questo il testo della raccomandata.
Gentile Cliente,
nel ringraziarla per aver scelto il nostro marchio, desideriamo ricordarle che Toyota ha sempre avuto come obiettivi primari la qualità dei suoi prodotti e la completa soddisfazione della clientela. A tal fine, Toyota ha deciso di mettere in atto la seguente azione di servizio a scopo preventivo per la sua VERSO con
Telaio xxxxxxxxxxxx e Targa
xxxxxxxxxxx.
Cosa può accadere?
E' stata rilevata la possibilità che sui veicoli coinvolti, in casi eccezionali, il tendicatena possa non compensare l'allungamento della catena di distribuzione. Se ciò dovesse accadere, il motore potrebbe danneggiarsi. L'allungamento della catena di distribuzione potrebbe insorgere a causa di ritardo nella manutenzione programmata, dell'uso di un lubrificante motore con specifiche non raccomandate, di percorsi di guida gravosi o di lunghi periodi in cui il motore rimane al minimo.
Cosa la invitiamo a fare?
Al fine di escludere che tale inconveniente possa interessare la sua Toyota, la invitiamo a prendere contatto con il suo Concessionario o altro Centro Assistenza Autorizzato Toyota. Questi saranno lieti di concordare con lei un appuntamento, in orario di sua convenienza, per eseguire l'aggiornamento della ECU motore, la verifica dell'elongazione della catena di distribuzione e, se necessario, la sua sostituzione con un particolare aggiornato.
L'intervento correttivo sarà eseguito a titolo completamente gratuito ed avrà una durata variabile da un minimo di un'ora per l'aggiornamento della ECU motore, fino a un massimo di 6 ore nel caso si rendesse necessaria la sostituzione della catena stessa. Tuttavia, in relazione al carico di lavoro di ogni concessionaria, potrebbe essere necessario trattenere la sua vettura in officina per un tempo più lungo.
Allegato alla presente lettera troverà inoltre le istruzioni per seguire un corretto "Programma di manutenzione" per il suo motore diesel; il suo Concessionario o Centro Assistenza Autorizzato Toyota e a sua completa disposizione per spiegarle nel dettaglio quando eseguire il cambio dell'olio.
Ulteriori informazioni
La preghiamo di prendere nota che tale intervento correttivo potrà essere eseguito a titolo gratuito, entro e non oltre il 31 gennaio 2021, esclusivamente presso i Concessionari o Centri Assistenza Autorizzati Toyota.
Potrà individuare un Centro Assistenza di suo gradimento tramite il sito
www.toyota.it. La Rete Toyota è a sua completa disposizione per fornire ulteriori chiarimenti così come il nostro Servizio Clienti, (Area "Contattaci" del sito o numero verde 800-252527).
Ringraziandola nuovamente per aver scelto Toyota e scusandoci anticipatamente per il disturbo che l'intervento descritto potrebbe causarle, cogliamo l'occasione per inviarle i nostri migliori saluti.