Consiglio luci

si si errore mio!!!!


ma quanto cavolo ci mette a venir notte?!? Voglio provare le night breaker plusssssssssssss:cool:
 
volentieri se ho rempo, pensavo di mettere direttamente 2 originali e 2 nbplus, se ho voglia in mezzo ci metto anche le 2 cinesi da 4300k.
 
non aspetarti chissà chè ! l'impatto estetico lo sai con cosa lo ottieni !
adesso hocomprato 2 tappi lava fari "finti"appena mi arrivano li attacco con della colla a caldo così non darò tanto all'occhio !:bleh:
 
rieccomi!!!

Ieri sera sono rientrato molto tardi e non sono riuscito a fare foto, rischiavo di addormentarmi dentro il cofano.

A mio parere le osram sono molto molto valide. Fanno decisamente più luce sia delle lampade originali che delle cinesi da 4400k. Il fascio è corposo e arriva lontano, la luce proiettata su di un muro si vede anche di giorno.

Sono molto molto contento.

Stasera se riesco fotografo tutto.


@ravinside: io non cerco l'impatto estetico, ma solo tanta luce e tanta sicurezza:biggrin2:
 
se come dici tu "tanta luce " te la può dare solo lo xenon perchè và in profondità ! poi le alogene bene o male sono tutte uguali perchè sono luci ad'incandescenza è solo che con tutte queste razze di luci con le varie colorazioni kalvin per me sono solo cazzate perchè è dato grazie alla colorazione del vetro, poi cosa ti vuoi aspettare da 55w ? io agli aabbaglianti ho messo delle ottime alogene da 6000k da 100w e veramente fanno una luce mostruosa !!!!:fear2: però vanno bene come profondità istantanea cioè per illuminare in breve tempo come gli abbaglianti ! sennò la parabola si scioglie ! però illuminano a giorno e la tonalità dei 6000k è fantastica. quindi non puoi dirmi che vuoi solo tanta luce e non ti interessa l'impatto estetico ! io ti dico che con il lenticolare e un giusto montaggio e regolazione e con dei tappi lavafari finti stai al top ! non ti rompe le palle nessuno. perchè in fin dei conti la gente che cieca veramente con lo xenon sono i fanali a parabola ! fai tu però ti dico per esperienza che ne ho provate tante e in 25 anni di età ne ho cambiate 3 di macchine... e l'unica soluzione per vedere veramente da DIO ci vuole lo xenon e solo all'anabbagklinate non basta ce lo vuole pure ai fendinebbia, perchè nei punti buii di brutto lo xenon non ti basta mentre con l'ausilio dei fendinebbia con lo xenon su fanale a parabola è come dire "apriti cielo " qualcosa di spaventoso !!!!:77: ciao !!!:bleh:
 
x Rav4inside

Quando dici che lo xenon da molta più illuminazione ti posso dare ragione, io non l'ho mai provato, ma ti credo sulla parola. :smile:

Quando invece affermi che "le alogene bene o male sono tutte uguali" non sono d'accordo. :no: Anch'io ho messo da poco le Osram night breaker agli anabbaglianti e ti posso garantire che la differenza da qualle che avevo prima c'è eccome.
Magari è solo dovuta al fatto che le lampade esistenti erano vecchie e per cui facevano meno luce, ma sicuramente la differenza c'è!

Per quanto riguarda l'estetica, anche a me, come 3vil555, non importa affatto di come gli altri vedono la mia macchina, ma mi importa di poter vedere bene dove vado di notte. Sarà che ormai ho 40 anni ma purtroppo di notte comincio ad avere più problemi. :cray:

Il discorso estetico è soggettivo, ognuno ha i propri gusti e le sue preferenze.
 
va bene quello che dici però, quello che voglio dirti è che con un chiarore di 6000k cioè bianco ghiaccio la strada la vedi molto meglio mentre con una tonalità gaillognola invece ....:104230044
non è un fatto di luce vista dagl'altri ma quella che vedi tu ! poi che ti credi che altre tipi di lampade siano omologate per la starda ?
la lampada omologata per la strada è solo ed esclusivamente la classica lampadina alogena dal vetro trasparente, quindi sul vetro della lampada non ci deve stare nemmeno un pò di colore azzurro. oltre tutto sul fanale riflette quazndo è spento. comunque sono gusti e ideali. ok così ci sentiamo su altre discussioni.
w lo xeno !!!!:bleh:
 
Eccomi, arrivati i led!


Fanno una mega luce blu, spero di non aver problemi con le forze dell'ordine, il contrasto con gli anabbaglianti è davvero elevato.

Le posizioni fanno davvero una bella luce, ecco un paio di foto.

Queste sono le posizioni originali

20110805182828.jpg


mentre queste sono le posizioni a led:

20110805183213.jpg


per la retromarcia invece penso che faccia più luce la lampada alogena originale. proverò meglio stasera.

Cmq i led sono molto belli e ben fatti!

