Corolla o Alfa 147 ??

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto specilamente dei corollisti

è arrivato il tempo di comprare una nuova auto (siamo già a 4) chiaramente un diesel per ragioni di consumi e di aumento di chilometri annui causa
cambiamento lavoro...
adesso pero bado alla ciance e vi chiedo....

quale scegliere

Corolla o Alfa 147 ??? cosa mi consigliate??

mi sapete dire come va la corolla..come è nei consumi reali...pregi,difetti anomalie riscontrate...problemi eccc..vuglio sapere tutto
vi spiego il perchè...
stamane ho comprato 4 ruote di Marzo e in allegato c'era un librettino chiamato "Libretto blu dell'affidabilità" e ho incominciato a sfogliarlo...bene sono arrivato alla corolla che ha preso un punteggio ti valutazione complessiva pari a 8- e la 147 ha preso 7.5

i difetti riscontrati dagli utenti e da 4 ruote sono stati:

-funzionamento irregolare del climatizzatore
-rumorosità e vibrazione dei freni
-manovrabilità del cambio a volte imperfetta

io sarei interessato alla versione 2.0 d4d ESP 116 cv con LUXURY PACK e NAVI Pack e dovrei cavarmela all'incirca con 21.000 €

entro fine mese vado a provarla e a farmi fare un preventivo

voi che ne dite??

grazie per le risposte e le info

ciaoo
 
:63: I difetti riscontrati li trovo veri cmq non ti fidare troppo di 4r....

spero di vederti riscrivere presto...:63:
 
Non toccare quello schifo di giornale di fiattari di 4ruote!!!!

:fear2: :fear2: :fear2:
 
hanno due "caratteri"completamente diversi....la cory è molto meno sportiva e molto più comoda....la 147 credo nn sia esente da problemi....diciamo che x quello che vuoi prendere e x quello che pagheresti(21000euro)se davvero è così con tutto quello che hai detto allora opterei x ....................COROLLA la 147 cn quelle cose te la sogni a 21000euro.....come minimo devi spenderne 28000.....però se hai una guida molto sportiva meglio la 147....
 
la 147 ha una linea che "attira" molto di più l'utenza, ma non per questo è esente da difetti e problemi.Spesso la gente vede l'auto con una linea più sportiveggiante e attraente e pensa che sia migliore di un'altra, PENSA però :wink_smil
la corolla pur rimanendo un po nell'anonimato ha i suoi pregi (e difetti).
analizzando poi i risultati dei crash test, la 147 la escludo senza pensarci.
 
bhe hai ragione

io ho la guida sportiva abbituato alla Celica

ma per lavoro non mi sembra il caso di optare per una con il carattere + sportivo dato che non devo fare le gare ne il matto....

l'unica cosa che mi frena un pò è...

mancanza di cavalleria anche se relativamente importante per lavoro
mancanza stereo con lettore mp3
impianto stereo, anche se con il Luxury Pack ha 6 autoparlanti ma non so come suona e come si sente (la 147 ha di optional l'impianto Bose)

l'unica è andarla a provare e vedere bene com'è

ahh dimenticavo...il motore come si comporta??

ciao
 
Just do it ha scritto:
la 147 ha una linea che "attira" molto di più l'utenza, ma non per questo è esente da difetti e problemi.Spesso la gente vede l'auto con una linea più sportiveggiante e attraente e pensa che sia migliore di un'altra, PENSA però :wink_smil
la corolla pur rimanendo un po nell'anonimato ha i suoi pregi (e difetti).
analizzando poi i risultati dei crash test, la 147 la escludo senza pensarci.

infatti nel crash test la 147 ha preso (riporto dato 4 ruote fascicolo) solo 3 punti (21/37)

la corolla 4 punti (28/37)
 
forse ti conviene aspettare la nuova cory, che ha una linea più sportiva dell'attuale....anche perchè sia quest'ultima che la 147 sono sul mercato da qualche anno. Credo che la nuova avrà un telaio più rigido e carreggiate maggiori, a tutto vantaggio della tenuta.:77:
 
per palesi ragioni ti direi cory.
ma se hai tempo di arrivare per le parti di Torino potresti trovare facilmente le 147 ultima serie col desel 120cv, con sconti dai 3000 ai 5000 euro.
 
beh, caspita la 147 monta il pianale TIPO2 (che era anche pianale della Tipo Fiat, ma non solo) degli anni 80... irrigidito, ma la sicurezza passiva è un po' così... diciamo proprio scarsa ecco.

http://www.sicurauto.it/download/contatore/link.php?link_id=38

occhio al cedimento della cellula abitativa di sicurezza... :tongue:h34r: brrrr

Un interessante progetti VSS (Veicolo Sperimentale a Sottosistemi) ma per gli anni 80... diciamo che dopo oltre 20 anni... che si può dire?

Cmq entrambe avranno nuovi modelli nel 2007. capisco che tu ne abbia bisogno adesso, ma quanto vuoi spendere? ti servono proprio 4 posti?

Cmq la nuova Corolla 2007 manterrà l'impostazione dell'attuale, invece la nuova 149 sarà derivata dalla 159, quindi molto pesante, molto grande (4,45m) e con meno abitabilità interna (c'è il Clinic Test del Dr. Pianale al riguardo). E costerà più come una serie1 che come una attuale 147.

ciao. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
beh, caspita la 147 monta il pianale TIPO2 (che era anche pianale della Tipo Fiat, ma non solo) degli anni 80... irrigidito, ma la sicurezza passiva è un po' così... diciamo proprio scarsa ecco.

http://www.sicurauto.it/download/contatore/link.php?link_id=38

occhio al cedimento della cellula abitativa di sicurezza... :tongue:h34r: brrrr

Un interessante progetti VSS (Veicolo Sperimentale a Sottosistemi) ma per gli anni 80... diciamo che dopo oltre 20 anni... che si può dire?
ma la nuova sapete se è stata migliorata o no?
 
io sarei tentato per la Corolla 2.0 d4d esp 116 cv 3 porte

il prezzo intorno hai 20 21 mila € ipotetici contanto che voglio metterli su il Luxury Pack e la vernice metalizzata e in + il Navi Pack...

spero in qualche sconto e forse ci do dentro una macchina...

dai forse 21.000 € me la cavo

ciao
 
Ultima modifica:
Just do it ha scritto:
ma la nuova sapete se è stata migliorata o no?

no, è solo un restyling... e poi come fai a migliorare un pianale che non ha zone di assorbimento da 5 stelle, ma degli anni 80? andrebbe rifatto completamente! ma non è così che fanno i restyling.

La 149 futura sarà di certo più sicura...
 
clode86 ha scritto:
io sarei tentato per la Corolla 2.0 d4d esp 116 cv 3 porte

il prezzo intorno hai 20 21 mila € ipotetici contanto che voglio metterli su il Luxury Pack e la vernice metalizzata e in + il Navi Pack...

spero in qualche sconto e forse ci do dentro una macchina...

dai forse 21.000 € me la cavo

ciao

sportive toyota arriveranno, ma in futuro.

se vuoi 4/5 posti e un'ottima macchina completa e affidabile.
 
consiglio personale: lascia stare la 147 e se invece la prendi tanto per iniziare chiedi un mutuo per le lampadine dei fari anteriori: a casa mia siamo già a 20 circa in 5 anni:no:
 
Il mio 100esimo messaggio lo scrivo nel consigliarti questa splendida macchina che io ho acquistato nel lontano 2002 e che adoro... la mia piccola coyota.
 
clode, la nuova car è per te/tuo fratello o per tua mamma....? perchè per il confortstarei sulla corolla...e vai anke al risparmio avendo comunque una dotazione di accessori pari ad una BMW serie 3 (secondo come l'hai configurata tu)
la 147 costa cara, è molto bella tiene bene ed è molto personalizzabile (cerchi interni in pelle vari colori ecc.....)
in + è sportiva e il diesel va dai 120 ai 150 (forse anke 101 ma non sono sicuro) insomma + della corolla...ma se non è per te non penso cambino i cavalli....
l'impianto bose, tu te ne intendi a quanto pare di audio..ecco è un buonissimo impianto con 6 casse 1 ampli (grande quanto una custodia d cd) e un piccolo sub...e t interessa l audio...lo cambi!
 
clode86 ha scritto:
Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto specilamente dei corollisti

è arrivato il tempo di comprare una nuova auto (siamo già a 4) chiaramente un diesel per ragioni di consumi e di aumento di chilometri annui causa
cambiamento lavoro...
adesso pero bado alla ciance e vi chiedo....

quale scegliere

Corolla o Alfa 147 ??? cosa mi consigliate??

mi sapete dire come va la corolla..come è nei consumi reali...pregi,difetti anomalie riscontrate...problemi eccc..vuglio sapere tutto
vi spiego il perchè...
stamane ho comprato 4 ruote di Marzo e in allegato c'era un librettino chiamato "Libretto blu dell'affidabilità" e ho incominciato a sfogliarlo...bene sono arrivato alla corolla che ha preso un punteggio ti valutazione complessiva pari a 8- e la 147 ha preso 7.5

i difetti riscontrati dagli utenti e da 4 ruote sono stati:

-funzionamento irregolare del climatizzatore
-rumorosità e vibrazione dei freni
-manovrabilità del cambio a volte imperfetta

io sarei interessato alla versione 2.0 d4d ESP 116 cv con LUXURY PACK e NAVI Pack e dovrei cavarmela all'incirca con 21.000 €

entro fine mese vado a provarla e a farmi fare un preventivo

voi che ne dite??

grazie per le risposte e le info

ciaoo

................. se tieni ancora la celica allora prendi una corolla !!!!
Con la prima assapori la sportività, con la seconda il comfort e l'affidabilità.

Eppoi ti ricordo che da noi ci stanno 5 anni di garanzia................. l'alfa dopo tre anni o 160.000 kilometri come sarà diventata ???
 
Indietro
Alto