auris@motorshow

1) Stai sbagliando tutto e sei completamente fuori strada nel tuo ragionamento di profilizzazione del cliente tipo Toyota.
Il cliente toyota non compra prima con gli occhi.

2) Di solito non parlo tanto per parlare. La Gpunto che ho provato aveva le plastiche che scricchiolavano già da ferma!!!!(aveva su un centinaio di km) e l'ho trovata elefantiaca nei movimenti.
Ma lo hai visto il "cielo"??? E' lo stesso della Uno anno 93 che ho rottamato!!

3) Se consideri la Toyota in un limbo hai ancora tanto da imparare...

Senza rancore da uno che prima ragiona e poi parla. E da uno che nn è "fanboy"..

1)toyota vuole vendere ache a quello che comprava la golf e non sono ai fanboy toyota

2)la punto che ho guidato io andava da dio e non scrichilava, e l'ho guidata per una settimana e non ho fatto il giro del quartiere

3)ho posseduto toyota per 5 anni e la conosco bene, in europa e' in un limbo, vende poco e quel poco sono utilitarie e fuoristrada, e la auris non gli fara' dicerto conquistare clienti.
 
ok, stop.
De gustibus non disputandum est.

Se ad uno la "cosa" le piace e la ritiene un ottimo pdt, la compra. Viceversa no.

Cmq il mio era un invito ad aspettare prima di emettere sentenze.
bye
 
ok, stop.
De gustibus non disputandum est.

Se ad uno la "cosa" le piace e la ritiene un ottimo pdt, la compra. Viceversa no.

Cmq il mio era un invito ad aspettare prima di emettere sentenze.
bye

io non facevo un fatto di pacere o no, ma il mio discorso era incentrato su toyota che deve conquistare l'europa, non e' questo il modo secondo me, tutto qui', e' facile con le utilitarie e' piu' difficile piu' che si sale di prezzo, basti pensare a quante is(nuovo modello) ci sono a giro, io da quando e' uscita ne ho viste solo 3\4 a giro, ed e' una macchina anni luce sopra la serie 3, e' perfetta in tutto, ma non vende, la gente preferisce una a3 base piuttosto che una is.
 
Ultima modifica:
3)ho posseduto toyota per 5 anni e la conosco bene, in europa e' in un limbo, vende poco e quel poco sono utilitarie e fuoristrada, e la auris non gli fara' dicerto conquistare clienti.

Direi che prima di fare le affermazioni sarebbe sempre meglio informarsi e documentarsi. Cosi almeno si evitano le figure magre ... :no:

Il Gruppo Toyota sul Mercato Europeo (UE per precisione) è sempre in costante aumento ...

Nel 1998 il Gruppo immatricolava 472.033 unità.
Nel 2006 (dati per 11 mesi) ha già immatricolato 833.488 unità. Il superamento di 900.000 unità, entro la fine dell'anno, è più che probabile.
Aggiungo anche la previsione di superare 1.000.000 di unità l'anno prossimo (OK, tutto da verificare).

Quindi, come puoi vedere è tutt'altro che limbo, anzi a pensare bene dovesse continuare cosi si prospetterebbe il paradiso (commercialmente parlando). :angel1:

Mi fa piacere di notare che sei in possesso delle doti divinatorie, visto che sai già come e quanto venderà l'Auris ....:wacko:
Beh, io non avendo il tuo dono, preferisco più modestamente attendere un anno, quando tutti avremmo le idee più chiare ....:wink_smil

Ciao ...
 
Direi che prima di fare le affermazioni sarebbe sempre meglio informarsi e documentarsi. Cosi almeno si evitano le figure magre ... :no:

Il Gruppo Toyota sul Mercato Europeo (UE per precisione) è sempre in costante aumento ...

Nel 1998 il Gruppo immatricolava 472.033 unità.
Nel 2006 (dati per 11 mesi) ha già immatricolato 833.488 unità. Il superamento di 900.000 unità, entro la fine dell'anno, è più che probabile.
Aggiungo anche la previsione di superare 1.000.000 di unità l'anno prossimo (OK, tutto da verificare).

Quindi, come puoi vedere è tutt'altro che limbo, anzi a pensare bene dovesse continuare cosi si prospetterebbe il paradiso (commercialmente parlando). :angel1:

Mi fa piacere di notare che sei in possesso delle doti divinatorie, visto che sai già come e quanto venderà l'Auris ....:wacko:
Beh, io non avendo il tuo dono, preferisco più modestamente attendere un anno, quando tutti avremmo le idee più chiare ....:wink_smil

Ciao ...
un milione di utilitarie, vende quasi piu' auto in bangladesh la toyota, in confronto a mercati usa dove e' leader in europa e' in un limbo


comunque cio' non toglie che questa auris sia anonima e rifinita male

per vendere le segmento c ci voglio o auto che costano poco(vedi focus) o il basone, la auris non ha nessuna di queste caratteristiche, chi non ha comprato la corolla(molto piu' bella secondo me)non comprera' nemmano questa, piu' brutta e rifinita peggio
 
Ultima modifica:
comunque cio' non toglie che questa auris sia anonima e rifinita male

Beh, adesso non esageriamo... il solo fatto che abbia la plastica dura (come anche la Mazda 3, se non erro) non vuol dire che sarà rifinita male... poi basta spostare di un po' le dita per imbattersi in quella che considero quasi un'opera d'arte: la consolle. Assolutamente fantastica; quasi tutta la concorrenza è dietro, che sgolosa...

Ti do invece ragione per quanto riguarda la nuova clientela:
Sicuramente la clientela Toyota ragiona in un certo modo, più concreto e della media generale (pensiero con cui personalmente mi trovo in linea, pur non essendo ancora toyotista), ma effettivamente se Toyota vuole aumentare le vendite deve saper rivolgersi a clienti nuovi che non la pensano esattamente così, o quantomeno a convincerli della bontà dalla propria filosofia. In quest'ottica aver usato la plastica dura della yaris sull'Auris è stata una leggerezza, perchè se magari il toyotista ci bada poco, il mercato europeo in generale - non solo italiano - dice che le compatte segmento C hanno le plastiche morbide e la gente appena sale su una macchina nuova tasta la plancia. E le riviste di motori scriveranno "plastiche dure... di aspetto economico... bla bla bla..."
Che poi sarebbe bastato usare un po' di gommella per il coperchio del portaoggetti e la plastica attorno al cruscotto, e nessuno avrebbe potuto far altro che lodare la bellissima consolle a ponte e la strumentazione optitron.
 
un milione di utilitarie, vende quasi piu' auto in bangladesh la toyota, in confronto a mercati usa dove e' leader in europa e' in un limbo


comunque cio' non toglie che questa auris sia anonima e rifinita male

per vendere le segmento c ci voglio o auto che costano poco(vedi focus) o il basone, la auris non ha nessuna di queste caratteristiche, chi non ha comprato la corolla(molto piu' bella secondo me)non comprera' nemmano questa, piu' brutta e rifinita peggio

Va bé se le seguenti macchine sono utilitarie, allora parliamo due lingue diverse:

(Tutti dati 2005)

- Avensis (Verso compresa) - 180.000 unità
- RAV4 (modello vecchio) – 94.000 unità
- Corolla Verso – 90.000 unità
- Land Cruiser – 36.000 unita
- Prius - 18.500 unità
- Altri (Celica, Previa MR2 etc) – 13.000 unità
- Lexus – 23.340 (quest’anno almeno doppio)
In totale circa 450.000 unità (più di 50% del totale)

Immatricolazioni in USA 2005 (totale Gruppo Toyota) 2.260.296 unita contro 870.000 in UE (sempre 2005).

Come vedi certi luoghi comuni sono soltanto nebbia …

Per quanto riguarda l’Auris , che sia anonima resta una tua opinione personale. Vorrei sapere quale sarebbe una segmento C attuale che si distingue per l’originalità e forte personalità secondo te. In quel segmento pochi osano l’originalità, rischio di passare per una brutta macchina è molto elevato (Megane insegna). Non confondere la riconoscibilità di un marchio con l’originalità dei suoi modelli. Il gioco è molto semplice, prova ad immaginare una Mercedes classe R senza la stella sul cofano …

Per poter giudicare l’Auris rifinita male, bisognerebbe attendere listino ufficiale. E’ sempre una questione di rapporto tra costi e benefici … Sicuramente una A3 sarà meglio rifinita, ma in mezzo ci stanno da 8.000 a 10.000€ di listino …
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi

bhe quoto e concordo Jensen66

io ho potuto toccarla con mano l'Auris...e per mè resta molto bella con delle cose migliori e con dei leggeri passi indietro...ma cosa volete...non deve combattere il mercato con la Lexus o Merceders.....ecc...

ma siete saliti su Astra Golf Peugeot ecc....ma di cosa vi lamentete...sono uguali per modo di dire e a volte perfino peggio(e quanto le paghi?? ) dell'Auris (presentata per me in forma non definitiva in allestimenti ecc) e ancora deve uscire!!! non fatevi ingannare del colore del cruscotto...sotto delle luci alogene puntate con viri riflessi...

calma se ne parlerà a marzo aprile..dopo l'uscita!!

ciao

PS: POPOMER MA TU L'HAI VISTA DEL VIVO??
 
