Consiglio luci

Io ho trovato le D Gear hyper Blue +70% azzurre h11 sul sito ufficiale a 24 euro la coppia. Come sono steve gear? Buone o specchietti x gli allocchi avendo una luce molto bianca? O e' meglio che vado sul sicuro con le Osram night breaker plus ? Queste ultime come sono? Che temperatura hanno? Le d gear che ho citato sono k4400...

Le ho montate anch'io, prese direttamente dal catalogo ufficiale che le distribuisce. Fanno una luce decisamente più bianca delle originali (basta montarne una e vedere la differenza), però a livello di fascio luminoso siamo più o meno ai livelli originali.
Quello che sostengo è che a prescindere dal tipo di lampadina che monti è la parabola che genera il campo luminoso.... il Ducato che abbiamo in ditta monta banalissime H4 eppure ha delle parabole così grosse che danno un'ottima zona di illuminazione. Le lenti sui fari generano un fascio molto concentrato.... un po' come il vecchio (e ormai vintage :wink_smil) proiettore per diapositive, buio intorno e luce concentrata :smile:
 
Bene.

Mi nutro di queste specifiche.

Per capire: io sono un po' insoddisfatto delle mie alogene anabbaglianti che, oltre a fare una luce giallina (non estetica), non hanno una gran profondità.

Ho letto la pubblicità delle OSRAM Night Breaker Plus e da li' e' scattata la curiosità per sostituirle.

Ho spulciato internet nei forum ed ho isolato tre alternative:

1. Osram n.b.pl + 90%
2 Philips Night vision o Night blue + 100%
3 D Gear Hyper Blue + 70%

le più bianche dovrebbero essere le D Gear (ditta italiana di Montebelluna, prov Treviso)
le più profonde dovrebbero essere le Osram
le più intense le Philips

il prezzo è simile per le prime due, un po' minore per le D Gear

non ho trovato standard di durata anche se qualcuno qua dentro ha detto che le OSRAM sono andate a pallino subito, strano.

Considerato che ho 16000 km e quasi un anno di mezzo, posso dire di averle utilizzate abbastanza le mie alogene originali ed è ora di cambiarle.

Carlo75: quindi tu dici che con alogene più prestazionali cambia poco il fascio luminoso, colore a parte?

ALTRA COSA: se cambio la lampadina degli ANABB e la metto con luce bianca, conviene cambiare anche le luci di posizione? Per un fatto estetico intendo...
 
ALTRA COSA: se cambio la lampadina degli ANABB e la metto con luce bianca, conviene cambiare anche le luci di posizione? Per un fatto estetico intendo...[/QUOTE]

Si certamente, così hai un'unica luce bianca.
anche io ero indeciso sulle varie lampade alogene "luce bianca", e alla fine su consiglio di alcuni del forum ho montato un kit xenon 6000k.....:63:
ciao.
 
Carlo75: quindi tu dici che con alogene più prestazionali cambia poco il fascio luminoso, colore a parte?

A mio parere il fascio luminoso cambia poco, mi sembra solo un po' più concentrato proprio di fronte al muso, ai lati illumina poco.

Io sono tentato a montare un kit xeno da 5000 K ma ho paura non cambi nulla, vedrei solo più luce ma il campo di illuminazione sarebbe lo stesso... dovrei vederne una dal vero per capire bene...
 
con il 5000k avrai un giallo come le alogene ! io per avere un fascio bianco con riflessi celestini ho dovuto mettere i 10.000k perchè montavo i 6000k e faceva riflessi gialli. purtroppo la lente del rav 2011 fà perdere molto colore,al contrario del fanale a parabola che oltre tutto cieca la gente.quindi se fossi in voi punterei ad'occhi chiusi su 8000k
se avete bisogno di pareri sono quì !:bleh:
 
@RAV4INSIDE :smile:

qui non è questione di colore, il punto è aumentare il campo di illuminazione e la profondità del fascio... i °K determinano il colore della luce non l'intensità.... è meglio avere un fascio giallo ma ampio che uno bianchissimo ma a due metri dal paraurti :smile:

é come entrare in una stanza buia con una candela o con una torcia... la candela illumina meno ma si diffonde in un'ampia zona, la torcia illumina molto bene ma solo dove la indirizzi.... spero di essermi spiegato :biggrin2:
 
Mi interessa moltissimo questa discussione perchè ieri sera ho avuto l'ennesimo dubbio se i fari fossero o meno accesi, talmente poco profondi ed ampli sono gli anabbaglianti di serie.

Ero convinto che la luce bianca fosse migliore della gialla ma Carlo dice di no.

Lo Xeno non lo monterei ora perchè non omologato e perchè è causa di decadenza dalla garanzia per eventuali malfunzionamenti nel sistema elettrico. Aspetto i 3 anni e poi ci penso.

Vorrei lampade alogene migliori di quelle di serie:

il ballottaggio è dunque fra OSRAM e PHILIPS di alta gamma.

Se le OSRAM non mi cambiano il colore più di tanto, le luci di posizione (che servono come il due di picche), a questo punto non le cambio.

RAV4INSIDE: alla scadenza dei tre anni ci monto tutto, giuro, ora - considerati già i problemi che ho con i sensori - non voglio dare adito ad eccezioni a Toyota...
 
Mi interessa moltissimo questa discussione perchè ieri sera ho avuto l'ennesimo dubbio se i fari fossero o meno accesi, talmente poco profondi ed ampli sono gli anabbaglianti di serie.

Io avevo il tuo stesso problema, che ho praticamente risolto con le OSRAM Night Breaker Plus, che hanno ampliato il campo e migliorato l'intensità d'illuminazione. Certo, non fanno la luce azzurrina, ma ne posso fare a meno... :biggrin2:

Qualcuno ha riportato problemi di durata, ma mi pare si riferisse al primo modello Osram Night Breaker.
Per ora le mie funzionano molto bene (e spero che continuino a lungo...)

Aspettiamo le opinioni di chi ha installato le PHILIPS!

:smile:
 
non decade nessuna garanzia !!!!
a me l0'hanno montato in conccessionaria toyota.
non risulta nulla perchè è plug and play.
quindi per caso succedesse qualcosa,togli tutto e rimetti le alogene.
tanto non si vede che avevi montato lo xeno.
parole dette dalla toyota.:dev:
credimi frà 3 anni ti passa la voglia!!!!
fai tutto subito !
purchè sia plag and play.
per il fatto dei sensori mi sembra starno !
perchè stà andando troppo alla lunga !
hai provato a sostituire tutto con un kit n uovo ?
bisogna farsi vedere incazzati e decisi ! non puoi perdere tempo dietro a loro !
sei tu che comandi ! io faccio così e vedi come ti danno retta. se ne approfittano per il fatto ch'è in garanzia. vedi un pò se era finita come te lo risolvevano subito il problema ! sò furbi e oltretuttto... "incompetenti "
quelli dalle tue parti !!! :104230044
 
non decade nessuna garanzia !!!!
a me l0'hanno montato in conccessionaria toyota.
non risulta nulla perchè è plug and play.
quindi per caso succedesse qualcosa,togli tutto e rimetti le alogene.
tanto non si vede che avevi montato lo xeno.
parole dette dalla toyota.:dev:
credimi frà 3 anni ti passa la voglia!!!!
fai tutto subito !
purchè sia plag and play.
per il fatto dei sensori mi sembra starno !
perchè stà andando troppo alla lunga !
hai provato a sostituire tutto con un kit n uovo ?
bisogna farsi vedere incazzati e decisi ! non puoi perdere tempo dietro a loro !
sei tu che comandi ! io faccio così e vedi come ti danno retta. se ne approfittano per il fatto ch'è in garanzia. vedi un pò se era finita come te lo risolvevano subito il problema ! sò furbi e oltretuttto... "incompetenti "
quelli dalle tue parti !!! :104230044

se guardi i thread da me dedicati (sensori di parcheggio posteriori che sfortuna) aggiorno il forum sugli ultimi sviluppi con ammissione dell'errore e promessa di ripristino immediato.

Questa mattina mi ha chiamato Alessandro di T.Italia che mi conferma di aver dato disposizione di ordinare il paraurti posteriore nuovo per riallocare i sensori alle dima corrette.

Dovrebbe essere questione di giorni: ovviamente ho sottolineato loro i disagi durati un anno e valuteranno, come da me richiesto, il modo per 'farsi perdonare' anche perchè sono stato un Cliente esemplare che ha pagato sempre tutto incluso il recente tagliando dei 15k, pagato 297 euro senza un euro di sconto.

Quanto ai fari non ho ben presente cosa intendi per plug and play.
Io mi riferivo ad interventi fai-da-te con materiale comprato su ebay o altrove e montato in privato.

Se te lo monta Toyota è ovvio che, in questo modo, Ti autorizza a fare un lavoro per cui poi non può sollevare eccezioni.

Mi accontenterei di montare nuove lampade alogene più potenti, pur riconoscendo che avere dei fari di luce bianca cambia molto anche l'estetica e tu, qui dentro, sei sicuramente il punto di riferimento e ti seguo sempre con curiosità, anche se effettivamente per fare i lavori che hai fatto tu occorre pazienza, denaro e molta competenza che io non ho, soprattutto per i lavori elettrici...
 
per plag and play intendo lo xeno cioè non devi tagliare nulla ma aggiungere un kit all'impianto di serie collegando tra loro i fili. tutto quì ! lo stesso vale per tutte le cose che ho fatto mio cioè sostituire ! comunque fai come vuoi ! però l'alogena rimane sempre quella ! ... coloreranno i vetri sposteranno i filamenti ma è sempre quella. io ne ho provate di tutti i tipi e non ho trovato nulla a pari dello xenon. proprio un'altro pianeta che una volta che provi non ne potrai fare a meno.:wub:
 
Questa mattina mi ha chiamato Alessandro di T.Italia che mi conferma di aver dato disposizione di ordinare il paraurti posteriore nuovo per riallocare i sensori alle dima corrette.

