Yaris MK3, cosa non ci piace

io non ho mai avuto auto con clima automatico,ma le altre auto non sono cosi? il compressore come si attiva?ma se si mette in auto non dovrebbe fare tutto da solo?

Pardon se mi ri-intrometto....forse Ronnie si è confuso...nel senso che ok tutti siamo daccordo sul fatto che il nostro automatico NON aziona da solo il compressore. Xrò attenzione che x azionarlo io, non devo premere il tasto "auto" bensì il tasto "A/C" sulla manopola di sx :wink_smil
Sulla Yaris premendo il tasto "auto" si regola da sola la velocità delle ventole e la direzione dell'aria in base alla temperatura impostata. Su altre auto (ad ex Fiat) nella modalità "auto" funziona +- nello stesso modo, solo che quando la temperatura interna è troppo elevata e l'alzare al massimo la velocità della ventola non riesce nel compito di raffreddare, allora il sistema aziona da solo il compressore dell'A/C.....sulla Yaris NO e se vuoi lo devi fare tu col ditino e premere appunto il pulsante "A/C"!!![/QUOTE]

beh non mi sembra un grosso problema vorrà dire che si lascierà sempre in auto con A/C inserito.
 
beh non mi sembra un grosso problema vorrà dire che si lascierà sempre in auto con A/C inserito.
Beh ma noi si discute su problemi che alla fine cmq in qualche modo si risolvono o altrimenti sono di entità "minore" :smile:
Certo che in questo caso basta semplicemente come dici lasciare l' A/C sempre inserito! :biggrin:
 
Beh ma noi si discute su problemi che alla fine cmq in qualche modo si risolvono o altrimenti sono di entità "minore" :smile:
Certo che in questo caso basta semplicemente come dici lasciare l' A/C sempre inserito! :biggrin:

ma si certo non si possono nemmeno chiamare problemi,comunque per chiudere il discorso clima quale sarebbe la differenza tra il cllima della nostra yaris e un clima che gestisce lui da solo il compressore? solo la comodità di non schiacciare un tasto?
 
Sul discorso specchietti...ma sei sicuro al 100%?!?!?! Io ho solo il pacchetto confort e non il tech....ma ti assicuro che NON sono sbrinabili! Primo xchè l'inverno scorso ho provato (il metodo x azionarlo è lo stesso della fiat che avevo) e non sbrinava nulla, secondo xchè uscendo dal box in retro ho toccato la punta della freccia x 1mm e mi son visto la calottina disintegrarsi e proiettarsi davanti al muso x terra :sick:....prima di rimontare quella nuova ho guardato bene l'interno del retrovisore e ci stanno solo due fili che vanno al motorino elettrico che muove lo specchio....niente resistenze ne solide ne a filo dietro/sul vetro!!!

L'ho provato nel weekend mentre giravo per milano e mentre pioveva mi si sono asciugati gli specchietti..
Ad ogni modo nemmeno io ho il tech pack
 
ma si certo non si possono nemmeno chiamare problemi,comunque per chiudere il discorso clima quale sarebbe la differenza tra il cllima della nostra yaris e un clima che gestisce lui da solo il compressore? solo la comodità di non schiacciare un tasto?

Mah + o - si! In caso di elevata differenza di temperatura tra quella esterna e quella che imposti tu e che vuoi all'interno, il sistema alza si la velocità della ventola ma nello stesso tempo accende anche il compressore. Sulla yaris alza solo la ventola...se ovviamente a te non va clikki sul tasto A/C e via! Se lo fai ovviamente dopo pochi secondi la velocità torna in automatico ad abbassarsi!
 
L'ho provato nel weekend mentre giravo per milano e mentre pioveva mi si sono asciugati gli specchietti..
Ad ogni modo nemmeno io ho il tech pack

Caspita questa é bella!! Io l'ho provato un paio di volte st inverno ma con il ghiaccio e son sicuro che non ha tirato via nulla anche xchè l'ho lasciato acceso una decina di minuti abbondanti x far sbrinare il lunotto!
Con la pioggia non ho mai provato xchè di solito lo sbrinatore sono solito x abitudine usarlo solo x il vetro dietro appunto!
Cmq...hai toccato x caso il vetro dello specchietto? In teoria dovrebbe x forza essere bello caldo!
P.S. x curiosità....in che zona di Milano?
 
Mah + o - si! In caso di elevata differenza di temperatura tra quella esterna e quella che imposti tu e che vuoi all'interno, il sistema alza si la velocità della ventola ma nello stesso tempo accende anche il compressore. Sulla yaris alza solo la ventola...se ovviamente a te non va clikki sul tasto A/C e via! Se lo fai ovviamente dopo pochi secondi la velocità torna in automatico ad abbassarsi!
Allora se si schiaccia auto e a/c si ha il sistema completamente in automatico,solo con compressore sempre inserito.
 
comunque senza aprire una nuova discussione ,stamattina ho chiamato una concessionaria toyota in svizzera,io ci abito molto vicino, e ho chiesto se sulla yaris style presa in italia si potesse monatre il cruise control e le luci diurne,mi hanno detto che dovrebbero vedere l'auto,ma non hanno escluso la cosa,loro nel loro configuratore hanno una versione della yaris che ha la possibilità di avere le luci diurne.
 
a me un concessionario Toyota Svizzero mi ha detto che con circa 400 euro montano il cruise originale
 
Allra la style è predisposta per il cruise,penso che si possa sia sul diesel che sul benzina,infatti mi hanno chiesto di vedere l'auto appunto per verificare la predisposizione,ma sai dve viene messo il comandp del cruise?
 
Caspita questa é bella!! Io l'ho provato un paio di volte st inverno ma con il ghiaccio e son sicuro che non ha tirato via nulla anche xchè l'ho lasciato acceso una decina di minuti abbondanti x far sbrinare il lunotto!
Con la pioggia non ho mai provato xchè di solito lo sbrinatore sono solito x abitudine usarlo solo x il vetro dietro appunto!
Cmq...hai toccato x caso il vetro dello specchietto? In teoria dovrebbe x forza essere bello caldo!
P.S. x curiosità....in che zona di Milano?
a dire il vero mi ero ripromesso di toccare il vetro ma me ne sono dimenticato..

Milano.. se non sbaglio sono andato a mangiare sui navigli e poi a vedere una smart per la morosa in zona Bocconi
 
a dire il vero mi ero ripromesso di toccare il vetro ma me ne sono dimenticato..

Milano.. se non sbaglio sono andato a mangiare sui navigli e poi a vedere una smart per la morosa in zona Bocconi

Va bèh nn importa!...cmq mi hai messo di nuovo la pulce nell'orecchio :wacko: eppure quello specchietto me lo sono guardato dentro bene (da dietro...nel senso...dietro alla calottina!) :rm_shifty Sai che bisognerebbe fare?!? Tirare giù il vetrino!!! Se non ricordo male tempo fa quando guardai x il discorso luci mi scappò l'occhio su una pagina dove spiegava come smontarlo...dovrebbe essere semplicemente incastrato nel centro tramite un dischetto di plastica che lo tiene ancorato al motorino che lo muove! Quasi quasi se riesco a trovare un'attimo di tempo e voglia potrei vedere se proprio x caso non abbiano messo una resistenza nel centro...invisibile da dietro :blink: Il fatto è che da quando mi si è disintegrata la calottina x aver semplicemente sfiorato la punta della freccia integrata, mi viene l'orticaria a sentir parlare di "specchietto"!!!! :sick:

O.T.: se sei stato in zona navigli eri dalle mie parti :wink_smil
 
Lo scorso inverno con l'umidità trovata per strada mi si erano appannati i retrovisori esterni in diverse occasioni e azionando il comando del lunotto termico sono tornati belli puliti, sulla mia Active senza pacchetti.
Ora non escludo che per caso correndo ho trovato una corrente d'aria che me li ha ripuliti, ok una volta capita ma tre o quattro? Controllerò meglio con le prossime nebbie autunnali,
 
Mi ero dimenticato di un altra piccolezza che adoravo e che sulla yaris manca!! L'azionamento dei vetri con il comando dell'apertura/chiusura portiere!!! Con la macchina precedente ci aprivo pure il tettuccio.. adoravo farlo :wub:
 
aggiungiamo anche mancanza chiusura specchietti laterali elettricamente , tetto in vetro non apribile :77:
 
Lo scorso inverno con l'umidità trovata per strada mi si erano appannati i retrovisori esterni in diverse occasioni e azionando il comando del lunotto termico sono tornati belli puliti, sulla mia Active senza pacchetti.
Ora non escludo che per caso correndo ho trovato una corrente d'aria che me li ha ripuliti, ok una volta capita ma tre o quattro? Controllerò meglio con le prossime nebbie autunnali,

Ok...ho capito! :smile: se vinco la fobia della calottina rotta, uno di questi giorni smonto il vetrino e passo al microscopio tutto!! Impossibile che i miei non si sbrinano!!
 
aggiungiamo anche mancanza chiusura specchietti laterali elettricamente , tetto in vetro non apribile :77:

Guarda....sulla prima ti posso dire che, a memoria, vetture della stessa categoria difficilmente l'hanno questa cosa! E a ben vedere...ho un collega col Passat che ne ha fatto sostituire uno...400€ xchè aveva quel caspita di motorino elettrico dentro!!
Sul tetto in vetro idem....io se era apribile non la volevo! Certo era + utile (ma al 99% solo x chi fuma) ma anche soggetto a rotture/infiltrazioni/cigolii! Sai sull'auto che avevo prima quanta gente è diventata matta x problemi del genere?! Chiuso eviti qualsiasi cosa del genere!!
 
Mi ero dimenticato di un altra piccolezza che adoravo e che sulla yaris manca!! L'azionamento dei vetri con il comando dell'apertura/chiusura portiere!!! Con la macchina precedente ci aprivo pure il tettuccio.. adoravo farlo :wub:

Eeeh quello è solo questione di programmazione della centralina (ammesso che quella della yaris abbia il modulo compatibile!)
Potresti ovviare con un antifurto...alcuni fanno anche quello...
 
io sarei già contento se si potesse montare il cruise control e magari le luci a led diurne,poi per le altre piccole mancanze pazienza.una cosa magari fastidiosa sono le frecce negli specchietti che essendo molto sporgenti sono facili da urtare,potevano almeno integrarle negli specchietti.
 
Guarda....sulla prima ti posso dire che, a memoria, vetture della stessa categoria difficilmente l'hanno questa cosa! E a ben vedere...ho un collega col Passat che ne ha fatto sostituire uno...400€ xchè aveva quel caspita di motorino elettrico dentro!!
Sul tetto in vetro idem....io se era apribile non la volevo! Certo era + utile (ma al 99% solo x chi fuma) ma anche soggetto a rotture/infiltrazioni/cigolii! Sai sull'auto che avevo prima quanta gente è diventata matta x problemi del genere?! Chiuso eviti qualsiasi cosa del genere!!

Con tutto il rispetto la Yaris è Toyota non Fiat . La mia 1.0 16v 5p Sol '03 ha 200000km e funziona tutto perfettamente , le punto/Y dello stesso anno km probabilmente hanno già fatto almeno 2 volte guarnizione e testa ( come la mia Y del 2000 che a soli 56000km ho rifatto il motore) .

Sicuramente negli ultimi 6 7 anni il gruppo fiat è migliorato come qualità in generale ma non è Toyota.
 
Indietro
Alto