Yaris 2020: di tutto, di più

Nessuna segnalazione perché mi sembra che ormai il problema stia dilagando
L'auto risulta in movimento da sabato 18 u.s. pur essendo ferma in strada.
A me fal 13 settembre. Verifica se anche la tua è coinvolta nella campagna di richiamo riguardo un malfunzionamento della chiamata di emergenza. Il modulo dcm non sta più funzionando e va riprogrammato o sostituito. Le officine non hanno ancora avuto istruzioni su cosa fare. Aspetto la comunicazione ufficiale di Toyota.
 
A me fal 13 settembre. Verifica se anche la tua è coinvolta nella campagna di richiamo riguardo un malfunzionamento della chiamata di emergenza. Il modulo dcm non sta più funzionando e va riprogrammato o sostituito. Le officine non hanno ancora avuto istruzioni su cosa fare. Aspetto la comunicazione ufficiale di Toyota.
Con il telaio non risulta nessun richiamo.
Sono anche assicurato RCA con loro per cui fra poco dovrebbero accorgersi che non vengono caricati i km.
 
cmq per chi ha òla we hibrid è un beneficio economico...... a meno che dopo arriva di botta un conguaglio...
 
Sicuramente arriverà ma penso che alla peggio sarà una rata al massimo. Se non ricordo male oltre alla rata minima ci dovrebbe anche essere un tetto massimo alla rata a consumo.
 
Con 25€ se non sbaglio hai anche la minikasko che ti risarcisce in parte il danno in caso tu abbia colpa.
Certo se hai già una buona classe di merito puoi trovare delle alternative più economiche.
E' vantaggiosa per chi partirebbe da una classe elevata.
Es. un neopatentato ( anche se è un nonsenso visto che non potrebbe guidare la nuova Yaris ) oppure un guidatore esperto che però non può vantare una storia assicurativa interessante ( ad esempio ha guidato fino ad ora auto aziendali o NLT con assicurazione RCA inclusa )
 
Ultima modifica:
per chi è assicurato RCA con la polizza Wehybrid per Yaris vi segnalo cosa prevedono le condizioni di polizza aioi nissay dowa europe


Il Contraente/urato deve provvedere a: a. attivare il dispositivo DCM. Il termine per attivare il dispositivo è di 10 giorni dalla data di decorrenza della presente Polizza e non sono ammesse né previste proroghe, anche dipendenti da causa di forza maggiore, o derivanti da eventi imprevisti e/o imprevedibili b. in caso di guasto o anomalia, recarsi entro 10 giorni presso la Rete dei Concessionari Toyota e Lexus o eventuale altro Centro autorizzato dalla Compagnia per la verifica e manutenzione del dispositivo. In caso di mancato adempimento agli obblighi di cui ai precedenti punti a) e b):  la Compagnia applicherà il premio massimo mensile indicato nella Scheda di Polizza al lordo degli Sconti “Box”;  per ciascun sinistro la Compagnia potrà applicare una penale di importo pari ad € 500,00
 
Certo che due campagne di richiamo in due mesi…bene ma non benissimo! Oltretutto tutte e due su questioni elettroniche, per un’auto che è quasi tutta elettronica.

Anche a me era capitato che la vettura rimanesse in movimento, ma con l’aggiornamento dall’app si è risolto…anche se qualche viaggio lo salta.
 
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento ma niente. Oggi ho richiamato il numero verde, mi hanno ripetuto che devo aspettare la lettera di Toyota, solo allora la campagna sarà partita ufficialmente.
 
b. in caso di guasto o anomalia, recarsi entro 10 giorni presso la Rete dei Concessionari Toyota e Lexus o eventuale altro Centro autorizzato dalla Compagnia per la verifica e manutenzione del dispositivo. In caso di mancato adempimento agli obblighi di cui ai precedenti punti a) e b):  la Compagnia applicherà il premio massimo mensile indicato nella Scheda di Polizza al lordo degli Sconti “Box”;  per ciascun sinistro la Compagnia potrà applicare una penale di importo pari ad € 500,00

In tal caso è opportuno farsi rilasciare una ricevuta dell'effettiva segnalazione del problema alla rete Toyota. Anche se ti dicessero semplicemente "Può essere un problema momentaneo. Apetta e si potrebbe risolvere da solo" hai un giustifcativo dalla tua parte.
 
Dopo l'aggiornamento App Mytoyota alla versione 4.4.2 tutto funziona correttamente e ha recuperato i viaggi precedenti
 
Ciao ragazzi ! Una domanda. Sapere se la yaris in questione ha la centralina inviolabile ? Inutile dirvi che quando mi scadrà la garanzia mi informerò se esistono mappatura decenti perché da alcune ricerche fatte le Toyota sono elettronicamente limitate
 
Beh considerando che alla fine della festa stai guidando by wire visto che il pedale destro si limita a comunicare alla centralina se vuoi accelerare o meno, è evidente che le prestazioni saranno predefinite in delle mappature studiate per ottimizzare il funzionamento di tutti i componenti del sistema.
I motori lavorano in sinergia e probabilmente eventuali limitazioni sono previste per non danneggiare i motori elettrici.
In ogni caso prendere una full hybrid e truccare la centralina per spremere qualche cavallo in più mi sembra un nonsenso. Se vuoi un auto che sgomma ed urla prenditi una Yaris GR.
 
Indietro
Alto