Ultima modifica:
come sopra, e' un targhet differente, non si possono paragonare

...non ci siamo capiti, era ovvio che mi riferivo al suo segmento e non rispetto alla Auris...
 
la gente compra con gli occhi, tu compresti piu' volentieri un arancia bella grande lucente(trattata con la cera) e che sa di acqua piovana o una brutta piccola ma che sa' di arancia? io comprerei la seconda ma la gente no, e questo e' un dato di fatto, la gente preferiscie la frutta bella e che sa' di poco


...magari la prima volta, ma poi quandi ti trovi a ritirare fuori i soldi ci pensi bene su quale delle due opzioni scegliere...


Poi non diciamo che toyota non vende in europa, magari in italia può fare di più...

Io ad esempio farei i tuoi stessi commenti sulla new bravo(in certe foto è orrenda), ogni persona la vede come crede...e per questo ci sono tante case e modelli...
 
Molto carina esteticamente questa auris:biggrin2:
Aspettiamo la versione TS per vedere che motore monterà:naughty:
Il 1.8 turbo di cui si parlava non sarebbe affatto male:biggrin2:
 
Va bé se le seguenti macchine sono utilitarie, allora parliamo due lingue diverse:

(Tutti dati 2005)

- Avensis (Verso compresa) - 180.000 unità
- RAV4 (modello vecchio) – 94.000 unità
- Corolla Verso – 90.000 unità
- Land Cruiser – 36.000 unita
- Prius - 18.500 unità
- Altri (Celica, Previa MR2 etc) – 13.000 unità
- Lexus – 23.340 (quest’anno almeno doppio)
In totale circa 450.000 unità (più di 50% del totale)

Immatricolazioni in USA 2005 (totale Gruppo Toyota) 2.260.296 unita contro 870.000 in UE (sempre 2005).

Come vedi certi luoghi comuni sono soltanto nebbia …

Per quanto riguarda l’Auris , che sia anonima resta una tua opinione personale. Vorrei sapere quale sarebbe una segmento C attuale che si distingue per l’originalità e forte personalità secondo te. In quel segmento pochi osano l’originalità, rischio di passare per una brutta macchina è molto elevato (Megane insegna). Non confondere la riconoscibilità di un marchio con l’originalità dei suoi modelli. Il gioco è molto semplice, prova ad immaginare una Mercedes classe R senza la stella sul cofano …

Per poter giudicare l’Auris rifinita male, bisognerebbe attendere listino ufficiale. E’ sempre una questione di rapporto tra costi e benefici … Sicuramente una A3 sarà meglio rifinita, ma in mezzo ci stanno da 8.000 a 10.000€ di listino …

aldila' di tutto io intendevo limbo perche toyota vende auto che non sono ne economiche ne rifinite bene, lo so' che sono di ottima qualita', ma la GENTE rapporta la qualita' alla qualita' degli interni e chiaramente al gusto estetico, questo e' un dato di fatto, l'abito fa' il monaco, punto e basta.

vuoi delle C originali? civic , megane(appunto), c30,147 e futura delta.

poi un'altra cosa che mi non mi fa' piacere e' l' effetto martioska (come le vw) che sta' attuando toyota, la lupo che sta dentro la polo che sta' dentro la golf che sta dentro la passat, ora la yaris che sta' dentro la auris che spero non satra' dentro la futura avensis.

comunque io sto' cosi' attento ai luoghi comuni che guida una subaru e ho preferito la celica ad una TT(semestrale)praticamente nuova e che costava uguale.
 
ciao ragazzi

bhe quoto e concordo Jensen66

io ho potuto toccarla con mano l'Auris...e per mè resta molto bella con delle cose migliori e con dei leggeri passi indietro...ma cosa volete...non deve combattere il mercato con la Lexus o Merceders.....ecc...

ma siete saliti su Astra Golf Peugeot ecc....ma di cosa vi lamentete...sono uguali per modo di dire e a volte perfino peggio(e quanto le paghi?? ) dell'Auris (presentata per me in forma non definitiva in allestimenti ecc) e ancora deve uscire!!! non fatevi ingannare del colore del cruscotto...sotto delle luci alogene puntate con viri riflessi...

calma se ne parlerà a marzo aprile..dopo l'uscita!!

ciao

PS: POPOMER MA TU L'HAI VISTA DEL VIVO??

si vista dal vivo
 
aldila' di tutto io intendevo limbo perche toyota vende auto che non sono ne economiche ne rifinite bene, lo so' che sono di ottima qualita', ma la GENTE rapporta la qualita' alla qualita' degli interni e chiaramente al gusto estetico, questo e' un dato di fatto, l'abito fa' il monaco, punto e basta.

vuoi delle C originali? civic , megane(appunto), c30,147 e futura delta.

poi un'altra cosa che mi non mi fa' piacere e' l' effetto martioska (come le vw) che sta' attuando toyota, la lupo che sta dentro la polo che sta' dentro la golf che sta dentro la passat, ora la yaris che sta' dentro la auris che spero non satra' dentro la futura avensis.

comunque io sto' cosi' attento ai luoghi comuni che guida una subaru e ho preferito la celica ad una TT(semestrale)praticamente nuova e che costava uguale.

Il tuo discorso sul fascino delle Toyota credo sia da bocciare su scala mondiale visto che vende 10 milioni di auto e sta per diventare il primo costruttore del mondo. Per l'Europa le vendite in costante crescita sembrerebbero smentire la tua percezione sui gusti della gente. Tra l'altro voler insegnare ad un'azienda con cosi grande successo mi sembra un pò presuntuoso. Cosa si vuole, che stravolga le sue catene di motaggio per costruire auto di nicchia solo per l'Europa o magari solo per l'Italia per fronteggiare la nuova "Bravo"? Allarghiamo i nostri orizzonti. Hai mai letto i conti Toyota? 10 miliardi di utili nell'ultimo trimestre 2005. Ha una tale liquidità che potrebbe andare in borsa e comprarsi la prima la quarta e la quinta casa costruttrice del mondo. E' ai vertici mondiali per investimenti sull'innovazione. Se Toyota avesse voluto, avrebbe costruito con l'auris la migliore auto e venderla sottocosto. Uno dei punti fermi della filosofia Toyota è la politica dei piccoli passi.
 
Il tuo discorso sul fascino delle Toyota credo sia da bocciare su scala mondiale visto che vende 10 milioni di auto e sta per diventare il primo costruttore del mondo. Per l'Europa le vendite in costante crescita sembrerebbero smentire la tua percezione sui gusti della gente. Tra l'altro voler insegnare ad un'azienda con cosi grande successo mi sembra un pò presuntuoso. Cosa si vuole, che stravolga le sue catene di motaggio per costruire auto di nicchia solo per l'Europa o magari solo per l'Italia per fronteggiare la nuova "Bravo"? Allarghiamo i nostri orizzonti. Hai mai letto i conti Toyota? 10 miliardi di utili nell'ultimo trimestre 2005. Ha una tale liquidità che potrebbe andare in borsa e comprarsi la prima la quarta e la quinta casa costruttrice del mondo. E' ai vertici mondiali per investimenti sull'innovazione. Se Toyota avesse voluto, avrebbe costruito con l'auris la migliore auto e venderla sottocosto. Uno dei punti fermi della filosofia Toyota è la politica dei piccoli passi.

si ma tutto queto, gli utili, i milioni di auto vendute cosa cavolo c'entra con un auto anonima e rifinita male quale' la auris?
 
si ma tutto queto, gli utili, i milioni di auto vendute cosa cavolo c'entra con un auto anonima e rifinita male quale' la auris?

Ho cercato di spiegarti che la "GENTE" di cui parli te che identifica la qualità con la qualità percepita degli interni, non è cosi tanta, soprattutto nel mondo visto che Toyota è un marchio mondiale e non provinciale come molti di quelli a noi vicini. Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho cercato di spigarti che la "GENTE" di cui parli te che identifica la qualità con la qualità percepita degli interni non è cosi tanta soprattutto nel mondo visto che Toyota è un marchio mondiale e non provinciale come molti di quelli a noi vicini. Ciao.

tutto questo non toglie che io speravo in qualcosa di piu' originale e invece sono riasto ancora una volta deluso dalla scarsa originalita' della toyota
 
tutto questo non toglie che io speravo in qualcosa di piu' originale e invece sono riasto ancora una volta deluso dalla scarsa originalita' della toyota

Tutto legittimo, infatti non contestavo i tuoi gusti personali assolutamente rispettabili e per certi aspetti condivisibili (io stesso mi aspettavo interni migliori), contestavo questo diritto di parlare a nome della gente, soprattutto quando i fatti dimostrano altro.
 
Tutto legittimo, infatti non contestavo i tuoi gusti personali assolutamente rispettabili e per certi aspetti condivisibili (io stesso mi aspettavo interni migliori), contestavo questo diritto di parlare a nome della gente, soprattutto quando i fatti dimostrano altro.

i fatti non dimostrango granche visto che la corolla europea non vende granzhe considerando che quello schifo di golf vende molto di piu'
 
Indietro
Alto