auris@motorshow

Indi per cui?
Che ci resta dell'Auris?

eheh...ci resta un auto che a me piace sia dentro che fuori anche se aspetto di vedere la 3 porte...
che sarà sicuramente rifinita meglio di BMW serie 1 (non ci vuole molto)
che costerà il giusto e che se uno vuole seguire le mode si compra la Golf o la serie1 o ancora l'audi A3 (l'unica secondo me di questo segmento ad avere i controcogl...(ma quanto costa?)), ma se vuole avere un auto di sostanza e non apparire allora la scelta AURIS è quella più azzeccata...Bye

Dimenticavo...ci resta anche una casa che non prende per il C... i suoi clienti presentando una macchina fotoscioppata....
 
eheh...ci resta un auto che a me piace sia dentro che fuori anche se aspetto di vedere la 3 porte...
che sarà sicuramente rifinita meglio di BMW serie 1 (non ci vuole molto)
che costerà il giusto e che se uno vuole seguire le mode si compra la Golf o la serie1 o ancora l'audi A3 (l'unica secondo me di questo segmento ad avere i controcogl...(ma quanto costa?)), ma se vuole avere un auto di sostanza e non apparire allora la scelta AURIS è quella più azzeccata...Bye

Dimenticavo...ci resta anche una casa che non prende per il C... i suoi clienti presentando una macchina fotoscioppata....

Mi :Hail: al tuo commento, condivido pienamente...:63: :wink_smil
 
che sarà sicuramente rifinita meglio di BMW serie 1 (non ci vuole molto)[/COLOR][/COLOR]

Difatti sul forum della 1er [serie 1] qualcuno lamentava la scarsa qualità degli interni...e tutti sempre a dire che le crucche sono su un'altro pianeta come qualità...vabbé


Dimenticavo...ci resta anche una casa che non prende per il C... i suoi clienti presentando una macchina fotoscioppata....


Concordo :smile:
 
Difatti sul forum della 1er [serie 1] qualcuno lamentava la scarsa qualità degli interni...e tutti sempre a dire che le crucche sono su un'altro pianeta come qualità...vabbé





Concordo :smile:

in confronto agli standard bmw che sono mediamente alti come qualita' la serie uno e' rifinita male,non tanto per il cruscotto quanto per gli sportelli che sembrano di cartapesta, io sono dellidea che se si voglia il top del top si debba andare su lexus, magari facessero una "piccola" in casa lexus tipo la a3
 
io sono dellidea che se si voglia il top del top si debba andare su lexus, magari facessero una "piccola" in casa lexus tipo la a3

Su questo condivido pienamente, non sarebbe una brutta idea da seguire
 
Secondo me sarebbe una bruttissima idea se la Lex decidesse di fare una premium "C" .... :no: :thumbdown
 
Ultima modifica:
be' la a3 vende come il pane costa un botto e non e' altro che una Colf ricarrozzata e meglio rifinita, credo che farebbe alzare un po' le vendite in italia di lexus una "C" lexus, comunque so'(voci di corridoio) che e' in programma un suv su base rav4:63:

http://www.autoblog.it/post/5640/il-cross-over-lexus-una-rav4-di-lusso


scusate l'ot


Un marchio di lusso (e la Lex pretende di esserlo) deve mantenere un certo prestigio ed esclusività, altrimenti perde la credibilità ...

Ricarrozzare una Corolla e chiamarla Lexus sarebbe un gravissimo errore, secondo me ...

La Lexus vende già bene in tutto il Mondo ... Non ce proprio bisogno di abbassare livello per fare contenti quattro fighetti di casa nostra ...
 
be' la a3 vende come il pane costa un botto e non e' altro che una Colf ricarrozzata e meglio rifinita, credo che farebbe alzare un po' le vendite in italia di lexus una "C" lexus, comunque so'(voci di corridoio) che e' in programma un suv su base rav4:63:

http://www.autoblog.it/post/5640/il-cross-over-lexus-una-rav4-di-lusso


scusate l'ot


Condivido. Se Toyota con l'AURIS ha deciso di puntare sull'appagamento dell'occhio (vedi gli interni.....ma senza andare a toccare le plastiche.....dure!!!!) con un minimo di sostanza,ma,con un risultato finale appena discreto (per certi versi,forse,leggermente inferiore alla Corolla,ma,spero di sbagliarmi), allora non sarebbe male l'idea di una LEXUS del segmento C. Se tale auto costasse un pochino meno della Audi A3, io per primo la comprerei,e, almeno non correrebbe il rischio furto (elevato) di una A3! :wink_smil
 
Un marchio di lusso (e la Lex pretende di esserlo) deve mantenere un certo prestigio ed esclusività, altrimenti perde la credibilità ...