Dovrebbe essere questione di giorni

Questa sì che è una buona notizia!

Alla buon'ora, visto quello che ti hanno fatto purgare!

:63:
 
non decade nessuna garanzia !!!!
a me l0'hanno montato in conccessionaria toyota.
non risulta nulla perchè è plug and play.
quindi per caso succedesse qualcosa,togli tutto e rimetti le alogene.
tanto non si vede che avevi montato lo xeno.
parole dette dalla toyota.:dev:
credimi frà 3 anni ti passa la voglia!!!!
fai tutto subito !
purchè sia plag and play.
per il fatto dei sensori mi sembra starno !
perchè stà andando troppo alla lunga !
hai provato a sostituire tutto con un kit n uovo ?
bisogna farsi vedere incazzati e decisi ! non puoi perdere tempo dietro a loro !
sei tu che comandi ! io faccio così e vedi come ti danno retta. se ne approfittano per il fatto ch'è in garanzia. vedi un pò se era finita come te lo risolvevano subito il problema ! sò furbi e oltretuttto... "incompetenti "
quelli dalle tue parti !!! :104230044

Mi dispiace contraddirti, ma qualsiasi modifica all'auto fa decadere automaticamente la garanzia.
Che poi ti hanno montato lo xenon in conce questo è un'altro discorso........
 
Scusate l'intromissione.....ne approfitto.
Io ho montato tempo fa un kit xenon della xenolamp.
Tutto ok. Adesso vorrei acquistare una coppia di lampade di ricambio che non siano "xenolamp" (troppo costose).
Sapete se si possono montare ugualmente di altre marche, oppure le "xenolamp" possono montare solo le originali ?
 
Scusate l'intromissione.....ne approfitto.
Io ho montato tempo fa un kit xenon della xenolamp.
Tutto ok. Adesso vorrei acquistare una coppia di lampade di ricambio che non siano "xenolamp" (troppo costose).
Sapete se si possono montare ugualmente di altre marche, oppure le "xenolamp" possono montare solo le originali ?

Vai sulla baia e prendi delle h11 xenon, gli attacchi dei kit aftermarket sono tutti uguali.
 
.....Io ho montato tempo fa un kit xenon della xenolamp.
Tutto ok. Adesso vorrei acquistare una coppia di lampade di ricambio che non siano "xenolamp" (troppo costose).....

Sicuro che siano costose?
A me i prezzi sembrano piuttosto competitivi, tieni conto che le xeno originali comprate in assistenza Toyota costano 260 € l' una! :blink:
 
BITPHONE : sei sicuro che i kit aftermarket hanno gli attacchi tutti uguali ?
A me sembra che il kit xenolamp abbia un attacco KET con innesto (linguetta metallica) diverso dagli altri.
Non vorrei sbagliarmi ma le lampade di ricambio per xenolamp devono essere per forza originali.
 
BITPHONE : sei sicuro che i kit aftermarket hanno gli attacchi tutti uguali ?
A me sembra che il kit xenolamp abbia un attacco KET con innesto (linguetta metallica) diverso dagli altri.
Non vorrei sbagliarmi ma le lampade di ricambio per xenolamp devono essere per forza originali.

Non è che sono esperto come qualcun'altro su questo forum, in fatto di luci e led, ma ho già acquistato diversi kit e lampade di ricambio sulla baia con gli attacchi sempre uguali.
Metti una foto della lampada in tuo possesso così vediamo di fare "luce"! Ciao a presto
 
Mi dispiace contraddirti, ma qualsiasi modifica all'auto fa decadere automaticamente la garanzia.
Che poi ti hanno montato lo xenon in conce questo è un'altro discorso........

a livello generale la garanzia decade per qualsiasi modifica aftermarket che implichi una variazione dei dati tecnici della vettura o sia valutata come incidente sul particolare difetto emerso.

Esempio: se avessi montato il kit xeno e mi si screpolano in modo anomalo i sedili in pelle o la carrozzeria la Toyota non dovrebbe fare eccezioni.

Ma se ho un problema all'impianto elettrico e la Toy rilevasse il montaggio del kit potrebbe difendersi dicendo che, ad esempio, la batteria è stata sottoposta ad uno stress non preventivato per un maggior consumo dei fari con disequilibrio della centralina bla bla bla...

Poi non so se il tipo di illuminazione (alogena o xeno) sia iscritta anche sul libretto e possa essere cagione di sanzione amministrativa...
 
Indietro
Alto