apprendista
TCI Top Member
Bisogna anche vedere come li fanno questi 400.000 km..
Magari dipende dalla bontà del motore, ma tutto il resto è da buttare.
Il crash test della 147 dimostra che è un progetto scandaloso, vecchio ora e anche all'epoca in cui uscì.
Pensate che la 159 non viene importata negl States perchè non garantisce sufficienti standard di sicurezza riguardo agli urti posteriori (test non effettuato, o comunque non determinante in Europa).
Scusami tanto alfa, ma se sei così patito di Alfa Romeo, perchè non ne hai comprata una?
Le 147 di fine serie ora te le buttano dietro, ma anche prima sul nuovo e sull'usato si ottenevano forti sconti.
Ti porto il mio esempio: giorni fa abbiamo acquistato una Lancia Y bicolor per mia madre: macchina carina e ben rifinita,che personalmente mi ha convinto solo per il 1.3 multijet che sulla carta e da esperienze di miei amici è un motore ottimo per prestazioni e consumi...si spera anche per affidabilità.
La macchina ha appena 500 km e mi riservo di fare nuove valutazioni a fine rodaggio: comunque, per chi diceva che i common rail Toyota erano vuoti sotto i 2000 giri, li invito a giudare un 1.3 multijet, che fino a 2000 giri non si muove proprio..altro che vuoto.
Non parliamo poi di assetto, sospensioni, rollio e stabilità in generale: la Y è a rischio ribaltamento praticamente in ogni curva, se non si sta attenti alle manovre brusche....se prendi una buca poi, il contraccolpo è talmente forte da farti saltare dal sedile.
Mi domando a cosa serve imbellettare così una vettura, per poi scoprire che di sostanza ( a parte il multijet, si spera) ha ben poco; stessa cosa per l'Alfa 147: doti dinamiche eccellenti che ti invogliano a pigiare sul pedale...ma se poi ti schianti, non ti salvi....ha senso?
Ciò mi fa pensare addirittura ad alcuni obbrobri cinesi..
Magari dipende dalla bontà del motore, ma tutto il resto è da buttare.
Il crash test della 147 dimostra che è un progetto scandaloso, vecchio ora e anche all'epoca in cui uscì.
Pensate che la 159 non viene importata negl States perchè non garantisce sufficienti standard di sicurezza riguardo agli urti posteriori (test non effettuato, o comunque non determinante in Europa).
Scusami tanto alfa, ma se sei così patito di Alfa Romeo, perchè non ne hai comprata una?
Le 147 di fine serie ora te le buttano dietro, ma anche prima sul nuovo e sull'usato si ottenevano forti sconti.
Ti porto il mio esempio: giorni fa abbiamo acquistato una Lancia Y bicolor per mia madre: macchina carina e ben rifinita,che personalmente mi ha convinto solo per il 1.3 multijet che sulla carta e da esperienze di miei amici è un motore ottimo per prestazioni e consumi...si spera anche per affidabilità.
La macchina ha appena 500 km e mi riservo di fare nuove valutazioni a fine rodaggio: comunque, per chi diceva che i common rail Toyota erano vuoti sotto i 2000 giri, li invito a giudare un 1.3 multijet, che fino a 2000 giri non si muove proprio..altro che vuoto.
Non parliamo poi di assetto, sospensioni, rollio e stabilità in generale: la Y è a rischio ribaltamento praticamente in ogni curva, se non si sta attenti alle manovre brusche....se prendi una buca poi, il contraccolpo è talmente forte da farti saltare dal sedile.
Mi domando a cosa serve imbellettare così una vettura, per poi scoprire che di sostanza ( a parte il multijet, si spera) ha ben poco; stessa cosa per l'Alfa 147: doti dinamiche eccellenti che ti invogliano a pigiare sul pedale...ma se poi ti schianti, non ti salvi....ha senso?
Ciò mi fa pensare addirittura ad alcuni obbrobri cinesi..