Ricarrozzare una Corolla e chiamarla Lexus sarebbe un gravissimo errore, secondo me ...

La Lexus vende già bene in tutto il Mondo ... Non ce proprio bisogno di abbassare livello per fare contenti quattro fighetti di casa nostra ...



io non lo trovo cosi' assurdo, anche perche sarebbe un modo per sfondare in europa,per la qualita' che offre(e del prezzo piu' basso della concorrenza) e' poco diffusa nel nostro continente, poi potrebbe usare la piattaforma della is,comunque' gia' usa(giustamente) i motori toyota, non vedo perche non possa usare anche una piattaforma toyota. comunque io non sono un fighetto e la lexus piu' compatta della is la comprerei volentieri
 
Ultima modifica:
io non lo trovo cosi' assurdo, anche perche sarebbe un modo per sfondare in europa,per la qualita' che offre(e del prezzo piu' basso della concorrenza) e' poco diffusa nel nostro continente, poi potrebbe usare la piattaforma della is,comunque' gia' usa(giustamente) i motori toyota, non vedo perche non possa usare anche una piattaforma toyota. comunque io non sono un fighetto e la lexus piu' compatta della is la comprerei volentieri

Per primo vorrei chiarire che il riferimento ai fighetti non era indirizzato a te, ma ad un certo modo di vivere l'automobile (e non solo, assai diffuso nel Bel Paese) come un abito firmato da esibire in piazza ... :thumbdown

Ti ripeto la Lexus sta vendendo i propri prodotti alla grande e non ha bisogno di scendere a compromessi del genere... E contro la loro filosofia cercare le scorciatoie apparentemente facili per il successo ... E' contro lo spirito di kaizen ... :cool:

Il pianale (o piattaforma se preferisci) della IS è una derivazione di quella della GS. Se questo da una parte ha garantito ottimi risultati come rigidità, tenuta di strada e sicurezza passiva, d'altra parte ha dato qualche problema per il peso non proprio basso (uno di più elevati della categoria) e conseguenti prestazioni e consumi penalizzati... Proporre la stessa piattaforma addirittura per una macchina del segmento "C" sarebbe un autentico autogol tecnico (tutte le debolezze già riscontrate sulla IS potrebbero solo amplificarsi) e commerciale (l'eventuale macchina avrebbe i costi troppo alti per la sua categoria)... :no:

Alla Lexus farebbero meglio a pensare come migliorare l'alto della gamma e cosi aumentare la credibilità di un produttore di lusso o comunque fascia alta di mercato automobilistico ... E' una questione di credibilità, e la Lexus (a differenza dei concorrenti Tedeschi in primis) ha ancora strada da fare prima di pensare solamente ai profitti, quelli vengono di conseguenza una volta raggiunta la vetta ... :63:

Travestimento dei modelli “popolari” per renderli più “nobili”, lasciamo agli altri ….:wink_smil
 
Per primo vorrei chiarire che il riferimento ai fighetti non era indirizzato a te, ma ad un certo modo di vivere l'automobile (e non solo, assai diffuso nel Bel Paese) come un abito firmato da esibire in piazza ... :thumbdown

Ti ripeto la Lexus sta vendendo i propri prodotti alla grande e non ha bisogno di scendere a compromessi del genere... E contro la loro filosofia cercare le scorciatoie apparentemente facili per il successo ... E' contro lo spirito di kaizen ... :cool:

