auris@motorshow

io siceramete tutte ste lexus aggiro non le vedo, ho visto 3/4 is "in liberta" da quando e' uscita(un anno ormai), l'unica che vende e' la rx(comunque poco), ma i suv vendono sia che costino 100.000€ sia che costino 10.000e ,comunque vene poco rispetto alla concorrenza(x5 e company),forse anche perche manca un motore diesel adeguato da montarci, si diceva che il problema europeo di lexus fosse la mancanza di un diesel, il diesel ora c'e' ma non mi pare che le vendite siano decollate piu' di tanto.

voglio vendere in europa? bene ti serve una C perche il segmento C e' quello piu' venduto, vendi una C a un venticinquenne\trentenne e poi fra 10 anni gli vendi D, il probleme del targhet lexus e' che puta su una clientela matura, una cliente alla quale e' difficile far perdere la convinzione che le auto TeTTesche siano le migliori, io faccio sempre l'esempio di mio padre, lo portai a forza alla lexus , rimase piacevolmente impressionato dalla is,ne parlava con entusiasmo con tutti, ma dopo una settimana e' andato alla bmw e si e' preso il classico x5 dicendomi che non era convinto di voler spendere 40.000e per un'auto giapponese, a ma la is piacerebbe, ma mi sa' di auto da una certa eta', non micivedo a 27 anni su un auto cosi', invece mi vedrei volentieri cu una bella C, piu' compatta e piu' leggera e soprattutto piu' giovanile.

comunque questi sono punti divista, merdecesso vende auto da 16.000 a 20.000 e agli occhi della gente rimane sempre un marchio di lusso.


Che tu non veda tanto le Lex in giro, non significhi che il marchio non abbia successo ...

Ad ogni modo quest’anno dovrebbero essere vendute circa 470.000 unità in tutto il Mondo. Dati precisi si sapranno tra poco e gli pubblicherò appena possibile compresi anche quelli Europei ...

Tieni conto che parliamo di un marchio che con la gamma parte da un segmento "D" ...

La differenza tra la Mercedes e la Lexus come produttori dei beni di lusso sta nel secolo di storia in più che possa vantare la casa Tedesca e la credibilità derivata da questo...
 
Che tu non veda tanto le Lex in giro, non significhi che il marchio non abbia successo ...

un marchio quando ha successo? a casa mia quando vende,a casa tua non so', e' inutite che la gente dica belle le lexus ma tanto una spesa del genere non la faccio su una giapponese,mi raccontava la venditrice della conce di firenze(campi bisenzio) che la gente andava da loro a COMPRARE l'rx , tutti dicevano bello bello,sceglievano gli allestimenti ma appana scoprivano che era un benzina si alzavano e andavano via,lei (e io) credeva che col diesel si sarebbero vendute piu' auto,ma non mi pare che sia cosi', lexus vende tanto in america(ma li e' un'altro pianeta) e poco molto poco in europa, e secondo il mio parere una c potrebbe aiutrare, io la comprerei, a differenza di una is che mi fa' troppo cummenda
 
Ultima modifica:
Stando all'ultimo 4ruote Lexus in Europa, nel periodo gennaio-ottobre '06, ha incrementato del 96% il risultato dello stesso periodo del 2005.
Certo sono cifre piccole, ma l'aver raddoppiato le vendite in un anno non mi sembra male...


Oserei dire che è quasi un successo...
 
Stando all'ultimo 4ruote Lexus in Europa, nel periodo gennaio-ottobre '06, ha incrementato del 96% il risultato dello stesso periodo del 2005.
Certo sono cifre piccole, ma l'aver raddoppiato le vendite in un anno non mi sembra male...

si lo sapevo, e' dovuta alla nuova is che praticamente non vendeva piu' da anni
 
Nn sarebbe male una C di alto livello, qui in italy a dispetto della tanto decantata crisi la moneta circola e la gente spende...
se fatta bene a livello delle sue sorelle maggiori avrebbe molto successo!!!
 
Stando all'ultimo 4ruote Lexus in Europa, nel periodo gennaio-ottobre '06, ha incrementato del 96% il risultato dello stesso periodo del 2005.
Certo sono cifre piccole, ma l'aver raddoppiato le vendite in un anno non mi sembra male...


Oserei dire che è quasi un successo...

Lascia perdere è una battaglia persa.
 
penso proprio che questa discussione stia degenerando..ormai non è più costruttiva...e priva di contenuti importanti!!

sarebbe ora di smettere!!

GRAZIE
 
un marchio quando ha successo? a casa mia quando vende,a casa tua non so', e' inutite che la gente dica belle le lexus ma tanto una spesa del genere non la faccio su una giapponese,mi raccontava la venditrice della conce di firenze(campi bisenzio) che la gente andava da loro a COMPRARE l'rx , tutti dicevano bello bello,sceglievano gli allestimenti ma appana scoprivano che era un benzina si alzavano e andavano via,lei (e io) credeva che col diesel si sarebbero vendute piu' auto,ma non mi pare che sia cosi', lexus vende tanto in america(ma li e' un'altro pianeta) e poco molto poco in europa, e secondo il mio parere una c potrebbe aiutrare, io la comprerei, a differenza di una is che mi fa' troppo cummenda

Tu ragioni con il paraocchi del mercato italiano e delle problematiche tutte ns fiscali che ne condizionano le scelte. Lexus ha mercato e successo ovunque, meno che qui. Se non ne vedi (in italietta) non vuol dire che non ne vendano nel resto del mondo

