Corolla o Alfa 147 ??

Lucaygo, la mai corolla come ben sai ha 5 stelle in crash test....una makina mi è venuta adosso a 30 KM/H, RIPETO 30 KM/H!!e mi sono saltati TUTTI, lo sia cosa costa un air bag toyota? il carrozziere mi ha detto ke la toyota a confronto dell'alfa,fiat... e dell varie tedesche non addotta una serie di sensori per evitere questo.Quindi risparmia si i tuoi 2000€ ma sappi ke alla tua prima cazzata che fai ti costerà molto cara....

Se è per questo, anche sulle vetture del gruppo Fiat possono scoppiare a 30 km/h, a seconda della tipologia e modalità di impatto (non tutti gli impatti sono uguali...) (in alcuni casi potrebbero scoppiare anche prendendo una buca).
In ogni caso, da alcuni anni tutti i Costruttori tarano gli interventi degli air bag secondo algoritmi di test su velocità da 24 a 30 km/h.
E' vero invece che ogni Costruttore tara questi dispositivi come più ritiene opportuno non essendoci specifiche direttive/norme che regolano la taratura degli stessi.
 
Se è per questo, anche sulle vetture del gruppo Fiat possono scoppiare a 30 km/h, a seconda della tipologia e modalità di impatto (non tutti gli impatti sono uguali...) (in alcuni casi potrebbero scoppiare anche prendendo una buca).
In ogni caso, da alcuni anni tutti i Costruttori tarano gli interventi degli air bag secondo algoritmi di test su velocità da 24 a 30 km/h.
E' vero invece che ogni Costruttore tara questi dispositivi come più ritiene opportuno non essendoci specifiche direttive/norme che regolano la taratura degli stessi.
Quoto,infatti dire che sulla corolla non ci sono sensori di serie per i differenti urti è solo dire una cosa scorretta o perlomeno da disinformato.
 
almeno così mi è stato detto....certo che far scoppiare gli airbag con una buca...mi conviene disattivarli subito....!
E' una esagerazione ovviamente,forse se prendessi una voragine il rischio ci sarebbe.Vorrei solo darti un piccolo consiglio se posso: tienili attivi perchè ti possono salvare la vita o evitarti gravi menomazioni in caso di incidente.
Ps: Il sistema airbag della toyota non è molto diverso da quello delle altre case (anzi forse è anche uguale) e tutto questo allarmismo da parte tua è esagerato.Poi è giusto che tu prenda le tue decisioni (anche disattivando gli airbag) basta sapere che si potrebbe rischiare la vita.
saluti
 
giusto per rientrare da innumerevoli OT

oggi ho prenotato il tagliando dei 95 mila km presso un'altre concessionaria Toyota ( dove ho preso la IS ) quella precedente la scosiglio vivamente!

bene, sotto mio consiglio ho chiesto al capo officina di provare l'auto per fargli sentire i due problemi che mi perseguitavano da almeno 60mila km...(concessionario precedente praticamente incapace ) FRIZIONE & STERZO

provandola ha subito constatato che la frizione era da sostituire e per lo sterzo era da effettuare un controllo approfondito

tutto il gruppo frizione: costo all'incirca di 700€ (io ho detto...cazzz...)

sterzo..non si sà,danno una controllata

tagliando: all'incirca era sui 220€ per il servizio standard, però gli faccio fare quello ECO ed il prezzo sale a 280 circa + pastiglie + filtro abitacolo

appuntamento per martedì mattina, mi ridanno l'auto mercoledì in giornata


vi fò sapere!
 
ahhh ho sbagliato a scrivere

il gruppo frizione me la passano in garanzia..pago solo po spingidisco mi pare cmq con una spesa di 150/160€

mica male....piuttosto che 700€ meglio 150 e avere la frizione nuova!
 
ciao ragazzi

la macchina è in officina

ma il giorno stesso prima di arrivare dal conce un pirla mi ha tagliato la strada e per evitarlo ho sterzato e sono finito contro un marciapiede

bhè si e tagliato il copertone ( nella spalla ) ma non si è sgonfiato..

cmq vorrei cambiarlo naturalmente, ma non sò come fare!,nel senso che su gommadiretto con la misura 195/55/16 87V non ci sono più le Yokohama...(io monto le Yokohama C-DRIVE)

allora dico...cambio tutte e due le anteriori e monterei le Falken ZIEX ZE-912

secondo voi il comportamento della macchina rimarrà invariato?!, nel senso....secondo voi è una cazz.. montare due marche differenti di pneumatici??

purtroppo le Yokohama hanno pocchi km e mi girano le balle cambiarle tutte e quattro (tre) solo per una gomma distrutta!

grazie in anticipo

ps: domani 23 dovrei ritirarla!
 
Io ho messo le Falken che hai citato tu.
Vanno bene sull'asciutto anche per una guida turistica e sportiveggiante (o meglio, da ritardatario quale sono io).
Sul bagnato sono meno efficienti ma vanno cmq bene, a meno che non si vuole avere una guida racing (sono sempre gomme da asciutto...o estive che di si voglia!).
Gommadiretto va bene, ma se giri in rete (anche sulla baia) le puoi trovare a meno.
Io le 4 Falken le ho pagate 250.00 + s.s.
Hanno quasi 10.00 km, le inverto a breve anche se non noto nessuna usura anomala della spalla (contrariamente alla Bridgestone, che erano un pelo più efficienti ma si sono usurate subito sulla spalla e sono diventate rumorosissime).
Ciao

p.s.: se hai una guida tranquilla puoi mettere senza problemi gomme diverse tra anteriore e posteriore..almeno ihmo
 
Indietro
Alto