Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

Grazie Bigpaul, purtroppo se mi son permesso di esporre il mio sfogo da utente deluso èdovuto a molteplici fatti:1* sicurezza ed ergonomia scadenti, a partire dalla maniglia per tenersi che è sopra la testa del pilota a dx e a 5 cm, presa una buca in curva ci ho sbattuto la testa, ma cosa ci fa la maniglia per tenersi dalla parte del pilota?? Le portiere se non le sblocchi dal guidatore non le apri dall'esterno.. Neanche il correttore assetto fari che ce l'ha la clio di mia moglie di 10 anni... Navigatore?? Provatelo poi ditemelo perché il mio non trova neanche vie che il vecchio trovava anche se aveva 10 anni, ma soprattutto sotto casa non è in grado di registrare la posizione senza farmi fare il giro del paese.. Sospensioni è tenuta di strada.. Cosa sono queste sconosciute.. Mi fermo se no metto in campo il motore con regimi di coppia e velocità di uso ordinario X mostrare dati alla mano come sia lento e poco agile.. A 150 in autostrada sei a 2500 giri ed è il regime dove hai il picco necessario per avere brillantezza nei sorpassi .. Non era meglio averlo a 130?? Provate a riprendere in 6 dai 120... Scusatemi ma dopo gran vitara, kuga, freelander, il Rav mi ha deluso .. Premetto che ho fatto 150000 km con ognuna delle altre .. Il prezzo mi ha ingolosito e .. Fregato .. Ora come un troll me ne vado dal forum visto che qualcuno pensa che Toyota is the best.. Ah non ho menzionato tedesche scusate..
Anche se non ti farà cambiare idea, voglio dirti che la funzione blocca portire si disattiva con un comando dal menù setup...Ciao
 
Grazie Bigpaul, purtroppo se mi son permesso di esporre il mio sfogo da utente deluso èdovuto a molteplici fatti:1* sicurezza ed ergonomia scadenti, a partire dalla maniglia per tenersi che è sopra la testa del pilota a dx e a 5 cm, presa una buca in curva ci ho sbattuto la testa, ma cosa ci fa la maniglia per tenersi dalla parte del pilota?? Le portiere se non le sblocchi dal guidatore non le apri dall'esterno.. Neanche il correttore assetto fari che ce l'ha la clio di mia moglie di 10 anni... Navigatore?? Provatelo poi ditemelo perché il mio non trova neanche vie che il vecchio trovava anche se aveva 10 anni, ma soprattutto sotto casa non è in grado di registrare la posizione senza farmi fare il giro del paese.. Sospensioni è tenuta di strada.. Cosa sono queste sconosciute.. Mi fermo se no metto in campo il motore con regimi di coppia e velocità di uso ordinario X mostrare dati alla mano come sia lento e poco agile.. A 150 in autostrada sei a 2500 giri ed è il regime dove hai il picco necessario per avere brillantezza nei sorpassi .. Non era meglio averlo a 130?? Provate a riprendere in 6 dai 120... Scusatemi ma dopo gran vitara, kuga, freelander, il Rav mi ha deluso .. Premetto che ho fatto 150000 km con ognuna delle altre .. Il prezzo mi ha ingolosito e .. Fregato .. Ora come un troll me ne vado dal forum visto che qualcuno pensa che Toyota is the best.. Ah non ho menzionato tedesche scusate..
Sulle prestazioni non commento perchè non avendo la tua stessa motorizzazione (oltre che trazione e cambio) non avrebbe senso fare un paragone. Per il resto, sono alto quasi due metri e non ho mai avuto problemi a livello di ergonomia. Le tedesche blasonate possiamo nominarle tranquillamente ne ho avute quattro di alta gamma prima del RAV 4.3 tanti pro e tanti contro come in ogni auto, tutto sta nel far coincidere i pro con le proprie esigenze. Quando le mie sono cambiate (necessità di avere un'auto che si muovesse bene su neve e in fuoristrada leggero) sono passato al RAV.
 
Anche io sono alto circa 1 e 90 non ho mai urtato la testa sotto la maniglia. Per quanto riguarda le prestazioni può darsi che sarà un caso soggettivo, per me ha una bella coppia.....
 
Io alto 186 cm non ho mai toccato il soffitto ne le maniglie, forse perché ho usato la leva per regolare l'altezza del sedile...
La mia Active ha il regolatore di assetto fari a sinistra del volante, a qualche cm dallo sblocco portiere (con chiusura automatica disattivata dopo una settimana di comprovata inutilità).
a questo punto ipotizzò che Makelele abbia recensito una Tata, invece di una Toyota.
 
Bhe queste sono le tue impressioni, spero vivamente per me di non condividerle. Comunque ti esorto a non lasciare il gruppo fin quando non avrai fisicamente venduto l'auto ,il tuo essere schietto , mi piace, permettimi una battuta, "solo gli scemi non cambiano idea " con questo non voglio dire che qualora tu decidessi di vendere il Rav saresti etichettato così ! A presto
 
Ultima modifica:
Ma sei hai i fari led o xeno la regolazione assetto fari non è presente. Per le prestazioni non saprei, io ho
il 2.2 Toyota, e non mi trovo male, anzi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
la active non monta ne xeno ne biled, cmq non credo che sia questo il nocciolo della questione,non ci si resta così male per un accessoricchio che durante la vita dell'auto usi 3-4 volte . Per le prestazioni boh io lascerei la parola a chi è passato dal vecchio 2.0 124 cv al nuovo n47 bmw 143cv, già comparare il 2.2 con il nuovo 2.0 penso sia azzardato.
 
Ultima modifica:
Problema.....gomme

Un bel chiodone ha danneggiato il copertone del mio rav4. ...gomma k.o.....ma amara sorpresa non si trovano le gomme Bridgestone ecopia2 ......appiedato!
 
la active non monta ne xeno ne biled, cmq non credo che sia questo il nocciolo della questione,non ci si resta così male per un accessoricchio che durante la vita dell'auto usi 3-4 volte . Per le prestazioni boh io lascerei la parola a chi è passato dal vecchio 2.0 124 cv al nuovo n47 bmw 143cv, già comparare il 2.2 con il nuovo 2.0 penso sia azzardato.

Meglio il 2.2 jap ormai diventato affidabile, che un nuovo (si fa per dire) 2.0 di origine tedesca con la catena di distribuzione fragile......



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il confronto con il 2.2 Toyota ci puó stare e sarebbe certamente interessante peró va detto che la versione N47d20C ad oggi sembra non avere più problemi alla catena in effetti.
 
(catena)me lo auguro di cuore! in merito al confronto ,so che la carrozzeria sarà pure identica ma , a mio modo di vedere le cose , paragonare 2 auto con motore di fabbricazione diversa (toyota vs bmw) cilindrata diversa (2231cc vs 1995cc ) potenza in cv diversa (150 vs 142.73) coppia max diversa (340 vs 320) per di più una 4wd permanente e l'altra 2wd senza trascurare che la 2013 pesa 1775 kg (cambio meccanico altrimenti l'automatico la fà pesare qualcosina in più) mentre la nuova 1610 .secondo me non sono due motori paragonabili..
parere strettamente personale
 
Ultima modifica:
Come prestazioni la nuova ti distrugge.....leggi bene le.prestazioni e mettile a confronto
 
Il motore BMW dovrebbe avere migliori rendimenti. Per certo il passo da 4wd a 2wd e la consequenziale riduzione di peso aiutano non poco le prestazioni. Il miglioramento dell'aerodinamica ugualmente e unitamente al motore più parco migliora i consumi.
 
Indietro
Alto