Yaris 2020: di tutto, di più

Ma si sa esattamente cosa fanno?? Mi da l'idea che sia troppo sul vago il discorso. Nessuno ha lamentato problemi al sistema...... Sono solo io che vedo i "fantasmi"????

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Infatti. Se c'è un problema mi aspetterei un richiamo ufficiale ( hanno la nostra mail e c'è un asezione notifiche nell'app ) e non un intervento on-demand di chi contatta l'assistenza.

Se non l'avessi letto qui sarei stato totalmente all'oscuro del richiamo.
 
Infatti. Se c'è un problema mi aspetterei un richiamo ufficiale ( hanno la nostra mail e c'è un asezione notifiche nell'app ) e non un intervento on-demand di chi contatta l'assistenza.

Se non l'avessi letto qui sarei stato totalmente all'oscuro del richiamo.
Però nella sezione richiami sul sito Toyota risulta. Non ho capito però perché non hanno avvisato.
 
Infatti. Non è chiaro che prolema ( o potenziale problema ) risolva e se si tratta comunque di un intervento da fare il prima possibile ( perchè potrebbe causare rischi durante la circolazione ) oppure di qualcosa posticipabile al tagliando ordinario.
 
Onestamente non ho notato questo tipo di rumore. In compenso sento un forte fruscio dalla parte posteriore come se ci fosse il finestrino posteriore aperto o il passaruota è male insonorizzato.
Ho controllato più volte le guarnizioni e il finestrino ma non ho notato nulla di strano.
Ho provato a chiedere qui e in altri forum per capire se fosse una caratteristica della vettura ma sembra lo stia notando solo io.
Purtroppo non ho nessun amico o parente con una Yaris 4 serie per fare un controllo incrociato e capire se è un problema della mia vettura oppure è proprio una caratteristica della nuova Yaris.
Sul pannello anteriore destro sento una vibrazione solo se alzo un po' il volume ( pur senza esagerare )
Ho letto di qualcuno a cui è stato sostituito qualcosa all'interno della portiera anteriore destra proprio per quel difetto.

Ciao,
io un fruscio lo sento, forse più un sibilo, con il termico acceso a bassa velocità che poi sparisce appena aumenta la velocità o va in elettrico.
Non mi sembrava che lo facesse appena presa, ho 2000 km.
Un giorno farò un salto in officina e glie la faccio provare.
Comunque i fruscii dai finestrini sono una costante della Yaris, sulla prima serie a volte sembrava di girare con il finestrino aperto.
Anche con questa ho fatto un giro in autostrada e il fruscio dal finestrino si sente abbastanza. La guarnizione mi sembra ok.
 
Se lo senti quando ti muovi a bassa velocità potrebbe essere il sistema di avviso pedoni. Quando l'auto marcia a velocità inferiori ai 25 Km/h emette un suono ( sembra un sferragliamento ) da un altoparlante posto nella griglia anteriore. Dall'interno si sente poco ma qualcosa si sente.
 
Se lo senti quando ti muovi a bassa velocità potrebbe essere il sistema di avviso pedoni. Quando l'auto marcia a velocità inferiori ai 25 Km/h emette un suono ( sembra un sferragliamento ) da un altoparlante posto nella griglia anteriore. Dall'interno si sente poco ma qualcosa si sente.

Non credo sia lo stesso, quello che sento io viene da dietro. E comunque il sistema di avviso pedoni dovrebbe interrompersi quando si accende il termico oppure va lo stesso?
 
Penso funzioni lo stesso ma il rumore del termico potrebbe coprirlo, perlomeno all'interno del veicolo.
Se senti il rumore da dietro potrebbe essere la ventola di raffreddamento delle batterie. Verifica che non ci siano ostruzioni sulla presa d'aria posta alla base del sedile posteriore sulla sinistra,
 
Non ne ho idea, ho l'auto solo da ieri sera e devo ancora capirci una mazza (oltre ad avere la scimmietta di 9 anni che cinciona di quà e di là) :smile:
Ma ho letto sul forum o su fb che il suono delle cinture posteriori (così come il suono acustico esterno quando vai in elettrico a bassa velocità) non si possono disattivate.
Mentre il messaggio sul display a chiusura dell'auto riguardante i bambini nei sedili posteriori sì.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, contrariamente a quanto ti ho detto, ho verificato che in effetti il cicalino cinture posteriori non è disattivabile. Lo avevo confuso col promemoria dei sedili posteriori.
 
Si sa qualcosa di più sul richiamo? Qualcuno qui dovrebbe aver già fatto aggornato l'ECU.
Ci sono cambiamenti nel comportamento dell'auto ?
 
Ultima modifica:
Come mi avevano detto per l'aggiornamento c'è voluta una mezz'ora; dal punto di vista del comportamento di guida non ho riscontrato differenze.IMG_4704.jpg
 
Qualcuno di voi ha mai fatto l'inversione gomme ogni 10000 Km ?
Chiedo questo per sapere se ci sono problemi con i sensori pressione degli pneumatici.
Il gommista è obbligato a smontare le gomme per effettuare l'inversione ?
Se si invertono anche i cerchi come fa il sistema a riconoscere correttamente le ruote anteriori/posteriori e destra/sinistra ?
 
Qualcuno di voi ha mai fatto l'inversione gomme ogni 10000 Km ?
Chiedo questo per sapere se ci sono problemi con i sensori pressione degli pneumatici.
Il gommista è obbligato a smontare le gomme per effettuare l'inversione ?
Se si invertono anche i cerchi come fa il sistema a riconoscere correttamente le ruote anteriori/posteriori e destra/sinistra ?
Allora, ti parlo per la fiesta che avevo prima ma penso che anche per la yaris sia lo stesso. I sensori si trovano al di sotto delle valvole di ogni pneumatico, quindi quando fai l'inversione basta farti mettere a pressione le gomme in base alla nuova posizione e poi fai il riconoscimento automatico della pressione.
 
Ma se si invertono i cerchi, inverti anche le valvole che montano i sensori di pressione, quindi se i sensori sono codificati, cioè la macchina riconosce la posizione della ruota, ti ritrovi le indicazioni delle pressioni invertite.
 
Ma se si invertono i cerchi, inverti anche le valvole che montano i sensori di pressione, quindi se i sensori sono codificati, cioè la macchina riconosce la posizione della ruota, ti ritrovi le indicazioni delle pressioni invertite.
Credo che quando rifai la lettura, il sistema riattribuisca la posizione dei sensori alle gomme rispettivamente.
 
Si basta cancellare le inforamzioni dal menu che gestsci dai tasti sul volante e il sistema riassocerà i sensori alla corretta posizione.
Per qualche KM avrai la spia di allarme pneumatici accesa. Non ti preoccupare è normale. Si spegnerà automaticamente quando avrà terminato il riconoscimento.
 
Si basta cancellare le inforamzioni dal menu che gestsci dai tasti sul volante e il sistema riassocerà i sensori alla corretta posizione.
Per qualche KM avrai la spia di allarme pneumatici accesa. Non ti preoccupare è normale. Si spegnerà automaticamente quando avrà terminato il riconoscimento.
Un'informazione su android auto e waze, per chi li usa. Ho notato che con waze attivo con android auto, dopo aver risposto ad una chiamata, non mi ritorna la schermata in automatico su waze ma visualizzo i contatti preferiti della rubrica del telefono. C'è un modo per far comparire di nuovo Waze in automatico? Grazie
 
Non so ma in ogni caso premendo il tasto MAP dovresti tornare su Waze.
Peccato che non sia possibile visualizzare contemporanemente la mappa di Waze e la schermata dei flussi.
 
Non so ma in ogni caso premendo il tasto MAP dovresti tornare su Waze.
Peccato che non sia possibile visualizzare contemporanemente la mappa di Waze e la schermata dei flussi.
Ma se premo il tasto map, non mi esce il navigatore di serie? Devo provare! Puoi visualizzare i flussi nel cruscotto e waze sul touch e viceversa.
 
Indietro
Alto