Il pianale (o piattaforma se preferisci) della IS è una derivazione di quella della GS. Se questo da una parte ha garantito ottimi risultati come rigidità, tenuta di strada e sicurezza passiva, d'altra parte ha dato qualche problema per il peso non proprio basso (uno di più elevati della categoria) e conseguenti prestazioni e consumi penalizzati... Proporre la stessa piattaforma addirittura per una macchina del segmento "C" sarebbe un autentico autogol tecnico (tutte le debolezze già riscontrate sulla IS potrebbero solo amplificarsi) e commerciale (l'eventuale macchina avrebbe i costi troppo alti per la sua categoria)... :no:

Alla Lexus farebbero meglio a pensare come migliorare l'alto della gamma e cosi aumentare la credibilità di un produttore di lusso o comunque fascia alta di mercato automobilistico ... E' una questione di credibilità, e la Lexus (a differenza dei concorrenti Tedeschi in primis) ha ancora strada da fare prima di pensare solamente ai profitti, quelli vengono di conseguenza una volta raggiunta la vetta ... :63:

Travestimento dei modelli “popolari” per renderli più “nobili”, lasciamo agli altri ….:wink_smil

Francamente non capisco dove sia il problema: chi ha mai pensato che una LEXUS del segmento C dovrebbe avere per forza il pianale accorciato della IS (con conseguente problema di massa eccssiva)?
Io ho detto che sarebbe auspicabile che anche la LEXUS entrasse in lizza nel segmento C visto che ormai sembra chiaro che l'AURIS è praticamente una Yaris pantografata e migliorata (esagero un pò,ma è solo per rendere l'idea); se lo fa l'AUDI con l'A3,la BMW con la Serie 1, la VOLVO con la nuova C30,e, forse, in futuro anche la SAAB,oltre alla LANCIA DELTA HPE nel 2008,non vedo perchè non possa farlo anche LEXUS, magari utilizzando (per economia) il pianale della stessa Auris?! In tal modo sarebbero accontentati coloro i quali cercano un'auto intorno ai 4-4,20 m.,versatile (valida in città e comfortevole nei lunghi viaggi),ma,soprattutto di classe e ben rifinita. Io resto della mia idea: solo così LEXUS potrà farsi conoscere dal grande pubblico,pur restando sempre un prodotto di nicchia. Altrimenti continueremo a vederle in giro......col telescopio!!!! :biggrin2:
Nella mia città avranno venduto si e no un paio di IS, ad essere ottimisti. :fear2:
Meno male che esiste quel bel SUV (se ne vedono diversi), altrimenti il marchio LEXUS qui da noi sarebbe sconosciuto.
 
Francamente non capisco dove sia il problema: chi ha mai pensato che una LEXUS del segmento C dovrebbe avere per forza il pianale accorciato della IS (con conseguente problema di massa eccssiva)?
Io ho detto che sarebbe auspicabile che anche la LEXUS entrasse in lizza nel segmento C visto che ormai sembra chiaro che l'AURIS è praticamente una Yaris pantografata e migliorata (esagero un pò,ma è solo per rendere l'idea); se lo fa l'AUDI con l'A3,la BMW con la Serie 1, la VOLVO con la nuova C30,e, forse, in futuro anche la SAAB,oltre alla LANCIA DELTA HPE nel 2008,non vedo perchè non possa farlo anche LEXUS, magari utilizzando (per economia) il pianale della stessa Auris?! In tal modo sarebbero accontentati coloro i quali cercano un'auto intorno ai 4-4,20 m.,versatile (valida in città e comfortevole nei lunghi viaggi),ma,soprattutto di classe e ben rifinita. Io resto della mia idea: solo così LEXUS potrà farsi conoscere dal grande pubblico,pur restando sempre un prodotto di nicchia. Altrimenti continueremo a vederle in giro......col telescopio!!!! :biggrin2:
Nella mia città avranno venduto si e no un paio di IS, ad essere ottimisti. :fear2:
Meno male che esiste quel bel SUV (se ne vedono diversi), altrimenti il marchio LEXUS qui da noi sarebbe sconosciuto.

Il discorso del pianale IS era la risposta ad un precedente messaggio ...
Tutto quello che ho scritto è solamente la mia opinione, non necessariamente quella della Toyota Motor Co.
Generaliste travestite in premium è una delle peggiori invenzioni del marketing automobilistico ... Tutto apparenza niente sostanza ....