Rob
 
Tu ragioni con il paraocchi del mercato italiano e delle problematiche tutte ns fiscali che ne condizionano le scelte. Lexus ha mercato e successo ovunque, meno che qui. Se non ne vedi (in italietta) non vuol dire che non ne vendano nel resto del mondo

Rob

Rob secondo me popomer voleva dire che in italia la gente bada molto al costo del mantenimento della macchina oltre che al costo dell'acquisto,mentre in america e nel resto del mondo le tasse per la benzina in primis,ma anche tutte le varie tasse automobilistiche sono infinitamente minori rispetto all'italia!

in italia vendono tantissime segmento C e lexus ne è sprovvista,mentre in toyota dovrebbe essere la auris,ma non mi convince come segmento C! E' più una via di mezzo come per esempio lo è la yaris! Bellina e pratica,ma nn certo dello stesso segmento delle altre case! Vogliamo paragonare la corolla alla Audi A3!? Io in corolla ci viaggio benissimo,ma non so in che segmento inserirla!!!

Tornando all'origine dopo l'OT momentaneo.....

In lexus si sentiva la mancanza della motorizzazione disel e hanno risolto producendo l' IS 220d che a mio parere è molto superiore alla serie 3 BMW o classe C Merc. ora devono battere il chiodo fin che è caldo e proporre una medio sportiva di lusso...ovviamente tale da dare una pista alle varie tedescone che si stanno via via adattando alle altre risicando sui materiali...

Forse non tutti,ma io sono disposto a spender un pò di più per la qualità!!!
 
in italia vendono tantissime segmento C e lexus ne è sprovvista,mentre in toyota dovrebbe essere la auris,ma non mi convince come segmento C! E' più una via di mezzo come per esempio lo è la yaris! Bellina e pratica,ma nn certo dello stesso segmento delle altre case! Vogliamo paragonare la corolla alla Audi A3!? Io in corolla ci viaggio benissimo,ma non so in che segmento inserirla!!!

Beh, che manca a Corolla e Auris, come contenuti, rispetto alle altre del segmento C? Intendo quelle generaliste, come le francesi, Fiat, Opel, Ford... Poi ovvio che con le Premium non c'è paragone (ma neanche di prezzo!). A memoria direi che la Rover 200 non era una C piena, le Toyota non direi...
 
Tu ragioni con il paraocchi del mercato italiano e delle problematiche tutte ns fiscali che ne condizionano le scelte. Lexus ha mercato e successo ovunque, meno che qui. Se non ne vedi (in italietta) non vuol dire che non ne vendano nel resto del mondo

Rob
si ma io in italietta vivo, non in germania non in svizzera non in giappone e tantomeno negli USA, io vivo in ITALIA
 
si ma io in italietta vivo, non in germania non in svizzera non in giappone e tantomeno negli USA, io vivo in ITALIA

Eh lo so, facciamoci le condoglianze per la cittadinanza.. ho capito, ma tu non hai detto che " in italietta non ha mercato", hai messo in dubbio invece il successo di un marchio basandoti su una realtà che, per quanto oggettiva, è esclusiva e non determinante (per fortuna di tutti).

In Europa Lexus stà andando molto bene, nel paese dei balocchi invece credo che non avrà mai mercato, se non scendendo a compromessi (che credo Toyota tenga per se, lasciando lexus un marchio di prestigio)

Rob
 
cavolo e' veramente difficile fare discorso un minimo costruttivo o critico su un sito monomarca,io sono un estimatore di toyota, sono stato possessore di celica per 5 anni, non ci sono tante persone disposte a spendere 25000€(che poi la pagai in lire) per un'auto praticamente sconosciuta a tutti se non si ha fiducia in un marchio, ho fatto comprare una yaris 1000 a mia sorella con 120.000kl, non si consiglia la propria sorella un'auto con 120.000kl se non si e' conviti di un marchio, ho cercato di far comprare la is a mio padre(senza risultato)la nuova yars a mia mamma(poi sei e' presa la swift ,obbiettivamente molto piu' carina), quindi prima di dire frasi del tipo tu sei un trol(poi da uno che ha una manciata di messaggi e che quota i messagi deli altri mettendo le faccine come farebbe il mio cuginettio di 4 anni)o del tipo te hai il paraocchi,pensateci due volte, io sono andato a bologna per vedere la AURIS e sono rimato deluso perche e' un copia incolla della sorellina, e' fatta con plasticacce e tessuti scadenti, poi che i contenuti siano di buon livelo non ci pive, ma e' tutto forche' un punto di riferimento per la categoria.
 
Ultima modifica:
Eh lo so, facciamoci le condoglianze per la cittadinanza.. ho capito, ma tu non hai detto che " in italietta non ha mercato", hai messo in dubbio invece il successo di un marchio basandoti su una realtà che, per quanto oggettiva, è esclusiva e non determinante (per fortuna di tutti).

In Europa Lexus stà andando molto bene, nel paese dei balocchi invece credo che non avrà mai mercato, se non scendendo a compromessi (che credo Toyota tenga per se, lasciando lexus un marchio di prestigio)

Rob

ma cosa stai dicendo? io sono stato innuverevoli volte negli usa, fin da ragazzino, e conoscevo gia' il marchio ancora pirima che arrivasse in italia, a dire la verita' credevo fosse una delle tante marche usa, ma quando e' arrivata in europa gia' lo conoscevo, nessuno mette in dubbio la qualita' di lexus, ma non raccontarmi che in europa ha il successo che si meritebbe perche mi vien da ridere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto