi di arresto contenuti sicuramente migliorerebbero ancora di più con pneumatici migliori (pzero?)
 
Quotone. Anche per me i freni sono ben dimensionati con la massa della vettura. Ben modulabili, pronti e con spazi di arresto contenuti sicuramente migliorerebbero ancora di più con pneumatici migliori (pzero?)

Hanno già cambiato primo equipaggiamento? A gennaio montavano bridgestone ecopia2 422 che sono in vendita solo in USA. Ebbi problemi a marzo con la bucatura gomma proprio perché Toyota non le riceveva dal fornitore, per carità sono stato assistito con la sostitutiva e treno gratuito dueler (penose), la gomma di primo equipaggiamento giunta due giorni fa, devo ammettere che erano buone, molto autostradali le ecopia2 ed erano poco rumorose.
 
Hanno già cambiato primo equipaggiamento? A gennaio montavano bridgestone ecopia2 422 che sono in vendita solo in USA. Ebbi problemi a marzo con la bucatura gomma proprio perché Toyota non le riceveva dal fornitore, per carità sono stato assistito con la sostitutiva e treno gratuito dueler (penose), la gomma di primo equipaggiamento giunta due giorni fa, devo ammettere che erano buone, molto autostradali le ecopia2 ed erano poco rumorose.
Scusa ma forata mella zona battistrada o forata/squarciata sul fianco?

Perché se e forata nella zona del battistrada in generale si può tranquillamente riparare

motori, birra e blues ci salveranno
 
Vi ringrazio Ravvers :63: per i Vs. pareri
non sono molto ferrato in meccanica e nemmeno in auto :blush:
io vengo dal modello RAV4 del 2005 e devo dire che lasciarla è stato duretto, ma di Km ne aveva macinati moltissimi, quest'ultima essendo 2WD, provata in discesa su tornanti montani, ho notato che bisogna lavorare molto (non inchiodato!:wink_smil) con i freni.
Ho pensato di montare delle pinze e dischi BREMBO e gomme YOKOHAMA pensate che avrei una miglior performance?
(oltre al puramente effetto estetico:biggrin2: le pinze rosse ci "cantano")
le gomme le avevo già provate anni fa e non mi hanno deluso, è vero si fanno solo circa 20000 KM ma sono inchiodate alla strada.

Grazie ancora RAVVERS
 
Hanno già cambiato primo equipaggiamento? A gennaio montavano bridgestone ecopia2 422 che sono in vendita solo in USA......


Sulla lounge diesel prodotta a marzo 2016 ci sono le yokohama geolander G91 235/55 R18 in codice H. Come hanno gìà scritto, è un pneumatico silenzioso e confortevole ma con tenuta non proprio entusiasmante.
Per i miei gusti credo che con un Pirelli P0 o un Hankook Evo il grip dovrebbe migliorare e non di poco.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto