Corolla o Alfa 147 ??

per una macchina finita in tutto e per tutto direi ke sono ottimi...
cosa manca...solo tetto e sedili in pelle....!
clode visto ke hai fatto 30.....4 cerchiolini da 17!?:dev:
 
cazzz....hai ragione...sai non ho nenche chiesto se si può avere il tetto apribile....

per i cerchi da 17" ciò pensato..ma ho visto la situazione strade e non voglio perdere il confort di marcia..poi penso che con cerchi + grandi mi consumi di più e mi vada qualcosa in meno.....

i 15" mi sembrano troppo piccoli....i 16" per mè sono ottimi...estetica confort di marci e consumi...

che ne dici??

ahh Rosso poi mi servirà un tuo aiuto

ciao ciao
 
esteticamente 17:63: (vista la mole della car...) vai nei garage, corolla tte ha su iu 17 mentre just paolorollarulez e danielix i 16..vedi tu
ovvio ke dimensioni + grandi comportano maggior consumi minor confort e maggior spesa x gomme cerchi e omologazione...
il tetto se non sbaglio c'è...
il mio aiuto??? il mio aiuto è pari a quello di quasi tutti i corollisti qui....diciamo di quelli + assidui!:biggrin2:
 
riguarda 2 cose....

l'adattatore per lo stereo 1 din la Toyota lo ha??? o dove lo devo prendere??

le luci dei comandi centrali...cambio colore...come si fa???

ciao ciaoo
 
clode86 ha scritto:
riguarda 2 cose....

l'adattatore per lo stereo 1 din la Toyota lo ha??? o dove lo devo prendere??

le luci dei comandi centrali...cambio colore...come si fa???

ciao ciaoo
il mio adattatore è della phonocar, non so se la toyota lo fa ma vorrei sentirli xè quello ke ho io è di plasticaccia....
lo prendi cmq in un qualsiasi negozio ben fornito d autoradio ecc
le luci centrali...a me li ha fatti BRUSS xè io sono incapace....led e resistenza nello zoccolino della lampadina ke c'è di serie e il gioco è fatto
 
clode86 ha scritto:
Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto specilamente dei corollisti

è arrivato il tempo di comprare una nuova auto (siamo già a 4) chiaramente un diesel per ragioni di consumi e di aumento di chilometri annui causa
cambiamento lavoro...
adesso pero bado alla ciance e vi chiedo....

quale scegliere

Corolla o Alfa 147 ??? cosa mi consigliate??

mi sapete dire come va la corolla..come è nei consumi reali...pregi,difetti anomalie riscontrate...problemi eccc..vuglio sapere tutto
vi spiego il perchè...
stamane ho comprato 4 ruote di Marzo e in allegato c'era un librettino chiamato "Libretto blu dell'affidabilità" e ho incominciato a sfogliarlo...bene sono arrivato alla corolla che ha preso un punteggio ti valutazione complessiva pari a 8- e la 147 ha preso 7.5

i difetti riscontrati dagli utenti e da 4 ruote sono stati:

-funzionamento irregolare del climatizzatore
-rumorosità e vibrazione dei freni
-manovrabilità del cambio a volte imperfetta

io sarei interessato alla versione 2.0 d4d ESP 116 cv con LUXURY PACK e NAVI Pack e dovrei cavarmela all'incirca con 21.000 €

entro fine mese vado a provarla e a farmi fare un preventivo

voi che ne dite??

grazie per le risposte e le info

ciaoo

Arrivo in ritardo, mi sembra che la scelta l'hai già fatta, cmq ti do lo stesso il mio parere. Comincia col considerare che sei in un forum toyota, quindi prendi con le molle molte risposte...
A me la Corolla non piace esteticamente, sia fuori che dentro... per il resto sarà una gran macchina, a buon mercato ecc. ecc. quindi se ti piace è sicuramente un bell'acquisto.
Io ho preso una 147 a metà del 2002, adesso ha 65000 km e mi ha dato solo soddisfazioni. A me piace moltissimo dentro e fuori, MAI avuto problemi, qualche rumorino c'era ma me l'hanno risolto al primo tagliando. Bel motore (jtd115 cv), sia per prestazioni che consumi. Le lampadine anteriori si sono bruciate una volta tutte, però 1 volta in quasi 4 anni, niente di tragico. Pezzi di plastica per l'abitacolo o altre amenità che ho letto in questa cartella a me non sono mai capitate, e neanche a mia cugina che ha un'altra 147... saremo stati fortunati :biggrin2:
Insomma, io sono soddisfattissimo della mia 147 e ci tenevo a dirlo, perchè qua sembra che siano catorci ambulanti.
 
Ultima modifica:
Non faccio polemica!!!!!!
non sono il tipo........

non parlo per 147...non sono mai salito ne provato una....è solo per dire che anche noi abbiamo i nostri difetucci tant'è che cmq qui c'è un 3d da qualche parte che descrive tutti i difetti...anche quello più insignificante....
 
nidex ha scritto:
Arrivo in ritardo, mi sembra che la scelta l'hai già fatta, cmq ti do lo stesso il mio parere. Comincia col considerare che sei in un forum toyota, quindi prendi con le molle molte risposte...
...................

no che vuol dire "sei in un forum toyota"?????
certo l'ago della bilancia potrebbe pendere verso il nostro marchio, ma cmq c'è sempre molta obiettività nel confrontare due auto!
si cerca sempre di trovare pregi e difetti, anche delle nostre auto!
Ad esempio a me la 147 non mi fa impazzire particolarmente come linea, però qualche dettaglio interno mi piace di più di quelli della corolla (ad esempio il cruscotto), però se considero i crash test della 147 messi a confronto con quelli della corolla mi vengono i capelli bianchi :77:
 
Nonostante tutto io penderei più verso l'Alfa.
Vuoi che mi piacerebbe preferire un brand Italiano, Vuoi perchè la tradizione Alfa è sicuramente Sportiva , e a me piace.
L'handling Alfa è , a mio parere, superiore a Toyota.
Per il resto è soggettivo/oggettivo.

In ogni caso due macchine dallo spirito completamente diverso.
Ardua la scelta obbiettiva.
 
Infatti io l'ho detto dall'inizio...nn mi ricordo se l'ho detto o solo pensato:biggrin2: cmq poichè lui viene da una celica punterei x la 147 però la cory e la 147 sn completamente diverse...una punta su confort e qualità e l'altra su sportività e qualità dipende dai gusti e necessità economiche e tanti altri fattori:wink_smil
 
ragazzi non andate aventi...

tanto ormai la scelta l'ho fatta...Corolla...macchina sportiva già ce l'ho e non me ne serve un altra....

mi serva la macchina da lavoro...

Corolla...

ciao ciao
 
clode86 ha scritto:
ragazzi non andate aventi...

tanto ormai la scelta l'ho fatta...Corolla...macchina sportiva già ce l'ho e non me ne serve un altra....

mi serva la macchina da lavoro...

Corolla...

ciao ciao
Sono contento per la tua scelta, vedrai che la Corolla ti darà molte sorprese.

Per quanto riguarda l'affermazione:
"macchina sportiva già ce l'ho e non me ne serve un altra...."
vorrei rammentarti che se hai una Celica, una 147 NON PUOI considerarla sportiva.... ....anche perchè se prendevi una 147 con l'ideale di "auto sportiva", scendendo dalla Celica e montando li ci saresti rimasto mooooooolto male... :wink_smil
 
clode86 ha scritto:
ragazzi non andate aventi...

tanto ormai la scelta l'ho fatta...Corolla...macchina sportiva già ce l'ho e non me ne serve un altra....

mi serva la macchina da lavoro...

Corolla...

ciao ciao

Le hai già provate comunque tutte 2?
tanto per sapere se come assetto e sterzo ci sia davvero questa enorme differenza..
 
la mia cory come credo quella di tutti va troppo via di sedere quando si fanno cambi di direzione oppure grandi curve a forte velocità...credo la 147 sia meglio
 
niker4 ha scritto:
la mia cory come credo quella di tutti va troppo via di sedere quando si fanno cambi di direzione oppure grandi curve a forte velocità...credo la 147 sia meglio

Avendola provata posso dire che la 147 ha un comportamento "telaistico" molto simile alla Ford Nuova Focus (Che possiede mio Padre).
La differenza con la Corolla ?
Abbissale !:dev:
Pultroppo in sfavore della Corolla che soffre di un'assetto fin troppo confortevole e di una configurazione degli schemi telaistici/ammortizzatori poco propensa alla sportività.
Il Pianale della Corolla , a mio parere, è invece molto più neutro e "dotato" come "torsione" rispetto alle rivali.
Ma si sà che la differenza la fà il "pacchetto completo", ....., quindi :shifty:
 
ciao anzi buona sera

volevo avvisarvi che molto probabilmente domani la vado ad ordinare....

che cosa??? bhe naturale la COROLLA....

vi faccio avere notizie

ciao ciao
 
ciao

e si alla fine prendo i Tupelo II....

ho aspettato fino adesso perchè aspettavo la risposta della Clarion per il centro multimediale e il navigatore....dovrò vedere per i comandi al volane...

ecco i mie 2 bellissimi accessori audio...con impianto originale Toyota + tweeter e subwoofer..

CENTRO MULTIMEDIALE CLARION VRX848RVD

VRX848RVD-Eu.gif


NAVIGATORE SATELLITARE CLARION NAX943DV

NAX943DV-Eu.gif



AHHH ROSSO....hai chiesto per l'adattore 1 din per lo stereo????

oggi pomeriggio si ordina la COROLLA......salvo imprevisti....SIIIIIIIII

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto