auris@motorshow

Domenica si va a fare un gior, sarà mia premura inserire poi le foto...:63:
 
ok, vedrò di scannerizzarla per benino.

Spero comunque che abbiano lavorato bene su ammo/sosp. per rendere la macchina un pò più rigida e silenziosa sulle sconnessioni dell'asfalto e lo sterzo, troppo sensibile alle buche.

Per il resto toccherò con mano il tutto.
 
A proposito, non so se avete notato, ma hanno aggiunto nel mini sito della Toyota Auris un collegamento a quello di quattroruote che ha organizzato un concorso per avere una Auris 1 mese.

Vi consiglio di farci un salto e iscrivervi,magari uno di noi ce la fa...
 
Oggi è toccato a me andare in pellegrinaggio dall'Auris. Ecco le impressioni:

Esternamente l'auto da una bella sensazione di solidità. Sulla linea si discute già da tempo - a me non dispiace - ma comunque vista coi cerchi sia da 17 che da 16 non fa l'effetto "ruotine", come in qualche modo invece temevo. Anche lo sbalzo anteriore non è troppo pronunciato.

Internamente l'impressione generale è molto buona. L'attenzione è monopolizzata dal quadro e dalla consolle: bellissimi (e funzionali) entrambi! il resto della plancia è realizzato in materiale duro, direi lo stesso della Yaris (e della Honda Jazz), ma gradevole al tatto. Anche i pannelli porta sono in linea. per il mio personale gusto la tonalità grigio-Toyota paga poco l'occhio. Una colorazione un po' più scura, a parità di materiali, renderebbe più giustizia all'insieme, che di per se è ben realizzato. Belli i sedili, un po' seriosi, ma ben fatti e ben rivestiti. Bene i cassetti: lo sportello di quello superiore non troppo "massiccio" ma neanche sottile come quello dalla Yaris, mentre quello inferiore ha l'apertura ammortizzata. Ovviamente qua e la si poteva vedere qualche imperfezione, come le guarnizioni porta o il tasto del freno a mano durissimo, ma si tratta pur sempre di assemblaggi preserie, e quindi neanche gli allestimenti erano definiti. Il bagagliaio - per finire - è sembrato spazioso e ben rifinito.

Gli standisti ovviamente non avevano informazioni particolari da dare, oltre a quello che si è già saputo dalla rete, a parte l'indicazione della data di commercializzazione: 31 marzo (sarà...).
 
ma il cambio com'è?
solo automatico come in tutte le foto che girano oppure c'è anche il manuale?
 
ciao ragazzi

il cambio c'era sia il manuale che l'automatico...

il manuole è bellissimo...leva corta e innesti precisi e morbidi (da vattura ferma)

il pomello è tondo e a mio avviso è di carettere sportivo...
 
Ultima modifica:
sono stato pure io ieri a bologna, e l'auricchio e' stata un po' una delusione, difronte si distinge a malapena dalla yaris, le plastiche sono di bassa quaita', i sedili sono rifiniti malissimo, invece quelli in pelle sono molto belli, e' molto spaziosa e piena di cassetti e cassettini, continuo a preferire la civic,in tutto e pertutto, apparte il TD molto piu' potente sulla toyota, e' un peccato, una mezza delusione,sono rimasto impressionato dalla volvo c30, molto ben rifinita e originale della auricchio:cray:
 
sono stato pure io ieri a bologna, e l'auricchio e' stata un po' una delusione, difronte si distinge a malapena dalla yaris, le plastiche sono di bassa quaita', i sedili sono rifiniti malissimo, invece quelli in pelle sono molto belli, e' molto spaziosa e piena di cassetti e cassettini, continuo a preferire la civic,in tutto e pertutto, apparte il TD molto piu' potente sulla toyota, e' un peccato, una mezza delusione,sono rimasto impressionato dalla volvo c30, molto ben rifinita e originale della auricchio:cray:

si la c30 in versione top...sono andato in conce a vederla..ce n era una base e una full optional..la base è inguardabile..soprattutto dietro senza scarichi e dentro per la tappezzeria..!
 
si la c30 in versione top...sono andato in conce a vederla..ce n era una base e una full optional..la base è inguardabile..soprattutto dietro senza scarichi e dentro per la tappezzeria..!

come tutte le auto base, comunque c'erano esposte piu' versioni, e i materiali del cruscotto sono uguali in tutte le versioni, quelle delle aurichio invece sembrano dell'ovino kinder, persino la mia subaru che ad assemblaggi e rifiniture lascia molto a desiderare ha materiali migliori all'interno
 
Ultima modifica:
come tutte le auto base, comunque c'erano esposte piu' versioni, e i materiali del cruscotto sono uguali in tutte le versioni, quelle delle aurichio sembrano dell'ovino kinder, persino la mia subaru che ad assemblaggi e rifiniture lascia molto a desiderare ha materiali migliori all'interno

Non sono d'accordo ne sull'Auris (le plastiche non sono di pregio, ma non sono sgradevoli; tolti i difetti di assemblaggio della preserie daranno anche una migliore impessione) ne, soprattutto, sulla C30. La scelta dei sedili in pelle è di fatto obbligata, perchè il tessuto-yuta celeste della versione base su cui sono salito è inguardabile. La plancia invece è ben fatta, ma il cambio non è dei migliori (troppo ruvido). Da dimenticare infine il tendalino floscio di copertura del bagagliaio...
 
Non sono d'accordo ne sull'Auris (le plastiche non sono di pregio, ma non sono sgradevoli; tolti i difetti di assemblaggio della preserie daranno anche una migliore impessione) ne, soprattutto, sulla C30. La scelta dei sedili in pelle è di fatto obbligata, perchè il tessuto-yuta celeste della versione base su cui sono salito è inguardabile. La plancia invece è ben fatta, ma il cambio non è dei migliori (troppo ruvido). Da dimenticare infine il tendalino floscio di copertura del bagagliaio...

le plastiche del cruscotto della auris fanno chifo, sono le stesse della yaris, la plancia e' costruita con la solita plastica che montava la mia celica(auto uscita nel 99), mi aspettavo delle plastiche morbide sul cruscotto, anche la new clio e la 207 sono fatte con matriali migliori e sono auto di categoria inferiore, io sono rimasto deluso da questa auris, mi aspettavo che dal vivo fosse un po' meno anonima , ma quasi non la distinguevo dalla yaris, mi aspettavo delle plastiche migliori invece e' il solito plasticone, la plancia e' molto originale e il navi e' moto bello(2500€ :dry: )ma i materiali lasciano molto a desiderare, per non parlare del tessuti e delle cuciture dei sedili che fanno molto matiz, sono stato una ventina di minuti a vederla e non mi ha convinto, non ha personalita', fa' troppo il veso alle crucche, senza pero' arrivare alla qualita' dei materiali interni delle tedesche
 
Ultima modifica:
comunque vedo portachiavi auris(quelli da mettere al collo)al miglio offerente:biggrin2: :laughing1
 
Ultima modifica:
Mah... io sto gran mito delle plastiche morbide a tutti i costi non ce l'ho... L'importante è che nel suo insieme (materiali + assemblaggi e fissaggi) la plancia sia solida e funzionale. La plasticaccia Toyota alla fine è piacevole al tatto, e se sarà assemblata a dovere per me sarà sufficiente così. Certo, come ho già scritto, avrei preferito una tinta più scura delle plastiche, che secondo me avrebbe pagato di più l'occhio.
 
Penso che intenda qualità superficiale alla vista...anche la Celica non fa testo,sebbene premendo la plancia con un dito rimanga il solco...quindi tanto morbide non lo sono.
Poi...TUTTE le case abbassano i costi..vedi l'arcinota questione della Golf V con le plastiche nella parte inferiore della plancia di qualità nettamente inferiore a quelle che compongono la parte supoeriore...indi per cui...non facciamo i soliti discorsi...poi a chi gli interessa la qulità tattile della plastica libero di comprarsi uno stock di cruscotti crucchi da mettersi anche in camera....


P.S. La TS MY2003 non ha le plasticacce chiare come la pre-restyle Popomer...:whistling
 
Penso che intenda qualità superficiale alla vista...anche la Celica non fa testo,sebbene premendo la plancia con un dito rimanga il solco...quindi tanto morbide non lo sono.
Poi...TUTTE le case abbassano i costi..vedi l'arcinota questione della Golf V con le plastiche nella parte inferiore della plancia di qualità nettamente inferiore a quelle che compongono la parte supoeriore...indi per cui...non facciamo i soliti discorsi...poi a chi gli interessa la qulità tattile della plastica libero di comprarsi uno stock di cruscotti crucchi da mettersi anche in camera....


P.S. La TS MY2003 non ha le plasticacce chiare come la pre-restyle Popomer...:whistling
piu' o meno intendo quello,ma se sali su una lexus le plastiche sono di un'altro pianeta(lo so' anche il prezzo) e quidi vuol dire che le plastiche di qualita' non sono solo sulle tedesche, quindi non generaliziamo, se si volgiono vendere le auto in europa si devono fare dei begli interni, con delle belle plastiche, e visto che l'auto partira' da circa 18.000€ io mi aspettavo dimeglio visto che auto che costano meno sono rifinite con materiali migliori, e velo dice uno che guida la macchina piu' brutta puzzolente e mal rifinita del mondo.
mi ricordo ancora quando andai a vedere nel lontano 2001 la celica, appena la vidi dissi "madonna che bella" ma appena entrai dentro dissi "madonna che schifio di plastiche", stonavano molto con la bella linea.

della my 03 lo so' che ha le plastiche piu' scura, ma che centra ?:shifty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto