Consiglio luci

lampada normale ad incandescenza dentro ad un faro lenticolare...non solo con il rav ci si vede poco.
le lampade che puoi provare sono queste (tipologia ovviamente H11):
philips blue vision ultra (+30% e luce con colorazione un po' più fredda)
osram night braker plus (fino al 90% di luce in più, fino a 35m in più di lunghezza fascio e colorazione un po' più chiara)
osram silverstar 2 (fino al 60% in più di luce e fascio fino a 20m più lungo)
se vuoi ci sono anche le osram cool blue che sono un po' come le blue vision e fanno il 20% in più di luce
ah della philips per le xtreme vision che non ho citato devi guardare sulla baia o comunque su internet perché sembra che qui le facciano solo H1 H4 e H7

Si, anche io quando ho cercato per un altro utente mi son reso conto che non le producono in tutti gli attacchi... Su ebay pero' mi pare che ci fossero. Oltretutto le xtreme vision se non ricordo male sono piu' performanti delle blue vision sempre philips.
 
sì su ebay ci sono, però magari non sono omologate per il mercato italiano (non si sa mai) come succede per le diamond vision; e sì le xtreme fanno più luce delle bluvision, però come durata mi sa che siamo lì.
io di blu vision ne ho usate due paia in circa 2 anni e mezzo, quindi poco più di un anno al paio e tra l'altro sempre bruciate d'inverno (poi magari hanno migliorato con il nuovo modello)
 
lampada normale ad incandescenza dentro ad un faro lenticolare...non solo con il rav ci si vede poco.
le lampade che puoi provare sono queste (tipologia ovviamente H11):
philips blue vision ultra (+30% e luce con colorazione un po' più fredda)
osram night braker plus (fino al 90% di luce in più, fino a 35m in più di lunghezza fascio e colorazione un po' più chiara)
osram silverstar 2 (fino al 60% in più di luce e fascio fino a 20m più lungo)
se vuoi ci sono anche le osram cool blue che sono un po' come le blue vision e fanno il 20% in più di luce
ah della philips per le xtreme vision che non ho citato devi guardare sulla baia o comunque su internet perché sembra che qui le facciano solo H1 H4 e H7

intanto grazie.
Nel primo inverno dopo l'acquisto (era già marzo), quindi già nel 2011 ho comprato da norauto a 32 euro la coppia queste H11 bianche 5000k nel reparto Tuning che garantivano + 25% di luce
non ricordo nemmeno come si chiamassero se non che fosse una marca (sconosciuta) inglese assente peraltro in rete o come siti internet

a distanza di due anni erotti vanno ancora da Dio, cosa strana vista la quantitià di gente che assistono alla fulminazioni di anabbaglianti dopo un solo anno o peggio qualche mese.

Anche e soprattutto le Osram che, peraltro, sono le più care.

il discorso è però che ormai non mi frega più nulla di avere il fasciio bianco uniforme (anabb + posizione a led 13 punti) perchè se anche è bello da vedere, non è bello da guidare la sera.

Se è buio pesto tanto vale accendere gli abbaglianti (e non c'è nessuno) e se ci sono i lampioni è con questi che mi regolo.
L'aiuto che danno sti fari è NULLO.

A questo punto vadano pure le OSRAM N.B. a patto di vedere un filo di più e con maggior ampliezza laterale (assente al momento)
 
e quindi che H c'è da guardare???

anche su amazon ci sono di diverse numeri....

io che sono ignorante non so neanche la differenza :smile:
cambiano la forma dell'attacco e del bulbo. quelle del rav sono H11 sugli anabbaglianti

intanto grazie.
Nel primo inverno dopo l'acquisto (era già marzo), quindi già nel 2011 ho comprato da norauto a 32 euro la coppia queste H11 bianche 5000k nel reparto Tuning che garantivano + 25% di luce
non ricordo nemmeno come si chiamassero se non che fosse una marca (sconosciuta) inglese assente peraltro in rete o come siti internet

a distanza di due anni erotti vanno ancora da Dio, cosa strana vista la quantitià di gente che assistono alla fulminazioni di anabbaglianti dopo un solo anno o peggio qualche mese.

Anche e soprattutto le Osram che, peraltro, sono le più care.

il discorso è però che ormai non mi frega più nulla di avere il fasciio bianco uniforme (anabb + posizione a led 13 punti) perchè se anche è bello da vedere, non è bello da guidare la sera.

Se è buio pesto tanto vale accendere gli abbaglianti (e non c'è nessuno) e se ci sono i lampioni è con questi che mi regolo.
L'aiuto che danno sti fari è NULLO.

A questo punto vadano pure le OSRAM N.B. a patto di vedere un filo di più e con maggior ampliezza laterale (assente al momento)
ah beh le blue vision stanno sulle 15euro la coppia e se si fulminano dopo poco più di un anno importa poco. mi erano girate di più con le diamond vision, anche qui circa un anno, che avevo fatto arrivare dal regno unito con un costo di circa 50euro.
per il guadagno sull'illuminazione laterale quel poco dovresti averlo se c'è più luce, ma non è di certo un gran miglioramento. comunque è una cosa normale far fatica a vedere di lato; i fendinebbia aiutano. poi non avrebbero inventato il sistema cornering lights che piano piano si sta diffondendo, un po' come le lampade allo xeno e i led diurni.
 
Ciao ragazzi,
finalmente l'altro ieri dopo lunghe peripezie sono arrivate le osram night break unlimited comperate in Germania e spedite dal venditore in data 3 gennaio !!!!!! Incredibile, erano in Italia il giorno 12.... Vabbhè, ad ogni modo Ieri sera le installo... Che dire... Delusione totale!!!
Mi spiego meglio, cercavo una lampadina che mi facesse vedere almeno come le originali, ma che fosse di un colore che assomiglia al led, quindi non le ho nemmeno provate tutte e 2 e nemmeno ci sono andato a fare un giro....
Non ho idea se il fascio di luce sia più profondo, un po' più largo ecc... Io so solo che ne ho montata una, fatto un paio di foto e poi l'ho tolta per rimontare la originale!!!
Il colore è uguale di quelle di bep's che avevo postato in un altra discussione tempo fa.... solo che costano 25 euro di più !

Se sapevo che quel +20% di colore non significava nulla, avrei risparmiato 35 euro e 15 giorni di attesa inutile !!!!

Dunque riassumenti sono le HB3 con +110% di luminosità, +35 metri di profondità e appunto più chiare del 20% (se non ricordo male)

Per la precisione queste:

8yhutase.jpg


qualcuno le vuole ????


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Indietro
Alto