Yaris 2020: di tutto, di più

Una curiosità, avete provato la frenata automatica di emergenza con la retromarcia?
È presente solo sulla Premiere giusto?
 
È presente solo sulla Premier e funziona in modo impeccabile, anche nelle manovre di parcheggio.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Beh considerando che alla fine della festa stai guidando by wire visto che il pedale destro si limita a comunicare alla centralina se vuoi accelerare o meno, è evidente che le prestazioni saranno predefinite in delle mappature studiate per ottimizzare il funzionamento di tutti i componenti del sistema.
I motori lavorano in sinergia e probabilmente eventuali limitazioni sono previste per non danneggiare i motori elettrici.
In ogni caso prendere una full hybrid e truccare la centralina per spremere qualche cavallo in più mi sembra un nonsenso. Se vuoi un auto che sgomma ed urla prenditi una Yaris GR.

Secondo me Qualche cavallo in più non dovrebbe guastare. Ho letto in giro per il web che è una buona auto ibrida truccata, in fatto di centralina, viene toccata sia nel termico che in quello elettrico… Poi dobbiamo sempre vedere a chi affidarci per fare questo genere di lavori. Dico che le ibride marchiate Toyota sono limitate perché (scusate se cito un altro Modello) È inconcepibile che la corolla Gr Che ha 180 cv E quasi 2000 di cilindrata arriva ad un massimo di 180 km/h. Se avessi avuto 40k sicuramente, anzi, al 100% avrei comprato la Yaris GR ma purtroppo .... non è stato possibile ehehehe. Però con il tempo questa normalissima Yaris ibrida la farò diventare un mostriciattolo. Momentaneamente ho messo la pellicola effetto fibra di carbonio nei montanti, gli ho aumentato lo spessore delle ruote, ho fatto i vetri oscurati, E messo delle fascette rosse davanti e dietro che ne risaltano L’estetica. Quando scadrà la garanzia ho intenzione di passare a qualche modifica di livello tecnico, tipo sospensioni, freni anteriori, centralina e se riuscirò a far rifare lo scarico (senza rendere la macchina cafona)
 
Momentaneamente ho messo la pellicola effetto fibra di carbonio nei montanti, gli ho aumentato lo spessore delle ruote, ho fatto i vetri oscurati, E messo delle fascette rosse davanti e dietro che ne risaltano L’estetica. Quando scadrà la garanzia ho intenzione di passare a qualche modifica di livello tecnico, tipo sospensioni, freni anteriori, centralina e se riuscirò a far rifare lo scarico (senza rendere la macchina cafona)

Ma se cambi le ruote sei fuori norma visto che a libretto mettono solo la dimensione montata di serie.
Per quanto riguarda i freni direi che non ha molto senso visto che quelli idraulici ( soprattutoo quelli anteriori ) sono utlizzati ben poco su una ibrida visto che l'energia viene convertita in elettricità con la frenata elettrica rigenativa.
 
CIAO A TUTTI..... chiedo qui ,,,,
ci sono dei km di tolleranza in piu o in meno per il primo tagliando da 15.000km ? se si di quanto??
qualcuno mi sa indicare il costo del primo tagliando facendo solamente il minimo indispensabile per non uscire dalla garanzia?
nel mese di ottobre c'e la promozione per il 20 % di sconto sui pezzi di ricambio del tagliando-----
esiste anche uno sconto del 10% o del 20% a seconda se a livello annuo si ha una % di guida in elettrico del 50% no del 60%---questo sconto si calcola sul totale fattura? ossi sia sui pezzi che sui ricambi?
i due sconti si sommeranno??
grazie in anticipo
 
Il computer di bordo da una tolleranza di 500 km. Riguardo il costo, non saprei bene in quanto da app, scegiendo un concessionario, mi dice 143, scegliendone un altro 173, e dal sito, l'ultima volta che lo diceva, 223.
 
Ma se cambi le ruote sei fuori norma visto che a libretto mettono solo la dimensione montata di serie.
Per quanto riguarda i freni direi che non ha molto senso visto che quelli idraulici ( soprattutoo quelli anteriori ) sono utlizzati ben poco su una ibrida visto che l'energia viene convertita in elettricità con la frenata elettrica rigenativa.

Devi chiedere il nullaosta a cetoc. Avevo selezionato le 205/55/r16 e le 215/55r16 e mi hanno accordato le prime ... poi un po’ di sbattimenti e dopodiché puoi metterle
 
Il computer di bordo da una tolleranza di 500 km. Riguardo il costo, non saprei bene in quanto da app, scegiendo un concessionario, mi dice 143, scegliendone un altro 173, e dal sito, l'ultima volta che lo diceva, 223.


grazie... cmq è una vergogna...alla faccia dei prezzi chiari....ho anche chiamato assistenza toyota inutilmente poerche loro dicono di rivolgersi al concessionario
 
Riguardo il richiamo per il problema della centralina (mancata comunicazione dell'auto) oggi ho ricevuto la lettera ufficiale Toyota, che però dice di rimanere in attesa di ulteriori comunicazioni
 
Bah! Qui sono numeri! Ho portato oggi l'auto in officina per il richiamo ecall (appuntamento preso un mese fa), nel frattempo ho ricevuto anche io la lettera da Toyota, fatta vedere in officina, mi dicono che non c'è bisogno di sostituire il dcm, si trattengono l'auto un'ora e mi dicono che è tutto apposto. Io noto che l'app continua a non funzionare, aspetto qualche ora e riprovo ma niente. Chiamo il numero verde e loro mi dicono che la campagna non è ancora partita e di aspettare la seconda comunicazione come è scritto sulla lettera. Mi chiedo allora cosa avranno fatto? Bah!
 
L'importante è che poi l'assicurazione non se ne venga a pretendere il conguaglio dei km non contati per colpa di un loro problema
 
CIAO A TUTTI..... chiedo qui ,,,,
ci sono dei km di tolleranza in piu o in meno per il primo tagliando da 15.000km ? se si di quanto??
qualcuno mi sa indicare il costo del primo tagliando facendo unicamente il minimo indispensabile per non uscire dalla garanzia?
nel mese di ottobre c'e la promozione per il 20 % di sconto sui pezzi di ricambio del tagliando-----
esiste anche uno sconto del 10% o del 20% a seconda se a livello annuo si ha una % di guida in elettrico del 50% no del 60%---questo sconto si calcola sul totale fattura? ossi sia sui pezzi che sui ricambi?
i due sconti si sommeranno??
grazie in anticipo
ho fatto il tagliando a oltre 18000 km ....non ricordo il costo del tagliando, ma lo considero del tutto onesto
 
Bah! Qui sono numeri! Ho portato oggi l'auto in officina per il richiamo ecall (appuntamento preso un mese fa), nel frattempo ho ricevuto anche io la lettera da Toyota, fatto vedere in officina, mi dicono che non c'è bisogno di sostituire il dcm, si trattengono l'auto un'ora e mi dicono che è tutto apposto. Io noto che l'app continua a non funzionare, aspetto qualche ora e riprovo ma niente. Chiamo il numero verde e loro mi dicono che la campagna non è ancora partita e di aspettare la seconda comunicazione come è scritto sulla lettera. Mi chiedo allora cosa avrà fatto? Bah!
Come avevo scritto in altro post, anche a me dopo la procedura del modulo non funziona l'app, ma si accende la luce verde dell'sos.
sono tornato in concessionaria, abbiamo smanettato con il ragazzo che fa le abilitazioni dell'app e abbiamo concluso che è un problema di impostazioni lato server.
Evidentemente ci sarà un indirizzo Mac impostato sul server che non collima con la nuova scheda.
Ha chiesto l'intervento sul server da parte di Toyota x sbloccare la situazione
 
Come avevo scritto in altro post, anche a me dopo la procedura del modulo non funziona l'app, ma si accende la luce verde dell'sos.
sono tornato in concessionaria, abbiamo smanettato con il ragazzo che fa le abilitazioni dell'app e abbiamo concluso che è un problema di impostazioni lato server.
Evidentemente ci sarà un indirizzo Mac impostato sul server che non collima con la nuova scheda.
Ha chiesto l'intervento sul server da parte di Toyota x sbloccare la situazione

Ma avete provato a eliminare l'account e a rifarlo da zero?
 
Indietro
Alto