Consiglio luci

Oggi ho acquistato e montato (.... Non io) anabbaglianti e luci di posizione nuove. Basta luci gialle. Via col bianco ! Senza attendere i tempi di internet ho fatto un salto nei due Norauto delle mie parti e in quelllo di Bollate ho trovato le alogene h11 più potenti e bianche di quelle di serie: si chiamano Ultra Power Bulb, sono inglesi, garantiscono una luce +50% a 5000k quindi molto bianca. Costano 35,00 la coppia. Con altri 8.80 euro ho cambiato le luci di posizione prendendo le lampadine bianchissime (e quindi con vetrino blu) anch'esse. Già facendo il raffronto a mano che procedeva il montaggio era evidente il cambiamento di estetica. Anche il fascio ne di luce che colpiva il muro di fronte sembrava piu nitido. Per stasera vi parlo di estetica poi nei giorni prossimi vi dirò come va in strada. Per ora la RAV nera con i nuovi fari bianchissimi ha cambiato faccia ed e' moooolto + bella. Bella mossa e poco costosa x migliorare l'estetica della vs RAV
 
con il 5000k avrai un giallo come le alogene ! io per avere un fascio bianco con riflessi celestini ho dovuto mettere i 10.000k perchè montavo i 6000k e faceva riflessi gialli. purtroppo la lente del rav 2011 fà perdere molto colore,al contrario del fanale a parabola che oltre tutto cieca la gente.quindi se fossi in voi punterei ad'occhi chiusi su 8000k
se avete bisogno di pareri sono quì !:bleh:

Ti assicuro che guardando l'anabb 5000k accesa a fianco a quella di serie, a mano a mano che sostituivo oggi le lampadine, si apprezzava una differenza bestiale!!!! Giallo contro bianco, altro che. Avrei dovuto fare una foto!
 
Ottima scelta ! comunque 5000 K è la gradazione di bianco giusta... sulla moto ho una xeno 5000K e fa una luce bianchissima senza riflessi.
 
stamattina sono uscito presto e ho sperimentato le mie nuove luci bianchissime.

La resa, con un ostacolo davanti, è scenografica.

L'occhio però mi si deve abituare perchè ho ancora l'abitudine della luce calda...

Non ho fatto tratti di buio completo (figuriamoci, da casa mia a Milano la mattina alle 7 il traffico ve lo lascio immaginare...) però rilevo che:

1) sono più intensi sicuramente
2) un filino (non di tanto più profondi)
3) ha ragione CARLO75, l'arco di illuminazione è il medesimo, conta la parabola del faro che è quella che è.

Il max sarebbero i fari adattivi come sulla xc60 ma vabbè, sono da segmento superiore...
 
Ok, allora... per gli anabbaglianti mi sono appuntato le osram e le philips h11, ma per le luci di posizione che abbiano luce bianca (e non azzurra) simile alle osram/philips, su cosa mi devo orientare?

che modello devo cercare, h...?
 
Ok, allora... per gli anabbaglianti mi sono appuntato le osram e le philips h11, ma per le luci di posizione che abbiano luce bianca (e non azzurra) simile alle osram/philips, su cosa mi devo orientare?

che modello devo cercare, h...?

Appuntati anche la resa che vuoi: Osram. Night breaker plus hanno un +90% di luce ma solo 3500 k quindi il colore giallo non cambia ed allora tanto vale tenersi luci di posizione originali e forse anche anabbaglianti originali e ortarle a fine vita: costicchiano le h11!!! Se invece ti piaceva un discorso di nuova faccia x il tuo rav allora cambia ANA e posiz con luci 5000.k o superiori
 
Appuntati anche la resa che vuoi: Osram. Night breaker plus hanno un +90% di luce ma solo 3500 k quindi il colore giallo non cambia ed allora tanto vale tenersi luci di posizione originali e forse anche anabbaglianti originali e ortarle a fine vita: costicchiano le h11!!! Se invece ti piaceva un discorso di nuova faccia x il tuo rav allora cambia ANA e posiz con luci 5000.k o superiori

Il tuo ragionamento non fa una grinza (togliendo il fatto che in ogni caso le Osram illuminano di più e che sono anabbaglianti e non di posizione...) ma allora perché Rav4inside dice che a queste si accosterebbero bene delle luci di posizione a led da 6.000k?? c'è qualcosa che non mi torna...

Se davvero ste Osram hanno una tonalità uguale alle originali, cosa dovrei prendere?? c'è qualcosa sul bianco? (anche se non è bianco puro va bene lo stesso... nel dubbio preferisco leggermente sul giallo che sul blu!)
 
Il tuo ragionamento non fa una grinza (togliendo il fatto che in ogni caso le Osram illuminano di più e che sono anabbaglianti e non di posizione...) ma allora perché Rav4inside dice che a queste si accosterebbero bene delle luci di posizione a led da 6.000k?? c'è qualcosa che non mi torna...

Se davvero ste Osram hanno una tonalità uguale alle originali, cosa dovrei prendere?? c'è qualcosa sul bianco? (anche se non è bianco puro va bene lo stesso... nel dubbio preferisco leggermente sul giallo che sul blu!)

Se scorri indietro questo thread vedrai che ho avuto pure io gli stessi dubbi. Ho scartato le Osram perché solo 3500k e quindi gialle. A che serve avere le luci di posizione bianchissime se hai gli ANA gialli. Il Ns amico te le consiglia x' le vende ma tu devi prima avere le idee chiare. In commercio ci sono molte ANA 5000k ma e' difficile trovare le h11. E' un attacco infelice e raro che hanno tutte le Toyota. Per le luci di posizione invece con 8 euro te la cavi posto che l'attacco e' standard. Con meno di 50 euro la mia rav nera ha cambiato sguardo.
 
Se scorri indietro questo thread vedrai che ho avuto pure io gli stessi dubbi. Ho scartato le Osram perché solo 3500k e quindi gialle. A che serve avere le luci di posizione bianchissime se hai gli ANA gialli. Il Ns amico te le consiglia x' le vende ma tu devi prima avere le idee chiare. In commercio ci sono molte ANA 5000k ma e' difficile trovare le h11. E' un attacco infelice e raro che hanno tutte le Toyota. Per le luci di posizione invece con 8 euro te la cavi posto che l'attacco e' standard. Con meno di 50 euro la mia rav nera ha cambiato sguardo.


Ok, ma allora mi chiedo perché la osram dice che le sue cool blu hanno colore tendente al blu visto che hanno solo 4.000k...

In teoria, 3.500 gialle, 4.000 giallo/bianco, 5.000k bianco ... ma nella pratica??


Che ana hai messo sù tu a 5.000k?
 
cavolo quante paranoie per delle lamapadine. mettete su delle blue vision che fanno luce azzurrina e via. le diamond hanno un colore più intenso, ma perdono un pochino di luminosità perché sono parecchio filtrate. le nightbraker fanno luce più bianca e più forte, ma durano meno perché sono un po' tirare. tutte lampade che durano mediamente un anno. per le posizioni ho fatto una prova di lampadine di non ricordo che marca vs philips blue vision: le prime facevano una luce quasi bianca (soprattutto guardandole nel faro), mentre le blue vision una luce un po' più giallina, ma le philips facevano molta più luce. comunque non guardate troppo le gradazioni, che sono solo delle specifiche di similitudine che sono date dal grado di filtrazione della luce attraverso il bulbo.
se volete veramente più luce montate questi benedetti xeno. con 180euro vi fate un paio di lampade con rispettive ballast di tutto rispetto
 
Ultima modifica:
Danilo leggi i post di questo thread a ritroso

ti do marca costo luogo d'acquisto, più di così

rendono fidati !!!!

solo perchè sono impedito se no ti postavo le foto

piolo89, nessuna paranoia, stavamo parlando. Che altro si dovrebbe fare in un forum seno'?
 
apprezzo la buona volontà ma la foto è talmente piccola che non andrebbe bene neanche come avatar per facebook!! :biggrin2:

pensa che l'ho ridimensionata apposta per renderla più leggera.

Nel mio PC non è così piccola e cmq rende bene

A te deve bastare solo la resa complessiva, vedere se ti soddisfa il colore.

che è ciò che chiedevi

fammi sapere
 
il colore delle posizioni è bianchissimo .......

Ciao, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una Rav4 2.2 150Cv Exlusive My2010 full optional, ma senza le diurne e lo xenon ed era davvero scarna. Leggendo il tuo articolo e vedendo le foto ho comprato le luci led diurne Philips 8 led. ( premesso che installo autoradio, xenon, e cose varie a scappatempo da 10 anni )
Poi, le luci originali non mi piacevano ed ho messo gli xenon canbus + posizioni t10 con resistenza per eventuali sfarfalli. Insomma, alla fine, i led philips ogni tanto mi si spengono mentre viaggio, e me ne accorgo quando ho di fronte a me un'auto in cui si riflettono, e vedo che si spengono e si riaccendono. Ma a te, non hanno dato problemi??? Ci stò impazzendo, resistenze, stabilizzatori...ma niente....non ne vogliono sapere.... Sai darmi qualche consiglio??? Grazie anticipatamente per il tuo aiuto. Andrea
 
Indietro
Alto