Consiglio luci

Osram Night Breaker Plus

x Rav4inside

Quando dici che lo xenon da molta più illuminazione ti posso dare ragione, io non l'ho mai provato, ma ti credo sulla parola. :smile:

Quando invece affermi che "le alogene bene o male sono tutte uguali" non sono d'accordo. :no: Anch'io ho messo da poco le Osram night breaker agli anabbaglianti e ti posso garantire che la differenza da qualle che avevo prima c'è eccome.
Magari è solo dovuta al fatto che le lampade esistenti erano vecchie e per cui facevano meno luce, ma sicuramente la differenza c'è!

Per quanto riguarda l'estetica, anche a me, come 3vil555, non importa affatto di come gli altri vedono la mia macchina, ma mi importa di poter vedere bene dove vado di notte. Sarà che ormai ho 40 anni ma purtroppo di notte comincio ad avere più problemi. :cray:

Il discorso estetico è soggettivo, ognuno ha i propri gusti e le sue preferenze.

Confermo anch'io il notevole miglioramento della visibilità notturna con le Osram Night Breaker Plus.
Installate prima sulla Micra di mia moglie e subito dopo sul RAV: ovviamente non saranno comparabili con le xenon, ma hanno una luce bianca e profonda che le "normali" alogene non hanno.

Vi aggiornerò sulla durata...
 
......con le Osram Night Breaker Plus.

Vi aggiornerò sulla durata...

CIao la mia esperienza con le Night breaker è + che buona.

come Luce ottimo miglioramento rispetto alle iniziali osram fornite dalla toyota. anche la gradazione è sicuramente + bianca. Come durata ho sostituito proprio questa settimana dopo un anno solare (15000 km)

da pochi giorni ho montato delle Philips Crystal Vision (recuperate su siti stranieri). La prima impressione è che come colorazione sono nettamente + bianche delle night breaker, Philips le dichiara per 4300K. La differenza si nota subito.
Ho l'impressione che come efficacia di illuminazione però siano inferiori rispetto alle night breaker, mi sembrano con meno profondità. Aspetto prima di confermare tale impressione di un utilizzo consistente in notturna. :wink_smil
 
ciao a tutti, mi piacerebbe anche a me sostituire le lampade oroginali con quelle che emettano una luce bianco-ghiaccio. ho trovato sul web le D-GEAR h11. come sono? qualcuno le ha ? Sono le piu facili da reperire ed hanno diverse gradazioni di colore. cosa mi consigliate? grazie .
 
Grazie mille RAV4INSIDE, proprio quello che cercavo.
Pero' le d-gear effetto xeno extreme blue no riesco a trovarle in H11.
In aletrnativa mi sembrano piu' che valide quelle che mi hai lincato ( hir h11 effetto xeno hid 6000k).
ma queste le posso mettere tranquillamente al posto delle originali senza nessuna modifica o problemi col CDB in caso di lampada bruciata ?
il 6000k corrisponde al bianco ghiaccio ?
e in confronto con le philips blue vision come sono ?
ciao:cheers:
 
Grazie mille RAV4INSIDE, proprio quello che cercavo.
Pero' le d-gear effetto xeno extreme blue no riesco a trovarle in H11.
In aletrnativa mi sembrano piu' che valide quelle che mi hai lincato ( hir h11 effetto xeno hid 6000k).
ma queste le posso mettere tranquillamente al posto delle originali senza nessuna modifica o problemi col CDB in caso di lampada bruciata ?
il 6000k corrisponde al bianco ghiaccio ?
e in confronto con le philips blue vision come sono ?
ciao:cheers:

èèè purtroppo nemmeno io sono riuscito a trovarle le d-gear !:104230044
le altre le puoi mettere tranquillamente purchè non siano da 100w chi ti consiglia quelle non metterle perchè sciogli l fanale. io le ho messe le alogene da 6000k solo agli abbaglianti e sono da 100w almeno quando faccio l'abbaglio illumina a giorno !:dev:
per il resto monto lo xenon da 10.000k agli anabbaglianti e sono una figata !!!! un bianco celestino-violaceo ma leggerissimo !!! e ai fendinebbia da 6000k perchè senza la lente non perde la tonalità di colore come mi accadeva sugli anabbaglinati. infatti prima montavo i 6000k e faceva no una luce giallina.
sui nostri rav non abbiamo spie che ci avvertono di luci bruciate anche se la nostra macchina ha 38 centraline cambus !!!:fear2: per questo possimo mettere i led in qualsiasi posto. infatti sulla mia non c'è più nemmeno una luce gialla..ma tutte a led dentro e fuori. se ti servono le lampadine a led fai un fischio !!!!:biggrin2:
 
....forse perche' con attacco h11non ancora le fanno. A questo punto penso di prendere uno dei due che mi hai consigliato tu. Quali sono le migliori (tra hir hid e simoni racing)?
 
Ok. Se sono uguali penso che prendero' le prime tanto c'e' solo 1€ di differenza... Spero solo di non buttar via i soldi :censored2:bye1:
 
Chiedo scusa.... mi e' scappata una faccina in piu'. Ultima domanda e poi non disturbo piu' .quando dici di prendere la meno cara tanto la tecnologia e' la stessa, ti riferisci ai 2 modelli da te linkati ? Perche' altrimenti le ho trovate della LAMP 4500K a 12€. Praticamente 1/4 del prezzo delle altre due.
 
nooooo quelle cancellale a priori !!! :sick:
sono state le prime bluexe che ho comprato alla coop e devo dire che fanno solo un pò di scena "azzurrina" ma non ci si vede una mazza !!!! :no:
sarebbere delle normali e scarse alogene con il vetro azzurrato...niente di più !
mia sorella ce le ha sulla 600 e devo dire che una si è fulminata dopo 4 anni !!! però sono scarse.
ma invce di avere questa paura di non vederci perchè non monti un buon kit xenon ti basta speendere una 80ina di euro però dopo è come il giorno e la notte !!! basta rimanere sui 6000k
e non avrai paure inutili e la qualità è migliore anche perchè dura di più e consuma 35 wat contro i 55 dell'alogena. io ti dico... ne ho provate tante di effetto xenon ma gira gira è sempre la stessa sorfa !
 
Ultima modifica:
perchè il mio elettrauto mi ha chiesto 200 / 250 euro (e non le ha neanche ma sono da ordinare ).
Poi perche' non so se sono legali per il codice stradale.
Per questo mi ero orientato sulla soluzione "effetto xeno".
Magari, se mi linki un kit idoneo al mio rav4 (my2010). ad un buon prezzo, provo a chiedere se me lo montano solo, (sempre se legali ), altrimenti non mi va di rischiare:biggrin2:
:bye1:
 
lo xenon non è legale però visto che abbiamo il lenticolare passiamo di meno inosservati e se regolati bene stai tranquillo !
rimani sempre su 6000k. il mio kit l'ho pagato 140 euro ma è uno dei migliori con centralina slim cambus 2.0 quindi 0 problemi e l'ho comprato in un negozio fisico della mia zona. infatti fà solo paura. a montarlo è una cazzata ! però è meglio farlo montare in toyota io ho fatto così ! ci parli e ti metti d'accordo !
poi per lo xenon basta che vedi dalle tue parti in un negozio di ricambi oppure di tuning ! con il kit can bus sei fuori da ogni problema ! fammi sapere starai su un'altra dimensione. poi io vendo le luci di posizioni a led per il rav ma anche altre lampade sempre per il rav. se ti serve info sono quì ciao. samuele:bleh:
 
Piccola delusione sulle Osram night breaker :cray:

Montate ad inizio agosto, dopo appena 4 mesi ieri se ne è già fulminata una :no:

Se durano così poco mi sa che passerò agli xenon.
 
Piccola delusione sulle Osram night breaker :cray:

Montate ad inizio agosto, dopo appena 4 mesi ieri se ne è già fulminata una :no:

Che bello! Le ho montate anch'io... :fear2:

Quanto tempo le hai tenute accese? Mi pare proprio che la durata sia scarsa... :thumbdown

Vedremo le mie come andranno... :rm_shifty
 
si parla di luci ...

ieri in C.so Sempione, a Milano, ho visto una Rav My2010 rossa.

Ho capito subito, dal colore (non commercializzato, da noi, che fosse straniera ed infatti era targata tedesca.

Aveva i led diurni che correvano, bellissimi, orizzontali sotto il profilo del faro anteriore.

bellissimi.

o posticci come i Vostri?
 
Io ho trovato le D Gear hyper Blue +70% azzurre h11 sul sito ufficiale a 24 euro la coppia. Come sono steve gear? Buone o specchietti x gli allocchi avendo una luce molto bianca? O e' meglio che vado sul sicuro con le Osram night breaker plus ? Queste ultime come sono? Che temperatura hanno? Le d gear che ho citato sono k4400...
 
Osram Night Breaker Plus

Le Osram hanno una temperatura di 3.500 K
Ecco le specifiche del produttore: OSRAM

Personalmente le uso da agosto e mi trovo bene sia per maggior luminosità rispetto alle alogene standard sia per profondità del campo.

Non so confrontarle con le D Gear o con i vari kit xenon che non ho provato; comunque il prezzo si aggira tra i 35 e i 50 euro la coppia (dipende dal negozio o se le trovi online).

:wink_smil
 
Indietro
Alto