Ciao Sampe,
ho volutamente evitato i costi folli delle opzioni toyota; nel caso dei tappetini .... li ho trovati/acquistati presso un grande magazzino dotato di reparto autoaccessori. Ho cercato il modello più spesso/pesante (si muovono meno e sono più resistenti).
Bisogna acquistare quelli più grandi possibile e poi adattarli con le forbici utilizzando gli originali quali matrici.
Non essendo fissati in alcun modo tendono comunque a muoversi; lato guida si nota maggiormente.
Ho trovato in casa un mollettone d'acciaio, quello per tenere i blocchi di fogli di carta sfusi tipo il seguente.
Attualmente blocco contemporaneamente il tappetino in gomma con il sottostante originale nella zona centrale tra le clips di fissaggio del tappetino originale.
Purtroppo il tappetino in gomma si muove ancora leggermente; devo pertanto acquistarne ancora qualcun'altre di queste molle e piazzarle poi in corrispondenza delle due clips di fissaggio originali.
Se poi non sufficienti ... altrettante lato opposto, quello sotto il cruscotto.
Mio consiglio finale, per l'acquisto su piazza, è quello di misurare la max lunghezza e larghezza dei tappetini anteriori originali e poi rifinire in larghezza quelli nuovi in gomma; in lunghezza è meno necessario in quanto la fine si nasconde sotto il cruscotto appunto.
bye
Vedi l'allegato 2157