Grazie rav4inside:wink_smil
 
mi fà piacere che sia arrivata la roba ! i led che ti ho spedito sono di colorazione 6000k è che le alogene sono molto gialle. le uniche alogene che fanno veramente paura sono le PIAA però con quello che costano ci prendi un kit allo xenon.
xtreme white.
 
ciao!

i led alle luci di posizione mi piacciono davvero tanto, mi piace anche il contrasto che creano con le anabaglianti bianche.


Domandina, è possibile lasciare accese solo le luci di posizione a modi DRL, senza che mi si scurisca tutto il cruscotto?

Ovviamente lasciando la leva delle luci su AUTO, in modo che al calar delle tenebre partano anche gli anabaglianti?

Grazie!
 
per il cruscotto al massimo della luminosità devi far scattare il potenziometro dell'intensità della luce dello stesso spingendo con un pochino più di forza quando sei al massimo.
 
adesso ho ordinato due coppie di t10 da 68 led smd e le metterò come posizione e come retromarcia . una volta le avevo e facevano una luce favolosa poi dopo 2 ore si è bruciata un lato dei led e mi ha fatto saltare il fusibile. ora ci voglio riprovare ! altro che drl !!!! fanno una luce che spacca !:dev:
 
per il cruscotto al massimo della luminosità devi far scattare il potenziometro dell'intensità della luce dello stesso spingendo con un pochino più di forza quando sei al massimo.

mi spiego meglio,

io ho il navi full map.

Quando le luci si accendono manualmente o automaticamente (a partire da quelle di posizione) tutte le luci della plancia si abbassano di intensità, comprese quelle del clima e lo schermo del navi full map.

Se siamo di notte ovviamente va benissimo questa cosa poichè troppa luce nell'abitacolo non mi permetterebbe di vedere fuori. Ma se io volessi accendere le posizioni di giorno mi si abbasserebbero automaticamente luci interne e schermo del navi e questo non va bene perchè con la luce del sole non ci leggo più nulla.

Detto questo, sapete se esiste un modo per avere le posizioni sempre accese senza che c'è influisca sugli interni e senza che io debba ogni volta attivare l'impostazione diurna sullo schermo del navi full map?
 
dove bisogna agire di preciso per la plancia non lo so, ma di certo non è una cosa che dispone di regolazione, mentre per il navigatore basta che aumenti la luminosità del display dopo aver acceso le posizioni, così rimane uguale ogni volta che accendi le luci. comunque secondo me cambia poco niente avere la plancia al massimo della luce durante il giorno.
 
mi spiego meglio,

io ho il navi full map.

Quando le luci si accendono manualmente o automaticamente (a partire da quelle di posizione) tutte le luci della plancia si abbassano di intensità, comprese quelle del clima e lo schermo del navi full map.

Se siamo di notte ovviamente va benissimo questa cosa poichè troppa luce nell'abitacolo non mi permetterebbe di vedere fuori. Ma se io volessi accendere le posizioni di giorno mi si abbasserebbero automaticamente luci interne e schermo del navi e questo non va bene perchè con la luce del sole non ci leggo più nulla.

Detto questo, sapete se esiste un modo per avere le posizioni sempre accese senza che c'è influisca sugli interni e senza che io debba ogni volta attivare l'impostazione diurna sullo schermo del navi full map?

Le luci diurne (o DRL= Daytime Running Lights) si possono certamente "vedere" come un'estensione delle luci di posizione per l'uso durante il giorno. Avrai notato che praticamente tutte le nuove auto con DRL di serie le sfruttano in due modi: a piena potenza di giorno (uso come DRL), a potenza ridotta durante la notte (uso come luci di posizione) e parliamo di potenze molto diverse, in modo da essere ben visibili sia di giorno (molto meglio dei normali fari anabbaglianti) sia notte, ma senza mai dare fastidio.

Non puoi usare delle lampade T10 a led sulle luci di posizione come DRL, senza regolazione di potenza: se la loro potenza luminosa (flusso) fosse sufficiente di giorno (ne dubito molto), sarebbero di sicuro molto fastidiose durante la notte. E viceversa.

Per ottenere il tuo scopo (DRL accese di giorno e illuminazione del cruscotto adeguata automaticamente per giorno/notte) devi installare delle DRL separate o un kit Hamsar che trasforma gli abbaglianti in DRL o delle lampade a led sui fendinebbia ecc. ecc.

Nota che, a quanto pare, sono TUTTE soluzioni ILLEGALI poiché non previste da mamma Toyota ...:shifty:smile:

Ciao
 
Ultima modifica:
...tralasciando discorso legale/illegale - DRL/non DRL - potenza/meno potenza ...io ho chiesto se qualcuno conosce la maniera di mantenere le luci di posizione accese sempre quando la chiave è inserita, senza che ciò influenzi la normale gestione dei fari e luminosità del cruscotto/navi full map.


Altre considerazioni/supposizioni a me non interessano :smile:
 
una eccellente soluzione è quella di montare dei faretti supplementari tipo faretti a led da mettere sotto alla griglia del radiatore quella nera di plastica. le monti lì e li colleghi alla batteria portando dentro il filo positivo che interromperai per metterci un'interruttore dentro l'abitacolo. in questa maniera avrai le tue drl e le luci del cruscotto rimarranno belle forti d'intensità.:biggrin2:
 
Indietro
Alto