Ciao
 
Per primo vorrei chiarire che il riferimento ai fighetti non era indirizzato a te, ma ad un certo modo di vivere l'automobile (e non solo, assai diffuso nel Bel Paese) come un abito firmato da esibire in piazza ... :thumbdown

Ti ripeto la Lexus sta vendendo i propri prodotti alla grande e non ha bisogno di scendere a compromessi del genere... E contro la loro filosofia cercare le scorciatoie apparentemente facili per il successo ... E' contro lo spirito di kaizen ... :cool:

Il pianale (o piattaforma se preferisci) della IS è una derivazione di quella della GS. Se questo da una parte ha garantito ottimi risultati come rigidità, tenuta di strada e sicurezza passiva, d'altra parte ha dato qualche problema per il peso non proprio basso (uno di più elevati della categoria) e conseguenti prestazioni e consumi penalizzati... Proporre la stessa piattaforma addirittura per una macchina del segmento "C" sarebbe un autentico autogol tecnico (tutte le debolezze già riscontrate sulla IS potrebbero solo amplificarsi) e commerciale (l'eventuale macchina avrebbe i costi troppo alti per la sua categoria)... :no:

Alla Lexus farebbero meglio a pensare come migliorare l'alto della gamma e cosi aumentare la credibilità di un produttore di lusso o comunque fascia alta di mercato automobilistico ... E' una questione di credibilità, e la Lexus (a differenza dei concorrenti Tedeschi in primis) ha ancora strada da fare prima di pensare solamente ai profitti, quelli vengono di conseguenza una volta raggiunta la vetta ... :63:

Travestimento dei modelli “popolari” per renderli più “nobili”, lasciamo agli altri ….:wink_smil

io siceramete tutte ste lexus aggiro non le vedo, ho visto 3/4 is "in liberta" da quando e' uscita(un anno ormai), l'unica che vende e' la rx(comunque poco), ma i suv vendono sia che costino 100.000€ sia che costino 10.000e ,comunque vene poco rispetto alla concorrenza(x5 e company),forse anche perche manca un motore diesel adeguato da montarci, si diceva che il problema europeo di lexus fosse la mancanza di un diesel, il diesel ora c'e' ma non mi pare che le vendite siano decollate piu' di tanto.

voglio vendere in europa? bene ti serve una C perche il segmento C e' quello piu' venduto, vendi una C a un venticinquenne\trentenne e poi fra 10 anni gli vendi D, il probleme del targhet lexus e' che puta su una clientela matura, una cliente alla quale e' difficile far perdere la convinzione che le auto TeTTesche siano le migliori, io faccio sempre l'esempio di mio padre, lo portai a forza alla lexus , rimase piacevolmente impressionato dalla is,ne parlava con entusiasmo con tutti, ma dopo una settimana e' andato alla bmw e si e' preso il classico x5 dicendomi che non era convinto di voler spendere 40.000e per un'auto giapponese.
a ma la is piacerebbe, ma mi sa' di auto da una certa eta', non micivedo a 27 anni su un auto cosi', invece mi vedrei volentieri cu una bella C, piu' compatta e piu' leggera e soprattutto piu' giovanile.

comunque questi sono punti divista, merdecesso vende auto da 16.000 a 200.000 e agli occhi della gente rimane sempre un marchio di lusso.
 
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Il discorso del pianale IS era la risposta ad un precedente messaggio ...
Tutto quello che ho scritto è solamente la mia opinione, non necessariamente quella della Toyota Motor Co.
Generaliste travestite in premium è una delle peggiori invenzioni del marketing automobilistico ... Tutto apparenza niente sostanza ....

Ciao

bene vorrebbe dire che finalmente ci sarebbe una C con l'arrosto e con il fumo
 
Però l’ipotetica segmento C Lexus secondo me deve per forza essere una TP. Non possono fare una piccola Lexus TA quando tutto il resto della gamma è TP. Ne perderebbe l’immagine della marca secondo me. Quindi non so se potrebbe usare il pianale dell’Auris.
O no? Chiedo ai più esperti, un pianale che nasce per una TA può essere usato anche per una TP?

Detto questo, una piccola Lexus la vedrei molto molto bene :wub:
 
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