Yaris 2020: di tutto, di più

Ciao no io quel fruscio non lo sento ci farò più caso. Cmq non mi sembra relè che scambia mi succede quando freno e se riparto in ev con una buona accelerazione.
Ma qualcuno usa hybrid Assistant?
 
ciao vespista hai provato a fare il collegamenti (led filo rosso e nero filo rosso sul nero della pulsantiera e il fili nero sulla vite) lato passegero
 
Ciao... No purtroppo non ho trovato il tempo perche tra lavoro e un restauro di una vespa 180 rally che devo assolutamente consegnare sono full.... Appena mi ci metto ti contatto sicuramente, così magari mettiamo una guida qui sul forum

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Sarò ignorante però ho questo dubbio. Yaris presa a febbraio con set gomme invernale. Ad aprile monto io il set estivo originale e noto che le gomme non hanno il senso di rotazione e fin qui niente di strano. Però tutte e 4 sono montate identiche e quindi una volta messe sull auto le tacche di due gomme lato passeggero sono girate in un senso e quelle lato guida ovviamente al contrario... Ma è giusto? Non so se mi sono spiegato ma la morale è che se guardi le gomme lato guida e lato passeggero non sono uguali ma non puoi girarle perché sul cerchio sono montate tutte uguali.
 
Penso che te le abbiano montate male sul cerchio e che ti tocchi fare un giro dal gommista. Anche perchè visto come le hanno montate non ci metterei la mano sul fuoco sul bilanciamento.
 
Stasera pulendo i tappetini ho notato sotto il sedile del conducente un modulo fissato al pavimento. Qualcuno ha idea a cosa serva?
Sotto i sedili anteriori inoltre go notato un connettore azzurro non attestato. Forse serve per il riscaldamento sedli non presente nelle vetture vendute in Italia ?
 
ho sentito parlare di una campagna di richiamo per tutte le yaris 2020 per riprogrammazione ECU... ne sapete qualcosa ? eventualmente come funziona.?? riceveremo email o comunicazione direttamente da concessionario o toyota quando è il ns turno? grazie
 
ho sentito parlare di una campagna di richiamo per tutte le yaris 2020 per riprogrammazione ECU... ne sapete qualcosa ? eventualmente come funziona.?? riceveremo email o comunicazione direttamente da concessionario o toyota quando è il ns turno? grazie
Si confermo giovedì la porto in officina, si può verificare se la propria Yaris rientra nella campagna sul sito ufficiale Toyota inserendo il numero di telaio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Avevo letto di alcuni problemi con la ECU emersi in UK, con tutte le luci che si accendono ad albero di Natale e lo sterzo che si indurisce improvvisamente. Ma parliamo di 3 o 4 casi. Spegnendo l'auto e riavviandola è scomparso tutto e nei log non risultavano anomalie.
In Italia non ho sentito nulla del genere.

Ho verificato sul sito e la mia risulta soggetta al richiamo. Però parlano di correzione per il sistema antislittamento.
 
Avevo letto di alcuni problemi con la ECU emersi in UK, con tutte le luci che si accendono ad albero di Natale e lo sterzo che si indurisce improvvisamente. Ma parliamo di 3 o 4 casi. Spegnendo l'auto e riavviandola è scomparso tutto e nei log non risultavano anomalie.
In Italia non ho sentito nulla del genere.

Ho verificato sul sito e la mia risulta soggetta al richiamo. Però parlano di correzione per il sistema antislittamento.

"Riprogrammazione ECU controllo slittamento": questo è quello che dice il sito Toyota sia per la Yaris della mia compagna che per quella dei miei genitori.
Chiamato e preso l'appuntamento: bisogna lasciare l'auto per mezza giornata.
A questo punto mi domando: metteranno a posto anche il fastidioso rumore proveniente dalla portiera anteriore dx?
 
Onestamente non ho notato questo tipo di rumore. In compenso sento un forte fruscio dalla parte posteriore come se ci fosse il finestrino posteriore aperto o il passaruota è male insonorizzato.
Ho controllato più volte le guarnizioni e il finestrino ma non ho notato nulla di strano.
Ho provato a chiedere qui e in altri forum per capire se fosse una caratteristica della vettura ma sembra lo stia notando solo io.
Purtroppo non ho nessun amico o parente con una Yaris 4 serie per fare un controllo incrociato e capire se è un problema della mia vettura oppure è proprio una caratteristica della nuova Yaris.
Sul pannello anteriore destro sento una vibrazione solo se alzo un po' il volume ( pur senza esagerare )
Ho letto di qualcuno a cui è stato sostituito qualcosa all'interno della portiera anteriore destra proprio per quel difetto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho ordinato in questi giorni una yaris che dovrebbe arrivare a fine giugno. E' presto per il tracking? Ho letto che serve un codice, URN, dove lo trovo?
 
ho sentito parlare di una campagna di richiamo per tutte le yaris 2020 per riprogrammazione ECU... ne sapete qualcosa ? eventualmente come funziona.?? riceveremo email o comunicazione direttamente da concessionario o toyota quando è il ns turno? grazie

Per curiosità dove hai trovato questa segnalazione ?
Guardando il link che ha postato Cricoo la mia vettura sarebbe coinvolta ma dalla app o dal portale MyToyota non risulta nessuna segnalazione.
 
Per curiosità dove hai trovato questa segnalazione ?
Guardando il link che ha postato Cricoo la mia vettura sarebbe coinvolta ma dalla app o dal portale MyToyota non risulta nessuna segnalazione.
non ricordo esattamente cmq su un forum che seguo... detto da un'altro utente....
non trovi nulla perche è appena uscito come richiamo....
ho chiamto l'officina toyota 15 minuti fa e ho preso appuntamento per eseguire intervento il giorno 7...... durata dell'intervento 1h...devo solo cambiare delle impostazioni senza nessuna sostituzione di pezzi ( almeno cosi mi è stato detto telefonicamente)
 
Ho verificato tramite il numero di telaio, anche la mia è tra quelle richiamate; mi hanno dato appuntamento per lunedì, hanno detto che ci vorrà un mezz'ora.
 
Ho verificato tramite il numero di telaio, anche la mia è tra quelle richiamate; mi hanno dato appuntamento per lunedì, hanno detto che ci vorrà un mezz'ora.
Anche la mia. A me hanno detto che ci vorrà mezza giornata, boh va a capire! Poi hanno aggiunto che, siccome sono i primi interventi che stanno facendo, non sanno quali potrebbero essere le conseguenze di questa riprogrammazione!
 
Indietro
Alto