Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

16,4 km/l

Ciao a Tutti,
Sono nuovo frequentatore del forum e nuovo proprietario di una Toyota, ho 41 anni e vivo a Cervia.
Possiedo una Rav4 diesel Active mu 2016 dal 19 gennaio
Ho fatto 1300 km ho riempito il serbatoio 3 volte ed ad ogni riempimento successivo al primo ho letto i km fatti e li ho divisi per i litri di carburante immessi quindi con due run da 650 km il mio risultato è : 14,2 km/l e 16,4 km/l percorrendo 80% extraurbano e 20% urbano.
I consumi sono nettamente inferiori a quanto dichiarato da altri proprietari del Rav4 2016 per quel che mi riguarda sono piacevolmente sorpreso, considerato la massa, la carrozzeria e lo stato del rodaggio.
Il motore è pronto e reattivo ma mai brusco, infonde sicurezza specie in fase di sorpasso.
Il cambio ha innesti secchi ma precisi, la frizione stacca "in alto".
La frenata è discreta, l'abs entra in funzione molto presto, gli spazi di arresto non mi sembrano da record ma comunque adeguati.
la scarsezza di illuminazione dei comandi secondari la trovo una piccola seccatura dell'inizio, già ora so esattamente dove sono i comandi senza bisogno di guardare il simbolo che hanno sopra.
Piuttosto trovo davvero brutta la grafica, la traduzione e l'insopportabile lag del sistema multimediale legato al bel display centrale, un display cosi bello rovinato da una grafica vecchia azzurrino scialbo, con scritte mozze e testi tradotti malissimo, un ritardo nella risposta ai comandi davvero imbarazzante.
L'antenna a "shark" è molto bella ma mediocre nella ricezione, il sistema di altoparlanti è nella media a livello di potenza e un pò deludente nella dinamica.
Ottimo il sistema vivavoce Bluetooth che cattura la voce in maniera eccellente.
Gli interni sono comodissimi, i passeggeri hanno esclamato "questo è un salotto !", spazio comfort e silenziosità davvero sorprendenti.
Per il momento sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto
Saluti
Misano
 
Benvenuto Misano.
L'auto perfetta,nei gusti, non esiste.
Ognuna avrà qualcosa di unico...e carenze.
 
Benvenuto Misano.
L'auto perfetta,nei gusti, non esiste.
Ognuna avrà qualcosa di unico...e carenze.

che dire BigToyota, hai pienamente ragione, nel mio piccolo questa Rav4 si avvicina molto al mio immaginario di auto da usare tutti i giorni, confido nella capacità e nella volontà di migliorare il prodotto, segnalando le cose perfettibili.
Un caro saluto
Misano
 
Ciao Misano benvenuto, trovo qualcosa di strano nei consumi del tuo rav. Ti garantisco che con la mia i.consumi sono contenuti per ora 5.7 ogni 100 km, considera che.la macchina è nuova, ed ho anche il piedino pesantuccio.
 
Ciao misano secondo me sei nella norma puoi migliorare pochino ma non molto di piu, cristian 71 ma te ti basi sul cbd o da pieno a pieno come ha fatto giustamente misano?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto un pieno e sono arrivato a circa 700 km ma avevo ancora di autonomia di circa 300km. Mentre il cdb si trova sul 5.7 avvolte 5.6
 
Prova fare da pieno a pieno e poi vedi perché cosi dire avevo ancora 300km ma se non hai constatato effettivamente, comunque 5,7 sarebbero 17 litro contando che e leggermente ottimista il cbd non e tanto distante misano che puo leggermente migliorare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Prova fare da pieno a pieno e poi vedi perché cosi dire avevo ancora 300km ma se non hai constatato effettivamente, comunque 5,7 sarebbero 17 litro contando che e leggermente ottimista il cbd non e tanto distante misano che puo leggermente migliorare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Con il mio rav nel tratto Verona Bologna Forli Venezia la mia media è stata sui 20 al litro con una media di 110 km/h e senza accelerazioni improvvise visto il rodaggio....
 
Non ho capito però nei precede messaggi, il motivo per cui non possiamo dire il prezzo che abbiamo pagato il nostro rav......sono molto curioso, posso iniziare io?
 
Non sono sicuro, ma sembra che quano sono nel traffico sento la ventola del radiatore, devo prestare più attenzione
 
Certo che no, sia accende sempre quando rigenera, ma anche (e soprattutto) per abbassare la temperatura del liquido refrigerante. Inoltre è sempre accesa anche quando si utilizza il condizionatore.
 
Salve a tutti , avete news sulla nuova Rav4 Diesel? Misano aggiornami , io lo ordinata e aspetto a breve la consegna.........speriamo


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
Ciao, ma i sensori li hanno montati di fabbrica o te li ha montati il venditore. Ti faccio questa domanda perché io ho ordinato una Hybrid Style con sensori anteriori e posteriori, e il venditore mi ha detto che la Toyota non li installa in fabbrica ma li installano i concessionari. A me sembra strano, anche perché installati dopo non si
riesce a visualizzare nei display il radar con le barrette colorate che indicano la distanza dal l'ostacolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ho idea, io ho ordinato la style è come optional ho scelto sensori avanti e dietro , domani passerò dalla concessionaria , se non sono di fabbrica non li faccio montare.


La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
 
aggiornamento consumi,

Direi che superati i 2.000 km i consumi si stanno assestando sui 16,6 km/l e una maggior brio nel motore.
Per il resto qualche problema di pairing tra l'impianto multimediale e l'iphone, spero che aggiornano il firmare !
I freni invece mi piacciono sempre meno, se usati parecchio il feeling diminuisce e l'impressione è di un allungamento degli spazi di arresto.
Ottima la tenuta sul bagnato, davvero piacevole la sensazione di sicurezza trasmessa durante un acquazzone con vento forte !
Saluti
Misano
 
Indietro
Alto